Vai al contenuto

Gattina adottata in associazione e risultata dopo 2 mesi FIV+


Valelu

Recommended Posts

Buongiorno,

sono perplessa per quanto mi è successo con la mia gattina adottata solo 1 mese e mezzo fa e vorrei capire se il comportamento dell'associazione che me l'ha affidata è stato "normale" e/o corretto.

Di seguito la storia: andiamo in gattile e scegliamo la piccolina, dopo la visita a casa nostra ci considerano idonei e ci prepariamo per l'adozione. Il giorno prima dell'arrivo a casa, l'associazione ci chiama e ci dice che la gattina ha un fungo e che pertanto deve rimanere da loro per le cure. Dopo circa 1 mese, finite le cure, ci chiamano per andarla a prendere in quanto nonostante abbia un po' di raffreddore  è meglio che la prendiamo perchè da loro al gattile altrimenti continuano a passarsi virus (il fungo nel frattempo è completamente guarito). Quado siamo andati a prenderla ci hanno confermato che la gattina è nata in gattile da una mamma gatta recuperata che, testata, è risultata FIV e FELV negativa, quindi anche la gattina è a posto.

Arriviamo a casa, la portiamo dal nostro vet per il raffreddore e le trova un'otite che curiamo; nel frattempo il raffreddore non passa, quindi al secondo giro dal vet ci prescrive gli antibiotici per il raffreddore e l'echinerg per rinforzare le difese immunitarie. Il 27/2, quando la gattina ha 6 mesi e mezzoo (200 gg) e si è ripresa, la portiamo a farla sterilizzare e, già che è in anestesia, la veterinaria ci chiede se vogliamo fare il test per FIV e FELV. Ovviamente noi diciamo di sì e, con nostra grande sorpresa, risulta FIV+.

A questo punto non riesco a capire: se la mamma fosse stata negativa come mi hanno detto come può essere la gattina positiva? avendo ancora 6 mesi e mezzo è possibile che comunque siano ancora gli anticorpi della mamma e che quindi si possa ancora negativizzare?

Premesso che a parte la brutta sorpresa e un po' di sconforto, non ci cambia nulla in quanto amiamo immensamente la gattina (e probabilmente se l'avessero testata in associazione e ci avessero detto che è positiva l'avremmo adottata comunque) secondo voi è normale il comportamento dell'associazione? Avrebbero comunque dovuto fare i test alla gattina prima di affidarcela? Essendo un'associazione ufficiale e a livello nazionale noi ci siamo fidati ciecamente dando per scontato che seguissero tutte  le regole e che fossero assolutamente trasparenti, ma ora il dubbio mi viene...

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...