Vai al contenuto

La Guppy Non Partorisce


mirella

Recommended Posts

ho una guppy da circa un mese e mezzo. è sicuramente incinta, ma non ha ancora partorito. io mi aspettavo che lo facesse già almeno la settimana scorsa, perchè ho letto che partoriscono in media una volta al mese... c'è qualcuno che sa dirmi come funziona tutta questa storia?

la guppy sta in un acquario di 100 lt con un'altra femmina, 3 maschi (lo so che i maschi sono troppi rispetto alle femmine, ma...l'ho scoperto dopo averli comprati!) una coppia di platy e una dozzina di neon =°°=

Link al commento
Condividi su altri siti

..a volte può essere un falso allarme...

la mia guppy sembrava incinta, l'ho tenuta nella nursery per un mese, poi l'ho liberata, e a distanza di più di 3 mesi ha ancora la pancia gonfia e la macchietta.. ma mi hanno detto che tipo "gravidanza isterica" cioè è solo una finzione da parte del pescie di essere incinta, per motivi.. (che non mi ricordo.. :D )

spero per te che invece la tua guppy ti dia un sacco di pargoletti. ;)

ciauuuu *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: il problema è che se sopravvivono tutti (e mi sembrano belli vispi) e anche l'altra guppy me ne sforna altrettanti... aiuto!!! cosa ne farò? *-+-+-*

se poi penso che tutto questo si ripete più o meno una volta al mese...

qualcuno nella provincia di genova vuole dei guppy?

lo so che forse sarebbe stato più intelligente lasciarli liberi: sicuramente sarebbero rimasti pochini o nessuno, ma quando li ho visti guizzare su e giù per l'acquario... non ho avuto il coraggio di lasciarli mangiare! %[]%

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!! complimenti per i piccolini!! hai fatto bene a metterli nella nursery ....tranquilla

c'è sempre qualcuno che vuole dei guppy, anche i negozianti li prendono volentieri (ovviamente)...... ricordati solo di cambiare ogni tanto la linea di sangue ,aggiungendo nuovi guppy ....

se vuoi darli via scrivi un annuncio nei siti specifici ( es. acquaportal)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...