Vai al contenuto

Lumachine Nell'acquario


GREMILIA
 Share

Recommended Posts

io ce li ho da 5 anni quelle odiose lumache,ma non riesco proprio a eliminarle,io uso sempre un anti lumache della t***a,l'anno scorso eravamo riuscite a toglierle di mezzo,certe volte l'antilumache non fa effetto,altre volte invece è capace di fare un lumachicidio,sta di fatto che dopo averle spazzate via tutte abbiamo deciso di prendere le piante vere e non più quelle di plastica,ma una forza oscura gremiva in quelle foglie verdi,una forza coperta di guscio e antennuta,adesso siamo da capo e abbiamo di nuovo tantissime lumache,poi non possiamo darli l'antilumache perchè sono nati i piccoli e sono deboli,stramazzerebbero di certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

..l'avevo già scritto nell'altro topic...

l'unica cosa che serve è buona volontà :D

secondo me, senza offesa steve, tutti quei prodotti miracolosi, vengono fatti solo per far soldi... infatti, come hai detto tu, non sempre funzionano...

all'ora cara GERMILIA:

con un po di buona volontà, in un'oretta (meglio al mattino, perchè ste str**ze girano di notte..) le levi una per una a mano, poi cominci a smuovere il fondo, finchè non le hai tolte tutte, guarda bene anche sotto foglie, roccie.. etc etc...

..e vedrai che spariscono... ;)

fammi sapere :D

ciauuu *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

anche mio zio aveva questo problema e mi pare lo risolvesse rimuovendo manualmente le lumachine. Poi mi aveva detto che era anche un problema di pulizia d'acqua ma nn vorrei dire una cavolata su questo

Link al commento
Condividi su altri siti

*+++*

Buona quella della patata!!!!!!!!

grazie

le lumache sono ermafrodite ovvero presentano un solo sesso . e per questo motivo che basta una sola lumaca o un solo uovo per fare un casino .

ricordatevi che nn tutte le lumache sono dannose , alcune si nutrono di alghe altre delle radici o foglie marce nel ghiaino e ovvio che troppe sono antiestetiche ed è giusto cercare di non farle riprodurre esageratamente.

per farlo cercarte di nn usare i prodotti chimici (l'equilibrio dell'acquario è molto instabile) e di nnusare pesci tipo botia (potreste avere valori nn adatti e ricordatevi che finite le lumache devasteranno le vostre piante)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...non per sottolineare l'altzaimer galoppante, ma l'hai già detto neanche 5 risposte fa...

Ah..Ah..Ah Bella battuta! Hai mai pensato...(Ops...scusa!) di andare a Zelig!

§#§ Stavo scherzando §#§

Comunque era per far capire a Gremilia che io avendo un'acqurio di 100lt ho risolto il problema lumache con 4 Peckoltia Vittata.Quindi lei poteva regolarsi di conseguenza(se voleva seguire il mio consiglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...