Vai al contenuto

Pianta Velenosa?


*Laura*

Recommended Posts

ciao!

ho trovato diverse piante con il nome di tillandsia... ma... mi non dici di che tipo di pianta si tratta... guarda qua quali di esse ti han regalato?

inoltre cercando un pò in vari siti non pare essere velenosa... ma sappi però che i gatti soprattutto quelli "cosretti" in appartamento amano mordicchiare le foglie e/o depositare i loro bisognini nei vasi...alle volte una pianta tra tutte attrae il micio facendogli lasciar perdere le altre, tutte queste "chiamiamole manie" sono normali per un felino e purtroppo sono vizi difficili da fargli perdere. ti elenco un paio di nomi di piante che sono velenose per i gatti:

le azalee.

il rododendro.

l'edera.

la stella di natale.

la diefenbacchia.

il caladio.

il vischio.

l'oleandro.

il filodendro.

mughetto.

se hai bisogno io son qua... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti io ho eliminato TUTTE le piante..per amore di gatti e cani..

Sò che gli piacciono morderle.. _----_

Cmq questa è proprio bella...stò meditando di metterla in bagno zona off.limit per tutti...ma non vorrei che quetsa persona si offendesse poi è stata carina nel senso che ha chiesto al fioraio se fosse nociva per gli animali :wub: però non sò se il fioraio le abbia detto la verità *rreeaadd*

Si samantha ci sono diversi tipi di tillandsia...questa è la pianta con la foglia rosa/fucsia al centro e i fiori viola al centro e ha anche delle foglie verdi cadenti..(poso mettere una foto presa dal web? ??asd?? o nel regolamento non si può mettere? ??asd?? )

Cmq domani chiedo al vet..dobbiamo fare vaccino alla cana e controllo alla micia :rolleyes:

Grazie a claire_mod e a samantha, che avete cercato, grazie grazie grazie.. "^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE LAURA... non dovrebbe essere velenosa perchè in rete non ho trovato nulla di inerente... inoltre, le piante velenose sono quelle che ti ho detto ne aggiungo altre:

le azalee.

il rododendro.

l'edera.

la stella di natale.

la diefenbacchia.

il caladio.

il vischio.

l'oleandro.

il filodendro.

il mughetto.

l'aconito.

l'agrifoglio.

l'anemone.

il bosso.

botton d'oro.

il bucaneve.

la campanella rampicante.

la cicuta maggiore.

la clematide.

il colchico.

il croco.

la dafne.

la digitale.

il ciliegio d'inverno.

il garofano.

il giacinto.

il glicine.

il lillà.

il narciso.

l'ortensia.

il ranuncolo acre.

il lauroceraso.

il tasso.

la violetta di montagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

per evitare che trovino gusto nel fare i bisognini nei vasi abbiamo messo le cortecce sulla terra,questa piccola cosa ha evitato che la cassetta più utilizzata diventasse qualche vaso.Infatti non hanno mai più fatto i bisognini nei vasi,il peggio che può capitarti con la corteccia è che la usino come gioco.

La lista di sammy è perfetta per le piante nocive/velenose *clap*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto quì che l'azalea è velenosa per i gatti.. velenosa o tossica?

Oggi sono stata a pranzo da mia nonna e ho visto che in balcone ne ha una, evidentemente non lo sapeva(glie l'hanno regalata) e ha una gattina in casa. Che faccio? Glie la faccio togliere? Dice che ce l'ha da diversi giorni e la gatta neanche ci si è avvicinata...

Domani voglio passarci e dirle di darla via..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...