Pesci
1194 discussioni in questo forum
-
- 16 risposte
- 1,6k visite
ragazzi ho un problema sono sceso la settimana scorsa andava tutto bene questa settimana sono sceso e la mia vasca tutto vicino al vetro e tutta verde come devo fare e ppure ho i pesci pulisci fondo e pulisci vetro ma cosa devo fare???
Last reply by mirella, -
- 6 risposte
- 5,2k visite
Ho comperato un pesce combattente da una settimana, volevo sapere tutto su questo splendido pesciolino, il negoziante mi ha detto che vive benissimo in una boccia, con cambio settimanale dell'acqua........ho preso una boccia di circa 20 cm di diametro, l'acqua la cambio totalmente (dopo averla fatta riposare una notte con dentro aggiunte due gocce di biocondizionatore ) una volta a settimana, do pochissimo cibo due volte al di, avete altri consigli?E' vero che vive un anno e mezzo?
Last reply by stevecavio, -
- 7 risposte
- 2,2k visite
Energy è sparito... da ieri sera non lo trovo più, l'ultima volta che l'ho visto è stato ieri mattina, se fosse morto potrebbero gli altri pesci averlo mangiato in così poche ore??? Eppure era abbastanza grossino (vedete foto nell'album nella mia firma) e i pesci avevano mangiato quella mattina ... ho passato la sera a cercare nell'acquario ma non c'era (ho controllato bene è un 30 litri quindi non molto grande).. Povero guppino .... :( :( :( :( :(
Last reply by lin, -
- 20 risposte
- 3,4k visite
Dopo quasi un anno che è morto Cleo, il mio pesciolotto rosso vinto al luna park di circa 11 anni, mi sono decisa per compare un nuovo amichetto. Ho un acquario, non so dirvi di quanti litri sia, però non eccessivamente grande, quindi al massimo prenderei due pesci. Cosa mi consigliate? Vorrei un pesce che non abbia bisogno di acqua riscaldata, e che non sia il solito pesce rosso che ho sempre avuto. Cosa mi consigliate? Io di pesci proprio non me ne intendo, so solo le esigenze base del pesce rosso che ho avuto per anni.
Last reply by lin, -
- 5 risposte
- 1,3k visite
BETTAITALIA in collaborazione con GAS (gruppo acquariofilo salentino) presentano il 1° campionato italiano di show betta con 50 betta in gara da tutto il mondo. Puoi partecipare anche te con il tuo normale betta, tutti i tipi di betta splendens possono partecipare e diventare i campioni italiani per categoria. Se volete saperne di piu' e iscrivervi : www.bettaitalia.135.it L'evento si terra dal 22 al 25 Aprile 2005 Venite tutti!
Last reply by giuswa76, -
- 31 risposte
- 4,1k visite
Ciao ragazzi, allora la mia guppy ha partorito! "" Sono riuscita a salvare 3 avannotti!!! Ora xo vorrei sapere un info: quand'è ke li posso lasciare libero nell'acquario con gli altri pesci? Grazie
Last reply by mirella, -
- 7 risposte
- 1,9k visite
il titolo dice tutto!si o no?è adattio a vivere in un laghetto?
Last reply by stevecavio, -
- 9 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti! tempo fa ho acquistato una coppia di pelvicachromis pulcher. già c'era un Ancistrus - l'acquario è un 60 Lt arredato con cocci e piante (finte) apposta per la coppia. Il maschio si è mostrato particolarmente aggressivo nei confronti della femmina occupando tutti i cocci e cacciandola, col risultato che lei non si faceva mai vedere nascosta sempre chissà dove A questo punto ho cambiato maschio con uno più piccolo: all'inizio sembrava andasse bene....si "punzecchiavano un po' ed entravano insieme nei cocci, ma poi ha ripreso come con l'altro. una settimana fà (un po' stufa di due pesci invisibili che non volevano saperne l'uno dell'altra) ho aggiunto…
Last reply by lin, -
- 4 risposte
- 1,1k visite
quanti cory posso mettere in un acquario da 100 l ??
Last reply by Dragon91, -
- 19 risposte
- 6,6k visite
Ho una domanda urgente da porre da stamattina io ho una coppia di platy e una gira torno torno su se stessa nell'acqua e si muove in modo molto strano cioe nuota piegata e fa altri atteggiamenti molto strani e l'altra platy la segue sempre e gli sta sempre attaccata vicina come mai,e perche solo l'altra platy la segue mentre gli altri pesci no????? potete rispondermi ad emntrambe le domande grazie a tutti.....
- 7 risposte
- 1,1k visite
"£$!" sulle pietre e sulle anfore nel mio acquari si stanno facendo delle cose verdi ma che sono e come devo fare?? e poco per adesso ma ho paura che aumenti!!!
Last reply by Muzungu, -
"£$!" due o tre giorni fa ho aperto il coperchio dell'acquario per fare il cambio dell'acqua ed è uscito in insetto simile ad una zanzara. devo dire che non mi sono preoccupata più di tanto, ma sbagliavo! ogni volta che apro ne escono fuori due o tre... qualcuno sa cosa sta succedendo?
Last reply by mirella, -
Riproduzione 1 2
da daniele3- 32 risposte
- 4,1k visite
va bene come vasca da riproduzione dei betta una vaschetta grande 21x13 e una femmina va bene o bisogna prenderne di più grazie per la risposte ciao
- 41 risposte
- 6,5k visite
"£$!" sono tornato ieri sera ed ho trovato nuovamente l'acquario pieno di lumache,ho comprato del nuovo materiale per il filtro e carboni attiv,che dopo glielo cambio,mi dite cosa devo fare con queste lumachine??? grazie!!!!
- 8 risposte
- 1,4k visite
ciao ieri il poecilia baloon maschio, seguva la femmina e le (lo so che sto termine lascia un po a desiderare...) ciucciava la parte da dove escono i poccoli, era un continuo inseguirla e fare quel "gesto" perchè?? è incinta?? ciauuu
Last reply by Muzungu, -
Ciao ragazzi volevo sapere un info: oggi un mio amico mi ha regalato un pesce, precisamente un molly balloon(o qualcosa di simile) puo dar fastidio ai miei pesci? Ho dei guppy,neon,arlecchini,black molly,pulitori! Aspetto vostra risposta grazie mille
Last reply by Muzungu, -
- 1 risposta
- 2,4k visite
ciao ragazzi...allora è da oggi pomeriggio che un mio neon sta a testa in giu e sembra che zompetti....fa piccoli tratti su e giu?cosa puo essere?????
Last reply by Muzungu, -
- 8 risposte
- 2,3k visite
salve ragazzi...ho un problema, ho una guppy in nursery dovrebbe partorire a momenti credo...ora sono tornato pero e sul fondo della sala parto ho trovato delle palline trasparenti...sembrano tipo biglie (naturalmente molto piu piccole) per quanto so i guppy non fanno uova....che cosa puo essere???? ho anche delle foto ma qui non so metterle! AIUTATEMIIIIIIII
Last reply by fish85, -
si riproduce lo stesso se la betta femmina è una?io ho sentito che almeno ce ne vuolgono 2
Last reply by daniele3, -
- 15 risposte
- 1,8k visite
x il mio compleanno...che festeggierò tra una settimana i miei amici avevano pensato di regalarmi un acquario ... un 30lt circa(budget ristretto ) io sono inespertissimo in materia e volevo chiedervi se mi potevate aiutare ad alllestirlo..premetto che non vorrei mettere piante vere..la negoziante mi ha detto che i pesci vivranno lo stesso... sraà vero? vorrei inserirci qualche guppy,platy e neon...com'è l'accoppiamento dei pesci e hanno bisogno delle stesse caratteristiche delll'acqua? grazie x le eventuali risposte...
Last reply by Francesca_energy, -
- 68 risposte
- 6,1k visite
io ho un 30 L
Last reply by Muzungu, -
- 2 risposte
- 4,8k visite
Ciao ragazzi sapresti dirmi qualcosa sul procedimento delle Platy incinte? Come faccio avedere se è incinta visto che sono già costituzionalmente panciute? Ogni quanto partoriscono ? Come i Guppy? Dove posso trovare un po di materiale su di loro? Grazie per l' aiuto..........
Last reply by Julia K., -
- 7 risposte
- 903 visite
ciao a tutti!è da un pò di giorni ke alla mia echino è cresciuto un nuovo ramo,ke sembra diramarsi in piccolissime fogliette sui lati!e sulle fogliette ci sn delle piccole palline verdi,cm dei semi.cosa vuol dire?quel ramo sta diventando una nuova pianta?quei semi quando cadranno faranno crescere nuove piantine (coisa ke spero!)??? rispondetemi presto , anke perkè oggi la punta del rametto è andata talmente in alto da uscire fuori dall'acqua!!! ciao!!
Last reply by francesca, -
- 0 risposte
- 1,4k visite
ciao a tutti!!! spero di trovarmi nel posto giusto..! quest'anno ho gli esami di maturità e come argomento di tesina vorrei portare "il mondo marino: animali,invertebrati ecc.." qualcuno di voi ha già fatto una tesina simile alla mia? sa consigliarmi quali collegamenti fare? grazie!! aspetto risposte da tutti! "" mail: MartyeDany@libero.it ciao!! ;)
Last reply by MartyeDany, -
- 7 risposte
- 1,5k visite
CIAO RAGAZZI...HO UN PROBLEMA...TUTTE E DUE LE MIE FEMMINE DI GUPPY DA OGGI POMERIGGIO HANNO INTERNAMENTE LA PANCIA SUL ROSA ROSSO...TRA GLI OCCHIETTI E LA PANCIA, DICIAMO DOVE SONO LE PINNE!!! COSA PUO ESSERE????
Last reply by Muzungu, -
vorrei conoscere in modo piu approfondito il comportameno tra betta maschio e femmina
Primo Parto 1 2
da fish85- 26 risposte
- 3,5k visite
ciao a tutti ragazzi....finalmente la mia guppy ci sta quasi sta per partorire ma per me è la prima volta...come mi comporto? ho comprato la sala partpo, quanto la devo tenere dopo il parto? e i piccoli una volta partorito che mi consigiate? quanto tempo li lascio in sala parto? li divido dalla madre? grazieeeeeeeeeee ;)
Last reply by mirella, -
- 4 risposte
- 1,2k visite
una delle mie guppy ha partorito la settimana scorsa (il 22) e da allora è veramente strana: sembra che abbia perso l'equilibrio (si può parlare di equilibrio nei pesci?boh! ). comunque nuota in verticale, sta spesso ferma, sempre in verticale, attaccata al vetro o al filtro, sembra che sbandi... qualcuno sa dirmi cosa le sta succedendo? "£$!"
- 20 risposte
- 16k visite
ho una guppy da circa un mese e mezzo. è sicuramente incinta, ma non ha ancora partorito. io mi aspettavo che lo facesse già almeno la settimana scorsa, perchè ho letto che partoriscono in media una volta al mese... c'è qualcuno che sa dirmi come funziona tutta questa storia? la guppy sta in un acquario di 100 lt con un'altra femmina, 3 maschi (lo so che i maschi sono troppi rispetto alle femmine, ma...l'ho scoperto dopo averli comprati!) una coppia di platy e una dozzina di neon
CIAO RAGAZZI...MI SAPRESTE DIRE COME SI RICONOSCE UN CORALLINO MASCHIO DA UNO FEMMINA???
Last reply by Muzungu, -
- 6 risposte
- 5,6k visite
ciao ho comprato un guppy maschio e una femmina(incinta),il maschio la continua corteggiare e la segue d'appertutto come mai?perchè non corteggia l'altra guppy?perchè l'altra ha la pancia piattissima?(è malata?)e quando si vede che deve partorire grazie
Last reply by ale1989, -
- 4 risposte
- 1,2k visite
ciao a tutti , da circa due mesi ho un orifiamma rosso ma , da circa due giorni, ho notato che la parte finale delle pinne (tutte) è diventata di coòore grigio nera. qualcuno sa dirmi il motivo? non è che sia malato ? cosa si può fare? grazie e fatemi sapere ))((
Last reply by marcello, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
:( una delle mie 2 guppy nuota all'indietro. vi è mai successo o sapete cosa vuol dire? sembra che stia bene, ma da qualche giorno stava spesso ferma in un lato dell'acquario; siccome è incinta, pensavo che fosse prossima al parto, ma...boh!
Last reply by mirella, -
- 6 risposte
- 991 visite
Ciao ragazzi,ho preso un paio di giorni fa una coppia di fenox(mi sembra si kiamino cosi...)ke vedendo delle foto su internet sn praticam i black molly! sn loro con un altro nome? ki sa darmi una mano? grazie mille
Last reply by Lulù*fish, -
- 1 risposta
- 702 visite
l'atro ieri ho acquistato un nuovo botia pagliaccio(18euro) , ne avevo già uno che è lungo sui 15 cm . il nuovo acquistato è molto piccolo ma nn ha problemi con il suo conspecifico bensì viene infastidito da un botia striato nn molto + grande e che di solito rimane perennemente nascosto. ho paura che il nuovo pagliaccio risenta del continuo stress impostogli dai continui attacchi del botia striato cosa mi consigliate???? potrei tenere lo striato all'interno di una sala parto???? potrei portare lo striato in un negozio e cambiarlo con un altro pesce di egual valore(vi sarei grato se mi diceste quanto può costare)???? vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi d…
- 0 risposte
- 792 visite
Ciao, oggi sono andata in un negozio e dato che nel mio acquario era rimasto un solo pesce rosso, gli ho preso un compagnetto, molto più piccolo di lui e un testa rossa...nella vasca con i pesci rossi quelli classici, c'erano alcuni della stessa razza, neri e rossi, altri bianchi e uno grigio, piaceva a mia madre e lo volevo prendere, solo che è la stessa razza? Cresce uguale? Silvia
Last reply by Silvia, -
- 27 risposte
- 3,2k visite
ragazzi ho comprato una nursery,ho messo la femmina guppy dentro,xo poverina mi sembra in gabbia..cioè sembra piccola cm nursery secondo me..sara un 10x8.. dite ke le nursery sn fatte opposta cosi x tutti.. sarà ma a me fa una pena la dentro... "£$!" ke dite voi???
Last reply by Lulù*fish, -
- 9 risposte
- 1,5k visite
tutti i pesci sono esigenti e delicati, ma basta informarsi e ricreare le condizioni adatte per farli vivere in modo più che dignitoso in un ambiente chiuso come l'acquario !!! infatti, l'acquario, non è un solo un arredo nel nostro salotto ma va considerato come un vero e proprio pezzo di natura, con l'unica differenza che in natura i fiumi e i laghi sono "sistemi aperti", mentre i nostri acquari devono essere considerati "sistemi chiusi" e quindi necessitano di maggiori attenzioni !! di fondamentale importanza è l'avvio del filtro che come sappiamo costituisce la principale via di deterioramento delle sostanze di scarto dei nostri inquilini (urea e feci). Le sost…
Last reply by Muzungu, -
- 11 risposte
- 1,8k visite
Salve atutti ragazzi è un po che non discutiamo...............impegni universitari pesanti...........comunque volevo aggiornarvi sullo stato di salute del mio acquario! Circa due settimane fa ho inserito nell' acquario le piante vere e più precisamente la Nomaphila siamensis e la Limnophila heterophylla. Che dite com è stata la mia scelta? Con l' aiuto del negoziante ho cercato di scegliere piante che crescessero abbastanza velocemente e si infoltissero un pò! Ma secondo voi nel caso di parto in vasca queste piante, una volta cresciute,potrebbero fare da rifugio ai piccoli? Non avendo preparato la base per le piante prima dell' inserimento deipesci ho comperato dell…
Last reply by francesca, -
- 10 risposte
- 1,7k visite
hola a tutti e questa volta sono 30.................. è si la mia molly per la quarta volta mi ha dato la gioia del parto......e sta volta ne ha fatti 30 ....... meno male che ho comprato un kayman da 20 lit solo per i piccoli anche perchè ora sono circa 50.... e non so come fare ..,....... comunque visto che vi reputo come i loro zii ....anche sta volta mi a fatto piacere farvelo sapere.................. ciao a tutti ))(( !!!!!!!!!!!!1
Last reply by berra80,