Vai al contenuto

Regalo Di Compleanno

pinuccio

Recommended Posts

:rolleyes: x il mio compleanno...che festeggierò tra una settimana i miei amici avevano pensato di regalarmi un acquario :rolleyes: ... un 30lt circa(budget ristretto :D )

io sono inespertissimo in materia e volevo chiedervi se mi potevate aiutare ad alllestirlo..premetto che non vorrei mettere piante vere..la negoziante mi ha detto che i pesci vivranno lo stesso... sraà vero? *-+-+-*

vorrei inserirci qualche guppy,platy e neon...com'è l'accoppiamento dei pesci e hanno bisogno delle stesse caratteristiche delll'acqua? ^d^e^*-+-+-*

grazie x le eventuali risposte... *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

buon compleanno allora,l'acquario ti darà molte soddisfazioni,la negoziante ha ragione,vivono lo stesso,ma sa di finto un acquario con piante finte,poi è molto bello vederle crescere e curarle come un giardino(devi anche potarle,se no escono dall'acqua) poi i pesci si troveranno più a loro agio se li metti tante piante facendo ripari per i pesci più timidi.

vorrei inserirci qualche guppy,platy e neon...com'è l'accoppiamento dei pesci e hanno bisogno delle stesse caratteristiche delll'acqua?

in che senso le stesse caratteristiche dell'acqua?non conosco i platy,ma i neon(io preferisco i cardinali,più lucenti) non figliano in un acquario,i gupy invece si,e molto,quindi appena vedi che la femmina ha la pancia grossa,un grumolo nero e che i maschi continuano a beccarli la pancia mettila immediatamente nella nursery separatrice e avrai una altra ventina di gupy.

Link al commento
Condividi su altri siti

so che i guppy partoriscono molto ma la negozionate(esperta)mi ha detto che se non li vuoi salvare basta che li lascio dentro la vasca e se li mangiano gli altri...questa è il ciclo naturale...vera sta cosa?

inoltre mi sono sbagliato l'acquario è circa 60lt..quindi vorrei mettere 1guppy+2guppe :D poi 3-4 platy e un branchetto di rasbore, 2-3 corydoras..

troppo affollato? *-+-+-*