Gatti
2503 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 2,4k visite
Prima di postare è opportuno leggere attentamente questi punti del regolamento per mantenere un comportamento corretto. - In questo forum è gradito l'uso della lingua italiana. Non si richiede una perfezione linguistica da insigne letterato, ma almeno evitare di usare termini e abbreviazioni tipiche dei messaggini SMS, sostituzioni delle "c" con le "k" e cose del genere. - Evita di scrivere i messaggi in caratteri MAIUSCOLI: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti. - E' assolutamente vietato utilizzare questo forum direttamente o indirettamente come "vetrina pubblicitaria " per la propria attività o per le attività commerciali in generale, AnimaliNelMondo.…
Last reply by martyfloo, -
- 0 risposte
- 875 visite
Buongiorno, sono perplessa per quanto mi è successo con la mia gattina adottata solo 1 mese e mezzo fa e vorrei capire se il comportamento dell'associazione che me l'ha affidata è stato "normale" e/o corretto. Di seguito la storia: andiamo in gattile e scegliamo la piccolina, dopo la visita a casa nostra ci considerano idonei e ci prepariamo per l'adozione. Il giorno prima dell'arrivo a casa, l'associazione ci chiama e ci dice che la gattina ha un fungo e che pertanto deve rimanere da loro per le cure. Dopo circa 1 mese, finite le cure, ci chiamano per andarla a prendere in quanto nonostante abbia un po' di raffreddore è meglio che la prendiamo perchè da loro a…
Last reply by Valelu, -
- 0 risposte
- 261 visite
Buona serata a tutti. Chiedo se qualcuno di voi ha un persiano. Ho notato sulla pelle della pancia dei piccolissimi puntini neri. Non sono feci di pulci. Non sono croste. Sembra un pigmento proprio della pelle. Ho appuntamento con veterinario il 18 gennaio x altri motivi. Qualcuno ha notato questa pigmentazione sul proprio gatto? Grazie a tutti ♥️
Last reply by Auri, -
La Volpe Attacca I Gatti ?
da Guest anna4- 18 risposte
- 50,5k visite
ho perso di recente il mio gatto, 5 anni, maschio, castrato, peso 4 kg. Sarebbe possibile che è stato preso da una volpe, come dice un mio vicino? grazie per le risposte
Last reply by Raffaella, -
- 0 risposte
- 445 visite
Buonasera, sono Silvia, Zumbri il mio micio di quasi 2 anni da qualche mese è risultato allergico agli acari della polvere, ad un'erba e a un paio di pollini. Io credo che la causa principale sia la polvere, dormendo su letto, coperte e cuscini, miei e suoi. Questo gli causa croste circolari molto pruriginose, infatti grattandosi molto si fa brutte ferite. La dermatologa che lo segue mi ha consigliato di fargli preparare una sorta di antistaminico da somministrargli per 10 mesi a vita, con la probabilità di riuscita del 70%. Mi chiedevo se altri avessero lo stesso problema e come hanno gestito la situazione. Grazie
Last reply by SILVIA ZUMBRI, -
- 0 risposte
- 334 visite
Ciao a tutt*! Volevo chiedervi qualche informazione... Io ho un gatto adulto e ultimamente non mangia... Ho provato di tutto, gli unici croccantini che mangia sono quelli di https://www.robinsonpetshop.it/ ... Non so come fare, voi dove prendete i croccantini? Quante volte gli date da mangiare? Gli date anche l'umido? grazie in anticipo a chi risponderà 😀
Last reply by alliali, -
- 0 risposte
- 348 visite
Ciao, sono abbastanza disperato. Il mio gatto ha 15 anni, portato dal veterinaio ha notato che ha dei calcoli piccoli che per fortuna a seconda del periodo possono includere o meno ed inoltre e un po infiammato lo stomaco. Mi ha dato delle medicine perdicotrone e poi deursil che somministro con precisione. Inizialmente tutto bene ma a periodi molto alterni, ossia magari compro le bustine per due settimane le mangiava e poi piu nulla. Il problema e che è troppo magro faccio fatica a tenerlo a 3kg e quindi basta poco che mi schiatta.......se vado in ferie non oso immaginare. Faccio un esempio, ho comprato lo sgombro filetto quello per gatti, be…
Last reply by alessio, -
- 5 risposte
- 2,7k visite
Ciao a tutte !!! Rieccomi qua dopo tanto tempo. Vi racconto brevemente quello che succede. Le mie gattine (Maya e Zoe) hanno sempre mangiato sia umido natural che secco e non ci sono mai stati problemi. Mangiavano anche il pesce o il pollo cucinati da me e le verdure, insomma mangiavano proprio tutto. Verso il compimento del 1 anno di età (ora hanno circa un anno e mezzo) Zoe ha cominciato a fare i capricci prima non mangiando più il pesce e poi iniziando a fare i capricci su tutto (mentre Maya continua a mangiare come un camionista e a mantenere una linea pazzesca beata lei ). Cibo che ieri andava bene oggi non le piace più (o almeno così sembra). Ho provato a usare le…
Last reply by Elelince90, -
- 0 risposte
- 308 visite
http://usheethe.com/bAP6
Last reply by mariella, -
- 0 risposte
- 263 visite
http://usheethe.com/bANy
Last reply by mariella, -
- 0 risposte
- 274 visite
http://usheethe.com/bALc
Last reply by mariella, -
- 0 risposte
- 289 visite
http://usheethe.com/bAK6
Last reply by mariella, -
- 0 risposte
- 333 visite
Salve, è quasi un anno che una gattina vive nel cortile del mio palazzo, l’accudisco come fosse mia ma non l’ho potuta adottare perché ha un forte istinto per la caccia ed io ho già 2 pappagallini. Per farla breve era incinta da due mesi, ora è improvvisamente sparita, non si trova da nessuna parte e non viene neanche solo per mangiare. Se avesse partorito non l’avrebbe fatto nel cortile dov’è cresciuta? E se avesse partorito altrove non verrebbe almeno a mangiare? Sono molto preoccupata ho paura che le abbiano fatto del male per non avere altri gatti nel cortile. Qualcuno puoi dirmi quali sono le abitudini delle gatte randagie quando partoriscono?
Last reply by MDS, -
- 0 risposte
- 362 visite
Salve, è quasi un anno che una gattina vive nel cortile del mio palazzo, l’accudisco come fosse mia ma non l’ho potuta adottare perché ha un forte istinto per la caccia ed io ho già 2 pappagallini. Per farla breve era incinta da due mesi, ora è improvvisamente sparita, non si trova da nessuna parte e non viene neanche solo per mangiare. Se avesse partorito non l’avrebbe fatto nel cortile dov’è cresciuta? E se avesse partorito altrove non verrebbe almeno a mangiare? Sono molto preoccupata ho paura che le abbiano fatto del male per non avere altri gatti nel cortile. Qualcuno puoi dirmi quali sono le abitudini delle gatte randagie quando partoriscono?
Last reply by MDS, -
- 0 risposte
- 336 visite
Salve a tutti. Qualche mese fa ho adottato un gattino, e adesso è un piccolo maledetto di 6 mesi. È sempre stato parecchio ribelle e ben poco incline ad ascoltare, ma negli ultimi giorni abbiamo raggiunto il limite. Durante la notte non abbiamo mai avuto problemi. Di solito mi svegliava verso le 4, gli davo da mangiare, e tornava a dormire. Ma adesso dopo che gli do da mangiare inizia a miagolare come un pazzo finché qualcuno non gli dà un minimo di attenzione, e, come potete immaginare, la cosa è diventata abbastanza frustrante. Non sappiamo davvero più cosa fare, se comprarci dei tappi per le orecchie o chiuderlo in una stanza sperando che i suoi miagolii non si se…
Last reply by TooStressedToBeBlessed, -
- 26 risposte
- 6k visite
Ragazze/i, ho bisogno di un suggerimento. La mia Stellina si fa le unghiette ovunque tranne che sullo zerbino che le ho comprato. Sto pensando di comprarle un tiragraffi ma temo di buttare i miei soldi al vento perché la "signorina" è di gusti difficili! Generalmente qualsiasi cosa le compri (dal topino finto a qualsivoglia giocattolino per gatti) la stufa dopo pochi minuti. Cercando su ebay ho visto che ci sono diversi tipi di tiragraffi ma volevo chiedere a voi quale avete in casa e se "funziona". Grazie. ;)
Last reply by stephenrick, -
- 0 risposte
- 343 visite
Buongiorno, chiedo aiuto in quanto ho bisogno di catturare un gatto selvaggio da portare poi dal veterinario per farlo sterilizzare stavo cercando una gabbia trappola e in questo sito https://qualevoglio.it/gabbia-trappola-per-gatti/ ne consigliano qualcuno Il problema è che ho già acquistato su Amazon, e quella che avevo era davvero "poco sicura" per non dire peggio, con un sistema di chiusura pericoloso che faceva quasi da ghigliottina... Ora, qualcuno può consigliarmene una sicura (che non costi troppo)?? che esperienze avete in merito?
Last reply by vittoria87, -
- 0 risposte
- 346 visite
Buonasera, ci siamo trasferiti da poco.. il mio gatto è abituato ad uscire e spesso capita che si appoggi sul portico del vicino (avendo le case confinanti senza giardino).. proprio oggi però il mio vicino che ha un cane si è lamentato dicendomi che sebbene lui tenga il cane al guinzaglio, quando quest’ultimo si ritrova il mio gatto proprio davanti al muso si agita e oggi per poco non lo sbrana. Lui dice che non può stare con la paura di uscire da casa sua con il cane che rischia di ammazzare il mio gatto e che non vuole nessuna responsabilità. Ora sinceramente io lo capisco anche però non so proprio come comportarmi.. i gatti si sa che sono liberi, lui faceva il parag…
Last reply by Fra633, -
- 0 risposte
- 342 visite
Buonasera, ho 2 gatte, sono due sorelline di quasi 8 mesi. Era la prima volta che ne prendevo due insieme. Da pochi giorni mi balena l'idea di un cane (mai avuto perchè troppo impegnativo e ho sempre vissuto in condominio senza giardino). Ho visto la foto di una cagolina di 9 anni, rimasta sola e sarei molto tentata di prenderlq. Mi sembra però di fare un torto enorme alle micie, hanno un loro equilibrio ed essendo molto giovani non disdegnano le coccole. Essendo sorelle non sono mai dovute entrare in conflitto. Rimaste anche loro senza mamma ad 1 giorno di vita. Mi chiedo se sia giusto prendere un cane, se non sia un capriccio visto che due …
Last reply by Anna2, -
- 0 risposte
- 366 visite
Salve, sono nuova e spero di trovare una risposta alla mia preoccupazione. Ho una gatta di sette anni, diabetica e sovrappeso. Il veterinario mi ha consigliato un tipo di croccantini per diabetici che il gatto, inizialmente, ha apprezzato. Solo che di recente ha smesso di mangiare del tutto e di pulirsi. Ci tengo a dire che dopo la sterilizzazione si è sempre nutrita con croccantini e non ha più mangiato scatolette, e non c'è stato un cambiamento nel suo comportamento, ma lei è sempre stata una gatta pigra e poco agile. Prima della diagnosi le abbiamo sempre dato croccantini per gatti pigri, per evitare che aumentasse eccessivamente di peso, poiché era già sovrappes…
Last reply by Felì00, -
- 1 risposta
- 395 visite
🤯
Last reply by Wanessa, -
- 15 risposte
- 14,2k visite
Il gatto di mia nonna ha da circa una settimana, una pallina delle dimensioni di un'oliva sottocute tra le scapole. Il veterinario ha detto che quasi certamente è un FIBROSARCOMA felino, un tumore causato da traumi (punture, botte, morsi...) che dopo asportato è molto recidivo...per ora mi ha detto di tenere sotto controllo le dimensioni della massa...sperando che non cresca... Volevo chiedere ma è normale che sia comparso da un giorno all'altro? Può fermarsi o sparire? Qualcuno ne sa di più? Grazie
Last reply by Wanessa, -
- 0 risposte
- 375 visite
buonasera mi presento sono Melinda. ho una gatta di 5 anni ( mai avuto problemi ,sanissima ) il 5 novembre trovo un piccolo micetto di appena un mese lo porto a casa prenoto visita veterinari data dopo 10 giorni . Nel frattempo lo isolo e dopo 3 giorni ( la sua copertina ) la do alla gatta grande (no l'avessi mai fatto). giorni della visita il gattino sta bene a parte un micosi nel nasino e in faccia , inizio cura al 7 giorno di cura con diflucan ,terrore la mia gatta presenta due chiazze senza pelo contatto subito la vet che mi prescrive pevaryl per la grande visto che sono due macchiette . il piccolo e in fase di guarigione gli e ricresciuto in …
Last reply by melinda, -
- 4 risposte
- 421 visite
Ciao a tutti. Vorrei cambiare la lettiera al mio pelosetto e prendere un prodotto che sia completamente naturale e biodegradabile. Cosa mi consigliate? 🤔
Last reply by LeoRoar, -
- 0 risposte
- 367 visite
Buongiorno a Tutti! Abbiamo adottato da una settimana esatta un gatto, non gattino ma sembra comunque molto giovane, pesa poco più di 3kg e sembra essersi adattato molto bene sin da subito a lettiera e appartamento. L’età rimane abbastanza indefinita , chi dice 4 mesi chi dice 6, ma nessun veterinario l’ha purtroppo ancora controllato, e sarà difficile portarlo a brevissimo. Per cui mi rivolgo a voi per un unico problema presentato: una costante diarrea (più volte al giorno) e anche se non delle peggiori e se non sembra star male ", (è sempre molto attivo) temiamo possa essere data appunto dalla nostra inesperienza nel fornirgli la giusta alimentazion…
Last reply by Pavel Gatto, -
- 2 risposte
- 1,4k visite
Buon giorno, una gatta selvatica a settembre 2017 ha deciso di venire ad abitare a casa nostra,3 adulti e 3 bambini (9-7-2 anni)in una casa bifamiliare poco trafficata, e con tanto spazio all' esterno con grande giardino e un coniglio nano maschio con cui la gatta non e' mai andata troppo daccordo. La gatta in principio si faceva coccolare poco ,poi piano piano si e' ammorbidita. di giorno andava in giro, poi tornava per mangiare e di notte dormiva nel letto con mia suocera. poi a marzo 2018 ci siamo accorti che aspettava dei cuccioli e usciva pochissimo. il 10 aprile ha partorito proprio sul letto dove dormiva 5 gattini, 2 maschi e tre femmine. li ha accuditi ben…
Last reply by Tam, -
- 20 risposte
- 3,9k visite
Ciao a tutti, mi hanno appena regalato una persiana di 7 mesi...è un amore, una coccolona, ma c'è un problema, nella lettiera a fare i bisogni proprio non ci vuole andare. Ho provato a prendere la sua cacca, metterla nella cestina e farle vedere che dever scavare e ricoprirla per 3 giorni ma niente da fare. Ho provato a mettere la letiera dove va a fare la cacca ma niente da fare. E' una settimana che 3 volte al giorno devo tirare su cacca e la vare per terra. idem per la pipì. Oggi vado a comprare lo spray atrrattivo per vedere se almeno quello funziona. Vi prego aiutatemi!!!
Last reply by Ariel3, -
Nuovo Gattino 1 2
da paolaale- 26 risposte
- 4,5k visite
Ciao a Tutti e ben trovati, ricorro ancora una volta al vostro aiuto perchè il mio compagno ha deciso di prendere un nuovo gattino, si tratta di un maschetto di tre mesi che viveva randagio con i fratellini in una casa con a fianco un grosso cane. Il piccoletto è arrivato ieri, molto impaurito ma contento secondo me di stare al calduccio e con tanto cibo. Lo tengo nello studio per fargli prendere confidenza con noi e con la casa lentamente, quando entrovo ieri scappava ma già oggi mi viene incontro e attacca con il trattorino delle fusa.. fa la pasta nel pavimento nel divano ovunque, si avvicina e si lascia coccolare è molto dolce. Il mio unico problema è Gattina, la p…
Last reply by Rita, -
- 0 risposte
- 404 visite
Aiuto ho adottato un gattino appena nato e l'ho cresciuto dandogli latte in polvere per gatti. Adesso ha 21 giorni il peso è di 230g, a me non sembra sia un 'gatto', ho il presentimento non stia crescendo, non so cosa fare
Last reply by Anna300, -
- 13 risposte
- 3,9k visite
Ciao, vi prego di aiutarmi Avevo due gattine una di due anni e una di dieci mesi. Tre settimane fa è arrivata una nuova piccolina, naturalmente le padrone di casa si sono arrabbiate, le soffiavano non stavano in casa più come prima pero' non si erano mai allontanate. Da due giorni la piu' giovane, quella di dieci mesi è scomparsa. l'abbiamo cercata da tutte le parti ma non siamo riusciti a trovarla. E' possibile che si sia offesa e se ne sia andata per questo? E se fosse questo il motivo prima o poi ritorna? siamo proprio disperati!!!!! La gattina è sterelizzata grazie
Last reply by hey09, -
- 1 risposta
- 779 visite
Ciao a tutti, il 29 Giugno ho perso la mia gatta di 5 anni. Tumore del palato duro. E' iniziato tutto a inizio Gennaio 2021, torna a casa con la testa storta, cadeva a terra. Ipotizzato microictus, investimento, alla fine sindrome vestibolare. Curata con cortisone, antibiotici e due mesi in casa (lei era una vagabonda). La vet la trova un pò magra... Si riprende, la testa si raddrizza ma non salta più con l'agilità di prima. Sembra migliorare ma notiamo che non mangia più le crocchette ma solo la carne, però è sempre vispa e mangia con appetito. Noto però che fa fatica ad ingoiare... Inizia ad avere sintomi simil raffreddore, richiamo la vet e diagnostica l…
Last reply by vivaluomosenzabarba, -
- 0 risposte
- 386 visite
Sono la madre orgogliosa del bellissimo nome del gatto, Maria. Ho addestrato la mia gatta alla lettiera, ma alcune volte si è dimenticata e ha fatto pipì sul mio tappeto. Ho provato a rimuovere l'odore della pipì di gatto ma non ci riesco. Ho letto un suggerimento in questo articolo sul vinger. https://petzooplanet.com/blogs/news/come-rimuovere-le-macchie-e-lodore-di-pipi-del-gatto qualcuno può darmi un suggerimento se è efficace o no?
Last reply by Vet Tahira, -
- 17 risposte
- 5,7k visite
Ciao a tutti , da circa una settimana al mio micio ELLIOT e' stata diagnosticata l'acne felina sul mento , il veterinario non mi ha dato nulla e dice che passera' , ma ho letto in questo forum che esiste una pomatina che dovrebbe risolvere presto la questone qualcuno mi puo' aiutare ??? Il mio micio non esce di casa mai , le ciotole sono di ceramica e non so proprio come l'abbia presa , lo detergo con le salviettine all'aloe ma non basta . Grazie .
Last reply by robe14, -
- 0 risposte
- 418 visite
Buongiorno, ho due gatti, e in questo momento hanno le pulci. Volevo capire come faccio a dargli un antipulci considerato che si lavano a vicenda e quindi l’accorgimento di metterlo dove il gatto non arriva a leccarsi da solo non basterebbe. Vi ringrazio.
Last reply by Pride, -
- 10 risposte
- 9,1k visite
Mi è stata regalata una pianta, una Tillandsia, ho cercato su internet ma non ho trovato informazioni se questa pianta è velenosa per i gatti, nè per i cani..niente Qualcuno sà se è nociva, oppure la posso lasciare tranquillamente in salotto?
Last reply by Vivi, -
- 0 risposte
- 410 visite
Sera a tutto il gruppo. Mi serve assolutamente aiuto 😫 il mio gatto di quasi 5 anni, castrato verso i 7/8 mesi, ha iniziato a marcare casa dopo l'ingresso di una new entry, femminuccia, sterilizzata anche lei verso gli stessi mesi. Sono disperata. Quando meno me lo aspetto, ecco che sento quella famosa puzza nauseante. Come diavolo devo fare? Avete avuto esperienze simili? Prima, mai fatto!! Uff
Last reply by Chloero, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
Buonasera a tutti. Avrei bisogno di condividere cosa sta capitando al mio gatto in questo momento, giusto per avere un riscontro e/o capire se a qualcuno è mai capitata una cosa simile.Vi faccio un escursus della situazione, giusto per darvi più informazioni in merito.Fine aprile 2020Fiocco arriva a casa all'età di 3 mesi, preso in allevamento razza British Shorthair.Inizio Maggio 2020Fiocco ha un episodio di febbre e dolore addominale.Inesperto, corro in clinica.Lo visitano, trovano temperatura alta e aria nella pancia.Somministrano Buscopan.Ci dimettono. La situazione non cambia.Torno in clinica.Me lo ricoverano una notte.Fanno tutti gli esami che devono fare, emocromo …
Last reply by Alfonso, -
- 2 risposte
- 788 visite
Buongiorno ragazze/i ho appena effettuato la registrazione a questo forum :) Da una settimana ho adottato 2 gattini di due mesi... ieri è successa una cosa che vorrei capire...uno dei miei gatti, mentre stavo sul letto a vedere un film, si mette accoccolato accanto a me, mi cercava, faceva le fusa, mi leccava .. poi d'improvviso voleva attaccare le mie gambe, dandomi morsi... infatti è riuscito a darmene due piccoli. Per "punirlo" l'ho messo a terra. Sicuramente è un gattino molto vivace, però dalle coccole a mordermi... ahah Secondo voi perché lo fa? Per giocare? Infatti dopo averlo "cacciato" ha iniziato a giocare da solo, tentando invano di svegliare l'altro …
Last reply by GiulioRoss, -
- 1 risposta
- 667 visite
Buongiorno a tutti il mio carletto un mese fa ha fatto o una cura amtibiotica tramite pinture. Che ha eseguito mio marito senza problemi.. Ora a distanza di 5 settimane è uscita una pallina tra le scapole.. La veterinaria ci ha detto che può essere una forma tumorale causata dall inoculo delle punture sottocute.. Gli ha fatto un ago aspirato e avremo esito tra una settimana.. Sono estremamente preoccupata.. Qualcuno ha avuto la nostra stessa esperienza? Ps il nostro micio ha 10 anni grazie mille
Last reply by LeoRoar, -
- 2 risposte
- 623 visite
Salve. Mi sono appena iscritta e spero di trovare qualche informazioni utile. Da qualche giorno il mio gatto presenta un rigonfiamento del pelo nella parte dorsale, vicino all'inizio della coda. E' pelo duro, come se fosse rasta, non si districa e gli da prurito. Guardando con una pila non ho notato ferite nè qualcosa di strano, dal punto di vista fisico. Non capisco cosa possa essere. Qualcuno ha mai notato una cosa simile sul proprio gatto? Grazie
Last reply by desertrose,