Vai al contenuto

La Volpe Attacca I Gatti ?


Guest anna4

Recommended Posts

Ciao,il tuo vicino ha visto qualche volpe nei dintorni? Quando è scomparso il micio? era notte? Non è che sarà stato proprio lui a farlo scomparire? Scusami, ma l'essere peggiore è proprio l'uomo!!!Almeno io penso questo,ma ci sono troppi episodi simili che me lo fanno pensare....

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto, grazie per la risposta.

Ci sono delle volpi in giro, vivo in campagnia, vicino a un bosco. Il gatto nn si è visto dalle 4 di ieri mattina. Nn si è allontanto mai finora, neanche per un giorno, èra molto affezzionato a me.

Ci sono dei cacciatori in giro, c'è anche la possibilità che è stato colpito da una bestia umana.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ho paura che non è stata la volpe ma una persona...ma comunque il mio gatto non è tornato e ho paura che non tornera piu

ho pianto come una disperata negli ultimi due giorni, è terribile

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non ho messo dei volantini, non ci ho pensato che potrebbe essere utile, grazie per il consiglio.

Ho pensato solo ai pericoli che ci sono qui, volpi e cacciatori. La mia casa è assai isolata, in campagnia, quasi circondata dal bosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna buona notizia, purtroppo. Ho pianto tanto questi giorni, è una tragedia affezionarsi cosi a un micio e poi perderlo.

Magari è uno sbaglio...o forse no, visto quante ore bellissime mi ha regalato, ci a regalato a tutti noi che l'abbiamo amato. Un pensiero al mio caro Topin: '' un posticino del nostro cuore sara sempre tuo''

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco benissimo cosa provi... non sapere cos'è accaduto al nosto A-micio è terribile. Ed è vero che non averlo più accanto a noi è un dolore grandissimo, ma ripensare a tutto ciò che ci ha dato, con il tempo, caccerà la tristezza e riempirà il cuore di gioia.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,il tuo vicino ha visto qualche volpe nei dintorni? Quando è scomparso il micio? era notte? Non è che sarà stato proprio lui a farlo scomparire? Scusami, ma l'essere peggiore è proprio l'uomo!!!Almeno io penso questo,ma ci sono troppi episodi simili che me lo fanno pensare....

Ho parlato con diversa gente da quando è scomparso il mio micio.Ho imparato che le volpi possono attaccare i gatti ma solo se sono gatti piccoli. Il mio gatto aveva 4-5 kg, un maschio abituato alla caccia. Non era una preda facile per una volpe. Un veterinario mi ha detto che la volpe la preso se la trovato ferito o già ucciso. Dunque è poco probabile che il mio gatto è stato preso dalla volpe.Molto più probabile è che un cacciatore la ucciso e poi ha fatto sparire il corpo del micio per non prendersi dopo la denuncia.

Adesso sono assai sicura che avevi ragione Mystery. Quell vicino...credo che è stato proprio lui a uccidere il mio gatto. Lui alleva dei uccelli e il mio gatto dava noia, andava là a curiosare e forse provava a cacciare.Nel mese di maggio il mio gatto e finito in una sua trappola, pensavo forse per sbaglio...come sono stata stupida a fidarmi di loro.Il mio vicino é un cacciatore, non ha pietà per gli animali, per lui sono solo animali.

Ma la morte del mio gatto sarà vendicata, sono sicura che prima o poi tornerà da lui l'ingiustizia che ha fatto, perché poteva dirmi in faccia se il mio gatto gli causava dei problemi, si poteva trovare una soluzione credo.E io mi sono sempre comportata bene con loro, gli ho pure aiutato quando mi hanno chiesto un favore.

Ma è anche il mio sbaglio che ho lasciato tanta libertà al mio A-micio. Non volevo chiuderlo in casa ma lasciarlo libero di girare fuori quando voleva.Ha avuto una vita splendida, tanto affetto, tante coccole, una vita bellissima ma troppo breve, 5 anni. Ma forse è meglio cosi per lui, non deve più affrontare la vecchiaia e la malattia, ma a noi ci manca tantissimo. Si, la vita è cosi, bellezza e sofferenza.

grazie a tutti voi del forum, è tanto bello leggere le vostre parole, i racconti dei vostri cari A-mici, mi da coraggio per vedere un po di gioia in questo periodo di dolore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna buona notizia, purtroppo. Ho pianto tanto questi giorni, è una tragedia affezionarsi cosi a un micio e poi perderlo.

Magari è uno sbaglio...o forse no, visto quante ore bellissime mi ha regalato, ci a regalato a tutti noi che l'abbiamo amato. Un pensiero al mio caro Topin: '' un posticino del nostro cuore sara sempre tuo''

Ti capisco e ti sono vicina...

anke il mio gatto, Salem di quasi tre anni, è sparito verso la metà di maggio, per i primi tempi pensavo ke fosse solo una fuga temporanea, perchè non era la prima volta che stava via x un paio di giorni, ma ora che sono passati più di 4 mesi, ho perso le speranze...:-(

Comunque tu continua a sperare, perchè la speranza è l'ultima a morire :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

la volpe può attaccare un gatto giovane o di piccola taglia, difficilmente un grosso maschio adulto, ti ricordo che un gatto infuriato può tener testa a cani di grossa taglia e metterli in fuga ed un gatto spaventato è vulnerabile se fugge (ma deve esseere raggiunto) di sicuro non se si rivolta!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace per il tuo micione :( :( :(

purtroppo devo dare ragione a mystery (anche se è un po' troppo drastico/a) ... anche il mio vicino ha perso il gatto probabilmente per via del vicino che gli ha dato una bastonata :( :(

purtroppo non ci sono mai prove in questa caso... ma è una vergogna... (anche io temo molto per la mia micia)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le parole di incoraggiamento.

pian piano mi tranquillizzo, so che non posso fare più fare niente per portare indietro il mio bel gatto.Ho deciso di piantare un albero che porterà il suo nome, là sarà la sua piccola tomba visto che non abbiamo più trovato il suo corpo. L'unica consolazione è che ha avuta una vita bellissima, è la mia speranza è che non ha sofferto quando si è andato, lo spero tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa bella!! ^^

Anche io avrei voluto fare una cosa del genere per il mio Salem(visto ke è il primo gatto ke non trovo più, gli altri li ho sempre "sepolti") solo ke non ne ho avuto la possibilità, perchè non ho un giardino abbastanza grande...cmq l'importante è ke il suo ricordo rimarrà sempre nel mio cuore!!Questo è poco ma sicuro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io abito in montagna altezza 450m e da sabato 5 novembre il mio Bob non torna a casa...non è mai stato via 1 giorno intero, figuriamoci 4 giorni...ho messo appello su pagina FB di animali smarriti nella mia zona, ho messo volantini e chiesto a tutti i vicini che non sono poi molti,  se l'avevano visto o di avvisarmi in caso lo vedessero...ho avvisato anche il veterinario visto che aveva microchip...il gatto è sterilizzato, ho la gattaiola e ha la libertà di entrare ed uscire quando vuole, ha o aveva 4 anni e 3 mesi, abito qua da 1 anno e mezzo e pensavo di aver trovato un piccolo paradiso con pochi pericoli x i miei animali e invece a quanto pare ho portato uno di loro qua a morire! Sono a pezzi...x molti sembrerò esagerata x quello che sto facendo, è solo un gatto o è solo un animale sono frasi che non sopporto, x me i miei animali sono un mio pezzo di cuore e la mia unica famiglia! Da sabato esco 3 volte al giorno chiamandolo nei giri che sapevo fare, ma non ho mai ricevuto un suo miagolio di risposta...sono notti che dormo poco e niente e spero di sentirlo rientrare dalla gattaiola ma ormai non credo più che succederà! Preferirei trovare il suo corpo per potergli dare una degna sepoltura nel giardino di casa e invece non credo succederà... già mi spezza il cuore immaginare che sia morto da solo e mi chiedo se si è reso conto che stava morendo e ha avuto paura, mi chiedo se ha avuto una morte rapida o lenta e se non trovandolo mai, imputridirá lentamente sotto un rovo o chissà dove...tutto questo mi lacera il cuore! 😔😢 Si pensa alla volpe, ai cacciatori, ai cani dei cacciatori o altri cani che qua non tutti hanno l'abitudine di custodite a dovere... è brutto non sapere...il mio gatto pesava 6 kg muscolatura tonica in quanto correva, saltava e si arrampicava sugli alberi, muri e recinzioni...pensare alla volpe mi sembra un po' strano che non si sia difeso o non si sono sentite urla di animali durante la notte o l'alba, tanta gente qua ha il cane che lascia fuori la notte, quindi avrebbero certamente abbaiato sentendo urla di animali, il veterinario dice che con i primi freddi la volpe cambia alimentazione e diventa più aggressiva se ha fame e che se sorprende un gatto in un prato privo di alberi dove eventualmente il gatto potrebbe mettersi in salvo è spacciato...ma non credo che un gatto di quel peso non si difenda con graffiate o morsi, dicono che di solito le volpi attaccano i gatti piccoli, inesperti e indifesi piuttosto dei gatti adulti, quindi non so che pensare in merito alla volpe...anche xchè scendendo dal bosco troverebbe galline e pecore da sbranare...so solo che il mio gatto sembra sia stato inghiottito dalla montagna, sparito nel nulla e in questi giorni non c'è stato alcun avvistamento, quindi continuare a sperare che nei prossimi giorni possa tornare come se nulla fosse la trovo alquanto improbabile! Anche sui cacciatori non so che pensare visto che lui in questo periodo intorno alle 6/6.30 rientrava in casa e a quell'ora c'è ancora buio e non credo che i cacciatori siano in giro a sparare col buio...inoltre lui girava in zone attaccate a case e i cacciatori sono un po' più lontani e poi il mio gatto non è che restava fuori tutta la notte fino all'alba, ma entrava e usciva svariate volte, magari faceva uno spuntino, magari un pisolino e poi usciva di nuovo.Scusate il papiro e lo sfogo ma sono ore, giorni molto pesanti e pieni di disperazione e angoscia...un vero incubo x me e probabilmente lo è stato pure x lui.😔😭

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...