Vai al contenuto

Gatto dal vicino


Fra633

Recommended Posts

Buonasera, ci siamo trasferiti da poco.. il mio gatto è abituato ad uscire e spesso capita che si appoggi sul portico del vicino (avendo le case confinanti senza giardino).. proprio oggi però il mio vicino che ha un cane si è lamentato dicendomi che sebbene lui tenga il cane al guinzaglio, quando quest’ultimo si ritrova il mio gatto proprio davanti al muso si agita e oggi per poco non lo sbrana. Lui dice che non può stare con la paura di uscire da casa sua con il cane che rischia di ammazzare il mio gatto e che non vuole nessuna responsabilità. Ora sinceramente io lo capisco anche però non so proprio come comportarmi.. i gatti si sa che sono liberi, lui faceva il paragone dicendo che il cane lo tiene al guinzaglio ma io non ho intenzione di portarlo al guinzaglio o rinchiuderlo in casa onestamente.. vorrei un consiglio perché non so proprio come comportarmi, capisco la sua parte ma sembra che lui non capisca la mia.. come posso far capire al gatto di non andare solamente in quel punto?  Se non riesce a tirare via il suo cane o comunque non lo ha educato a non sbranare altri animali, non potrei chiedergli di fargli indossare la museruola quando esce di casa se il rischio è che mi sbrani il gatto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...