Vai al contenuto

Problema Verde Sul Vetro


GREMILIA

Recommended Posts

le alghe sono solo sul vetro?

bhè....sono abbastanza normali comunque, segui il consiglio di steve e metti un pulisci vetro di quelli calamitati così alloccorrenza sono sempre lì......

ma se questo verde comincia ad essere di una certa importanza prova a parlarne anche col tuo negoziante di fiducia che può consigiare anche un antialghe.

un po' di verde a chiazzattine qua e là che se non ci fai caso manco lo vedi non è nulla di chè, ma una patina verde magari è qualcosa di più

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche comprare una specie di lamella che,facendola scorrere sul vetro,si porta via tutto quello che c'è dv passa.è una specie di lametta per la barba.può darsi anche che la causa di tutte quelle alghe sia un eccessiva illuminazione.facci sapere.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari quelle alghe sono troppo robuste per le lamine dentate dei pesci pulitori,io ti consiglio di andare con una spugnetta di fero e togliere manualmente(dite che riga il vetro?) oppure hai quei così calamitati che puliscono?

quoto. anche io quando avevo l'acquario facevo cosi e a farlo tutti i giorni in teoria non dovresti avere problemi... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://digilander.libero.it/acquarioweb/im...ni/pulizia6.jpg

si usano delle spugnette con una calamita che permettono i pulire bene il vetro ma puoi usare anche una spugnetta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi comprare una di quelle spazzole pulisci vetro con calamita o prendere dei veri mangia alghe cioe' gli ancistrus che sono i migliori. Mi dici che mangia alghe hai?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

usa un po' di lana pulita del filtro per rimuoverle dai vetri.

se invece vuoi risolvere il problema alla radice devi capire dove hai sbagliato (l'antialghe non ha buoni risultati con questo tipo d'alghe).

se vuoi una mano posta i valori e descrivimi l'impianto luci,e il tipo di fertilizzazione .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...