Vai al contenuto

Regalo Di Compleanno

pinuccio

Recommended Posts

:rolleyes: x il mio compleanno...che festeggierò tra una settimana i miei amici avevano pensato di regalarmi un acquario :rolleyes: ... un 30lt circa(budget ristretto :D )

io sono inespertissimo in materia e volevo chiedervi se mi potevate aiutare ad alllestirlo..premetto che non vorrei mettere piante vere..la negoziante mi ha detto che i pesci vivranno lo stesso... sraà vero? *-+-+-*

vorrei inserirci qualche guppy,platy e neon...com'è l'accoppiamento dei pesci e hanno bisogno delle stesse caratteristiche delll'acqua? ^d^e^*-+-+-*

grazie x le eventuali risposte... *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

buon compleanno allora,l'acquario ti darà molte soddisfazioni,la negoziante ha ragione,vivono lo stesso,ma sa di finto un acquario con piante finte,poi è molto bello vederle crescere e curarle come un giardino(devi anche potarle,se no escono dall'acqua) poi i pesci si troveranno più a loro agio se li metti tante piante facendo ripari per i pesci più timidi.

vorrei inserirci qualche guppy,platy e neon...com'è l'accoppiamento dei pesci e hanno bisogno delle stesse caratteristiche delll'acqua?

in che senso le stesse caratteristiche dell'acqua?non conosco i platy,ma i neon(io preferisco i cardinali,più lucenti) non figliano in un acquario,i gupy invece si,e molto,quindi appena vedi che la femmina ha la pancia grossa,un grumolo nero e che i maschi continuano a beccarli la pancia mettila immediatamente nella nursery separatrice e avrai una altra ventina di gupy.

Link al commento
Condividi su altri siti

so che i guppy partoriscono molto ma la negozionate(esperta)mi ha detto che se non li vuoi salvare basta che li lascio dentro la vasca e se li mangiano gli altri...questa è il ciclo naturale...vera sta cosa?

inoltre mi sono sbagliato l'acquario è circa 60lt..quindi vorrei mettere 1guppy+2guppe :D poi 3-4 platy e un branchetto di rasbore, 2-3 corydoras..

troppo affollato? *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

so che i guppy partoriscono molto ma la negozionate(esperta)mi ha detto che se non li vuoi salvare basta che li lascio dentro la vasca e se li mangiano gli altri...questa è il ciclo naturale...vera sta cosa?

si,è vero,se non metti i cuccioli subito nella nursery i pesci vedono i piccoli come manicaretti viventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se inserisci molte piante (magari qualcuna galleggiante o che cresca fina a pelo d'acqua) i guppini potranno nascondersi e salvarsi .

i pesci che hai elencato sono troppi e hanno bisogno di esigenze diverse, io ti consiglio di mettere 3 guppy e 3 platy (o corallini) e 4 5 otocinclus (pulitori). potranno sembrarti pochi ma calcola che sono (ad esclusione degli oto) i pesci piu' prolifici e molto presto ti ritroverai la vasca piena, mettendo a dura prova il tuo filtro.

ti sconsiglio la nursery , molte persone tendono ad inserire la madre troppo presto rischiando di ucciderla per troppo stress e avvelenamento.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tenuto guppy e neon insieme e stavano benissimo.....

sono due tipologie di pesce che come ho già scritto si abituano facilmente ai valori dell'acqua in un acquario ben tenuto .....si trovano insieme anche in molti acquariin negozi specializzati dove i proprietari ci sanno davvero fare.....

cosa vuol dire sei phantera?

scusa ma tu hai mai avuto guppy e neon insieme? io parlo per esperienza, neanche un pesce morto in piu di un anno.....anzi ho avuto molti avanotti..... direi che stavano proprio bene :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

da me ci sono 10 cardinale,1 guppy, 2 platy coralllo e 2 crossocheilus e insieme stanno una meraviglia da quasi un anno"!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...