Vai al contenuto

mamma rifiuta i gatti di 3 mesi


davide de vincenzo

Recommended Posts

Buon giorno, una gatta selvatica a settembre 2017 ha deciso di venire ad abitare a casa nostra,3 adulti e 3 bambini 
(9-7-2 anni)in  una casa bifamiliare poco trafficata, e con tanto spazio all' esterno con grande giardino e un coniglio nano maschio con cui la gatta non e' mai andata troppo daccordo. La gatta in principio si faceva coccolare poco ,poi piano piano si e' ammorbidita. di giorno andava in giro, poi tornava per mangiare e di notte dormiva nel letto con mia suocera. poi a marzo 2018 ci siamo accorti che aspettava dei cuccioli e usciva pochissimo.
il 10 aprile ha partorito proprio sul letto dove dormiva 5 gattini, 2 maschi e tre femmine.
li ha accuditi benissimo, ha fatto tutto da sola, una mamma esemplare. dopo 45 giorni e' stata sterilizzata e abbiamo regalato 2 gattini, un maschio e una femmina.i gattini rimasti 2 femmine e un maschio li abbiamo messi in un garage e divisi dalla mamma per circa 4 giorni fino a che abbiamo potuto, e poi hanno ripreso a prendere il latte dalla mamma anche solo come coccola. man mano che crescevano la mamma li portava in giro e gli portava delle prede, ancora mezze vive, tipo lucertole, per insegnargli l'autosufficienza.  dopo circa 100 giorni di eta' dei 3 gattini, la mamma gatta ha cominciato ad essere infastidita dalla presenza dei gattini e li picchiava e allontanava. ora siamo a settembre i gattini sono bravissimi giocano tra di loro vanno d'accordo anche con il coniglio, ma la mamma gatta non vuole più stare nella nostra casa sta via anche 2 o 3 giorni, e  viene solo a mangiare, ma per il tempo che sta in casa o vede i suoi figli, ringhia sbuffa fa dei versi di stizza anche verso noi familiari che l'abbiamo accudita sempre con amore. ho provato una volta che entra in casa per mangiare a non farla uscire, ma non e' serena non si fa accarezzare e tende a graffiarti.
Vorrei sapere dove abbiamo sbagliato e come possiamo fare per farla tornare a casa e convivere con i suoi gatti e con noi.
grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...