Vai al contenuto

sere148

Members
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

sere148's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao! Anche la mia gatta è così, a volte è molto violenta (nel senso che fa veri e propri agguati). Penso che caratterialmente sia molto incline alla caccia e quindi vedendo una gamba a penzoloni, tipo quando mi metto sul divano a gambe accavallate, le venga voglia di ""cacciare"" e quindi si aggrappa al mio piede mordendomi, ma lasciandolo andare subito dopo. (succede soprattutto quando muovo la gamba su e giù, senza nemmeno accorgermene ahah) Vanno però distinti i morsi da gioco, come nel mio caso, e i morsi affettuosi. Nelle dinamiche fra gatti è abbastanza comune dare dei morsetti affettuosi, che una persona può percepire come dolorosi perché i denti dei gatti sono piuttosto appuntiti, ma questo non vuol dire che l'intenzione del gatto sia quello di attaccare e fare male. Se dovesse succedere, soprattutto quando si gioca insieme, bisogna far capire al gatto che i morsi non sono apprezzati. Per cui quando mordono niente botte e niente punizioni, mi raccomando, ma smettere subito di giocare. Se il gatto morde, anche in buona fede, il gioco è finito. Questo non vuol dire che il gatto smetterà di mordere per sempre, capita qualche volta ed è normale. Poi i gattini sono molto giocherelloni, si tranquillizzeranno crescendo!
  2. sere148

    Nuovo gattino

    Ciao! No non ho mai avuto una situazione del genere. Da quando hai pubblicato il messaggio è passato un po' di tempo. Spero che la situazione sia migliorata, in caso puoi dare aggiornamenti? Può essere il carattere del gatto più grande sia dominante per natura, e che quindi stia cercando di instaurare un rapporto un po' gerarchico. Ti consiglierei di separarli per un po', ma non in modo drastico. Lascia che Achille riesca a sentire la presenza di Lucky per abituarsi a lui e al suo odore, magari tenendoli in stanze separate. Fallo giocare con gli stessi giochi che ha usato Lucky per poi, quando pensi sia il momento, farli incontrare fisicamente ma in modo controllato. Puoi tenere uno dei due in braccio in modo che non si agitino troppo. Non sono una comportamentalista o altro, può essere che io abbia sparato un sacco di sciocchezze haha, comunque spero che nel frattempo la situazione sia migliorata.
  3. Salve, non so se questo è un argomento già trattato... In caso mi scuso! Volevo sapere se fosse corretto nell'alimentazione della mia gatta, sia in alimenti secchi sia umidi, apportare una percentuale di carne almeno del 60% appunto in entrambe le tipologie di cibi. La mia micia mangia la scatoletta umida con circa il 60/70%, ma mi chiedevo se dovessi apportare qualche modifica anche con i croccantini la cui percentuale si aggira intorno al 20%. Grazie mille in anticipo!!
×
×
  • Crea Nuovo...