Vai al contenuto

Primo Parto


fish85

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi....finalmente la mia guppy ci sta quasi sta per partorire ma per me è la prima volta...come mi comporto? ho comprato la sala partpo, quanto la devo tenere dopo il parto? e i piccoli una volta partorito che mi consigiate? quanto tempo li lascio in sala parto? li divido dalla madre? grazieeeeeeeeeee ;) :P:D??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

hola *+++*

appena partorisce se puoi ti consilio almano che non li

faccia di notte di spegnere la luce (io lo faccio per evitare che se li mangi in gran quantita alcuni riescono a passare attraverso la griglia)

poi controllla che li abbia fatti tutti non so ma se fa come i molly

ne fa tra i 10 e i 50 "^^" ......(la mia molly ne a partoriti 30 due giorni fa)...

in fine togli la mamma e leva la griglia di divisione...

i piccoli li puoi liberare quando sono circa un 1 e mezzo 2 cm......

;) spero di esserti stato di aiuto fammi sapere !!!!!!

ciao by FRANCESCO!!!!!!!!!!!!! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io c'ho fatto caso..un po di gg fa vedevo questi okkietti,ma ora nn li vedo piu..ke vuol dire? 

..mi sa che li ha fatti allora...

e se li vedevi qualche giorno fa, allora li avranno già mangiati... :D

altra cosa...la devo mettere nella nursery?

si, mettila nella nursery, quando è bella gonfia...

ciaoooo *+++*

e fammi sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quando è incinta lo vedi anche perchè è rincorsa da tutti i maschi e le beccano continuamente la parte posteriore per mangiarsi le uova nella pancia.

io ti consiglio di metterla subito,e non avrai problemi,anche se è presto non rischi di perderne qualcuno che ha gia fatto.

i piccoli bisogna liberarli dalla nursery quando sono abbastanza grandi da non essere mangiati dagli altri,almeno 1 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatti di essere rincorsa l'ho notato gia da me,xo nn c'ho fatto caso piu di tanto xke cmq era il maschio guppy a rincorrerla....e ho pensato ke visto l' !affiatamento" ke hanno fosse normale..

cmq ho gia mand mia sorella a prend la nursery ;)

cosi almeno stavolta nn avro brutte sorpresa! :D

grazie mille ragazzi!

ps: ma da quando ci vedono gli okkietti nella pancia della mamma,quanto dovro aspettare x il parto?

Link al commento
Condividi su altri siti

..non so quanto (di preciso) devi aspettare da quando si vedono gli occhietti, a quando partorisce, ma tu fai una cosa: appena vedi che c'è una bella macchietta, e la pancia è bella piena (senza aspettare troppo.. ;) ) mettila nella nursery..!!

io faccio così, e entro 2 settimane circa ti nascono..!! :D

ciaooo *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi...la mia è ancora in nuersery o meglio, vi racconto la storia, vi ricordate vi avevo detto che temevo fosse incitna? infatti..ieri ho trovato un pesce sul fondo ancora vivo (stamattina putroppo era morto) la guppy pero ha ancora una macchia nera sulla pancia...probabile ke ne debba fare altri? la tengo in nursery?????? AIUTOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...