Vai al contenuto
Forum Animali nel Mondo

Era

Members
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su Era

  • Rank
    Acciuga
  1. Infatti secondo me non era abituata alla sabbietta. Per il veterinario è tutto ok!!! Questa sera provo con la terra e vedo come va. Grazie per l'aiuto!!! ;)
  2. La situazione è tuttora invariata...non ne posso più!!!
  3. Ieri notte l'ho vista che si aggirava in un angolino della cucina, sembrava stesse per fare i bisogni; l'ho presa e l'ho messa nella sua cestina. Evvai, dopo 2 minuti di annusamenti vari finalmente la fa nella cestina! Le faccio duemila complimenti, coccole, le dò un nuovo gioco come premio ecc...e questa mattina mi ritrovo la cacca dalla parte opposta della stanza :((( UFFA!!!...e dura non scoraggiarsi...io continuo a provare. Intanto grazie per i consigli!
  4. Sisi i bisogni sono OK. La lettiera i primi 2 gg era in bagno; adesso è nel corridoietto che va al bagno ed alla camera (l'ho avvicinata per renderla visibile), comunque molto lontano dal cibo e dall'acqua che sono in cucina...Il problema è che fa i suoi bisogni solo quando dormo o non ci sono, altrimenti potrei tempestivamente spostarla nella sua cestina e probabilmente capirebbe prima. Oggi mi ha finalmente risposto la persona che me l'ha regalata e mi ha confermato che prima faceva i suoi bisogni tranquillamente nella sua cestina...non sò quanto crederle però...boh. uff...adoro questa gattina, è una coccolona, non fa mai un capriccio, mi cerca per le coccole, mangia come un sanbernardo...la adoro. Pensa che il giorno che me l'hanno data le ho fatto il bagnetto in vasca (con acqua di 2/3 cm) con anche la doccia e non diceva niente...anzi, talvolta sembrava piacergli...uff, voglio che si abitui, al costo di tirare su cacca a vita!!!
  5. Oggi al mio risveglio ancora cacca e pipì in giro...non ce la faccio più :( E' possibile che un gatto possa non imparare mai? Oppure prima o poi impara?
  6. Allora, dopo svariati tentativi di tutti i tipi ho provato a metterla in una picco0la stanza (solo quando non ci sono) con lettiera (con spray attrattivo), cestina per la nanna, pappa e acqua. Finalmente ha fatto i suoi bisogni nella cestina ma, giusto per non perdere le vecchie abitudini me ne ha fatta un pò anche difianco alla cestina...ma cacchio. Quallo che mi lascia perplesso è che anche quella che ha fatto nella cestina non l'ha ricoperta; è normale che un gatto non abbia l'istinto di coprire i propri bisogni? Ho avuto 3 gatti prima di lei ma non ho mai avuto tutti questi problemi. Spero di risolverli in fretta, passo la giornata a pulire la casa cacchio. Ciao
  7. La gattina mi è stata regalata in risposta ad una mia inserzione da una signora che ha già 3 cani e che non riesce a farla convivere con loro. Era già abituata ala lettiera (così mi hanno detto) e mi hanno anche fornito la sabbietta che usavano loro. Non so che tipo di lettiera usassero prima ma la mia è aperta. Ho cercato di contattare la signora ma non mi ha ancora risposto (magari è in vacanza) percui non so che tipo di lettiera usassero prima, se chiusa o aperta. Intanto grazie! Cia p.s.: La splendida micietta è quella nel mio avatar
  8. Ciao a tutti, mi hanno appena regalato una persiana di 7 mesi...è un amore, una coccolona, ma c'è un problema, nella lettiera a fare i bisogni proprio non ci vuole andare. Ho provato a prendere la sua cacca, metterla nella cestina e farle vedere che dever scavare e ricoprirla per 3 giorni ma niente da fare. Ho provato a mettere la letiera dove va a fare la cacca ma niente da fare. E' una settimana che 3 volte al giorno devo tirare su cacca e la vare per terra. idem per la pipì. Oggi vado a comprare lo spray atrrattivo per vedere se almeno quello funziona. Vi prego aiutatemi!!!
×
×
  • Crea Nuovo...