Pesci
1194 discussioni in questo forum
-
- 15 risposte
- 1,6k visite
Ciao a chi ha avuto la pazienza di aprire questa pagina e dare una risposta a questa domanda che credo ormai avranno fatto 10000000 di volte.... ok, inizio un acquario senza averne mai avuto uno e senza saperne un gran che, solo che non sarà troppo grande( problemi di spazio), che sarà di coloratissimi pesci tropicali, che vorrei fare un bel fondale misto con piante differenti e che non ci potrò spenderci un patrimonio su........ HELP!!!!!!!!! grazie per le risposte spero siano tante.... ah e se avete la pazienza mi fareste degli esempi pratici di che pescie piante inserire e in che quantità???? grazie
Last reply by Testudo874, -
Riciao, ho un problema con un cory in mattinata mi sono accorta che sulla testa ha come una vescichetta biancastra sapete dirmi che cos'è?
Last reply by verderosa, -
- 16 risposte
- 2,1k visite
sto prendendo in considerazione l'idea di prendere nuove piante per l'acquario,il fatto è che quelle che ho già sono sempre in punto di morte,solo la mia amata Anubias vive come non mai,oramai ha già inglobato metà acquario,e la cosa mi garba. ieri ho fatto un po' di pulizie,cambio d'acqua,rivoltamento ghiaia,ho spostato il tronco e qualche piante,conclusione,c'è un po' di spazio da riempire con delle piante,ora il problema,cosa metto? mi potete consigliare una pianta che cresca bene coi valori con cui eccelle un anubias?è l'unico mio confronto,tutte le altre con i miei valori muoiono.
salve a tutti sono nuovo del forum... vorrei un informazione. vorrei comprare un piragna per il mio acquario e avevo pensato ad un serrasalmus nettareri o ad un pygocentrus cariba, ma non so che rapporti può avere con gli altri pesci del mio acquario!!? rischio che me li mangi tutti oppure no? non vorrei che l'ultimo arrivato fosse l'unico a restare.... grazie
Last reply by piaractus, -
- 26 risposte
- 3k visite
Ciao ragazzi amanti dei pesci..ecco completato il mio acquario, un 70 litri netti..anzi veramente adesso aspetto che le piante crescano e che non muoiano!!!! Se va tutto secondo i miei piani vorrei inserire davanti un bel prato..anche se sicuramente dovrò aumentare la luce..e un po mi spavento per la plastica. La popolazione è basata sul maschiaccio del betta..bellissimo, con sfumature azzurre e arancioni..è uno spettacolo!!!! Poi ho due femmine di betta..e voglio comprare un piccolo acquario per provare la riproduzione....insieme ci sono rasbore, pangio..quasi mai visti dopo l'inserimento..due bellissime caridine adulte, kryptopterus bicirrhis che sono veramente pe…
Last reply by stevecavio, -
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio. Ho acquistato un piccolo piragna di circa 6 cm, il negoziante che me lo ha venduto ha detto di dargli da mangiare una volta ogni 2 giorni, mentre su internet ho letto di dargli da mangiare almeno 3 volte al giorno per farlo crescere meglio.Cosa devo fare? Se qualcuno puo' rispondermi ne sarei molto grato.Grazie
- 21 risposte
- 9,7k visite
da un paio di giorni ho riscontrato una moria di guppy nel mio acquario....prima 3 femmine e successivamente 2 maschi ...prima iniziano con un nuoto dall'alto verso il basso a scatti e una respirazione veloce...poi piano piano iniziano a non mangiare e muoiono...ho provato a chiedere nel negozio dove li abbiamo comprati ma non sanno dirmi di cosa si tratta...qualcuno mi puo' aiutare....grazie
Last reply by Mattsquall90, -
- 21 risposte
- 10,9k visite
Buonasera a tt! Io ho un acquario d 100 l d acqua dolce con dentro 2 "squaletti" (nn so quale sia proprio il nome scientifico cmq sn grigi e neri) 2 pesci rossi d qll diciamo cn gli occhi a palla e un pulitore da vetro......volevo chiedervi se ci potevo aggiungere un combattente e qualche animaletto carino (tipo: gamberetti, granchietti ecc)! Scusate ma sono veramente ignorante in fatto di nomi grazie Ary
- 12 risposte
- 984 visite
Ciao a tt!! Posto questo topic qua, però non so se si può fare, mi scuso anticipatamente se va contro le regole, in quanto volevo chiedere ai frequentatori di e**y un buon fertilizzante a poco prezzo....magari mi inviate un PM!!! Grazie 1000 Ary
Last reply by #include, -
- 21 risposte
- 1,8k visite
Salve a tutti , quest estate mi è stato consigliato di staccare il termostato ,mi chiedevo se potevo già riattaccarlo Grazie anticipatamente a tutti
Last reply by chapy, -
- 3 risposte
- 978 visite
Come ho già ripetuto più volte in latri topic mi è venuta l'idea di installare un acquario con pesci rossi....ma visto che hanno la fama di divoratori di piante volevo sapere se ce ne sono alcune che riescono a sopravvivergli e magari sono anche resistenti....perchè io pensavo di sostituirle con le pratiche piante finte???? grazie Ary
- 4 risposte
- 1,2k visite
Salve a tutti! Sono nuovo...Volevo porvi una domanda riguardo il comportamento dei guppy: ho allestito da poco un piccolo acquario da 20 l e ho messo da tre giorni 4 guppy (un maschio e 3 femmine). Una femmina si comporta in modo strano: sta per la maggior parte del tempo ferma nel punto in cui do il mangime o appoggiata al fondo, si muove a scatti, mostrando nervosismo, infastidendo spesso gli altri pesci...rispetto agli altri pesci tiene la pinna dorsale e la pinna pelvica chiuse...Cosa può essere?Problemi di adattamento?O altro? Grazie!!!
- 17 risposte
- 3,9k visite
sono sempre io il carbone attivo va messo o no nel filtro c'è chi dice di si e chi dice di no? Voi nel vs filtro che avete?
- 9 risposte
- 2,3k visite
Cosa ne pensate se nell'acquario della stanza da letto si trovasse un impianto di co2? Ci sono controindicazioni o accorgimenti da prendere? Luigi
- 12 risposte
- 2,8k visite
Ciao, volevo sapere dopo aver bollito le radici cosa bisogna fare quanto devono essere i valori esatti per un'ottima convivenza dei pesci e infine che piante mi consigliate che durino e quante ne devo mettere in un acquario di 74 litri. Altra cosa oggi forse comincio a fare il fondocon la terra per le piante e i sassolini dopo ci metterò le piante ma non mi ricordo quanta acqua devo metterci e se le gocce sia per le piante che i batteri vanno messe per 9 giorni continate o per 15. Vi ringrazio in anticipo
Riciao, volevo sapere perchè dopo che ho bollito per ore le redici 3 una di esse presenta una cosa gelatinosa tipo medusa biancastra. La devo togliere dall'acquario? Grazie
Last reply by francescamuccioli, -
- 10 risposte
- 5,4k visite
lo sapevate che lo squalo tigre può vivere anche nelle acque dolci! e che può risalire i fiumi anche per 200 km ed uno degli squali più pericolosi e può attaccare l'uomo!
Last reply by squaletta93, -
- 1 risposta
- 943 visite
ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io adoro gli squali e voglio diventare biologa marina spero di trovare qualcuno con cui parlare e conffrontare i pareri..................................x ora è tutto :bigemo_harabe_net-146:ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
- 2 risposte
- 2,6k visite
Ho due zebra uno e` piccolo l`altro ha una pancia enorme, puo` essere incinta? Se si come mi devo comportare? Grazie
- 9 risposte
- 1,3k visite
Riciao a tutti volevo consigliarmi con voi per i valori dei miei acquari. Il piccolo da 20 litri ha il ph bene ma il gh oltre <16 ed anche il no3 oltre nel grande che ho appena allestito prima di metterci i pesci volevo sapere se il ph 7.6 8 è alto ho i guppy e i poecilia sphenops corydoras ancistrus e gold molly.Grazie per le vs risposte
Salve a tutti,sono un nuovo iscritto al questo FORUM e spero tanto che qualcuno di voi mi possa aiutare!!!!! Sono appena tornato dalle ferie di una settimana circa ed ho trovato il mio acquario in pessime condizioni. Un pesce morto in fase di decomposizione, l'altro ricoperto da un qualcosa di bianco persino sugli occhi, l'acqua puzzolente e giallastra, il filtro intasato ed addirittura una pianta decomposta completamente non ho trovato neanche la parte rigida della pianta. Premetto che il mio acquario ha una capacità di 52 litri completo di pompa, termostato,filtri vari ed ho aggiunto un temporizzatore per il cibo (2 volte al giorno versava il cibo) ed un temporizzator…
- 12 risposte
- 1,2k visite
Ciao ragazzi, é piú di un'anno e mezzo che ho un'acquario...é un f******t modello C****n, su una rivista era stato definito la mercedes degli acquari, ma era anche appena uscito, é un 75l. L'ho allastito con acqua dolce e di conseguenza, pesci di acqua dolce tropicale... Adoro i neon e ne ho quattro specie e circa tre quattro per specie, sei rasbory, due scalari, tre lisca (scusate lama di coltello di vetro, giusto?), quattro coridoras (due albini e due panda) due botia macracantu, un tetra zona (l'altro purtroppo é morto), una ranetta e un pulisci vetro... Ora volevo chiedere: Secondo voi sono troppi pesci? Mi piacerebbe prendere dei guppy, che ne pensate? dev…
- 15 risposte
- 1,9k visite
ciao! ho un modesto acquario da 50 litri e dentro ci sono oltre a 2 portaspada, 3 platy, 2 "pulivetro" mignon, 2 "pulifondo" e 2 coltello di vetro 4 guppy di cui 2 femm. e 2 masch. le femmine le ho prese solo da 3 giorni, e già una presenta una bella e tondeggiante macchia nera e la pancia rigonfia..... già in cinta? strano! ma la pancia è sempre più cicciosa... che devo fare? by disperata con guppy in cinta!
- 20 risposte
- 3,4k visite
salve a tutti, vorrei provare ad allestire il mio primo acquario ma non ho idea nè di come si fa nè di cosa metterci dentro. mi dareste dei consigli su quali pesci potrei metterci?quali convivono bene e si ammalano piu difficilmente, quali piu belli e colorati.e poi quali sono le cose fondamentali da sapere per il buon mantenimento dell'acquario?grazie a tutti dei vostri preziosi consigli!
- 2 risposte
- 794 visite
ma che pesce è questo con le zampe?!? http://i10.tinypic.com/2ur2dth.jpg
- 3 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti volevo siccome sono una neofita in acquariologia volevo sapere se nei guppy il colore lo dà il maschio o anche la femmina? ( es. maschio coda rossa e femmina coda azzurra) e maschio coda azzurra e femmina coda rossa? Grazie a tutti
- 13 risposte
- 2,7k visite
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articol...olo290862.shtml "£$!"
- 10 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti, ho intenzione di comperare un acquario più grande sui 70 litri quanti pesci pulitori ci vogliono per adesso ho un ancistrus e un coridoras insieme a 4 guppy 6 poecilia sphenops e 2 molly e quanti pesci ancora. Secondo voi è meglio un acquario con 2 luci o con 1 soltanto. Scusatemi ma è da poco che ho inziato e mi sta già prendendo la voglia di migliorare. Grazie Complimenti ad Include per il suo acquario.
- 5 risposte
- 875 visite
ke misure devo utilizzare x costruire una vasca di 250 litri!!soprattuto lo spessore dei vetri!!
Last reply by piaractus, -
- 5 risposte
- 1,8k visite
Salve, volevo sapere io ho un pesce pulitore " labeo bicolor" come faccio a distingue il maschio dalla femmina? Poi un altro pesce che fa parte sempre della categoria pulitori, questo pesce e quello che si attacca sul vetro dell'aquario e rimani li pulendolo con una bocca molto larga rotonda ( circa 6 o 7 millimetri ), quello pure come posso distinguerlo tra maschio e femmina?
Last reply by giuswa76, -
- 6 risposte
- 3,9k visite
salve, ho un'interessante domanda da porre.... circa la settimana scorsa io e il mio ragazzo abbiamo aquistato un acquario da 30l,completo di filtro (con carbone attivo)e neon. abbiamo deciso di metterci dentro due oranda tricoda e una lumaca (al posto di un pulitore) che il negozianto ci ha assicurato poter convivere tranquillamente con i due pesci. dopo aver lasciato l'acquario qualche giono vuoto solo con le piante e il ghiaino e la lumaca, che si era ambientata benissimo, abbiamo inserito i due pesci. questi hanno subito iniziato ad attaccare la lumaca, che si chiusa in sè stessa senza più riaprirsi. la lumaca è morta, cosa può averne causato la morte?? no…
- 7 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti!!!!! ho un acquario di circa 70/80 litri con due scalari ed un ancistrus...direte sono pochi ma gli altri mi sono morti... avevo già detto se i neon potevano andare d'accordo con gli scalari....e mi hanno risposto di si se li metto insieme agli scalari...ma gli scalari li ho già... Gli apistogramma ho paura di non farcela a tenerli perchè mi sembrano più delicati degli altri per le esigenze in più che hanno... Proverò a metterci due corydoras e un branco di 5-6 neon o cardinali...posso provare o rischio molto?aspetto risposte e grazie 10000000000....!!!!!!
Last reply by claudiam, -
- 12 risposte
- 2,1k visite
Ragazzi oggi sono stato in un acquario e ho visto una specie dipulitore di vetro..assomigliava a un plecostomus o a un ancistrus solo che era nero puntinato di bianco..cos'è??mi piace e lovorrei prendere...
- 3 risposte
- 2,6k visite
Ciao a tutti... volevo sapere se la dimensione della vasca incide sulla decisione del tipo di acquario(salato o dolce). Io ho una vasca da 35 litri (con un ottimo filtro), e vorrei creare un acquario di acqua salata... Mi chiedevo se è troppo piccolo o se non importava la dimansione. E se dovesse andare bene, indicativamente anche quanti pesci ci potevano stare (un pesce pagliaccio lo voglio di sicuro, altri solo se ci stanno) Grazie
- 15 risposte
- 4,5k visite
Salve a tutti siccome ho da 3 settimane acquistato un acquario piccolo da 20 litri e ci ho messo dentro 1 guppy maschio con 3 femmine 1 pulitore fondo 1 vetri 1 black molly 1 gold molly e 4 sphenops 2 bianchi e 2 neri. Dopo 2 giorni esatti mi sono nati i primi guppy che ho spostato in un'altra vaschetta con filtro e lampada volevo sapere come e quando si potrà capire se i guppyni sono maschi o femmine, visto che ora sono tutti perfettamente uguali!!!! Grazie
Last reply by verderosa, -
- 5 risposte
- 1,7k visite
ciao a tutti pultroppo mi sn fidato di arturo(combattente)oggi tornando a casa da scuola mi sn ritrovato 2 guppy cn la coda morsicata l'unica mia sponda è di comprare un altra vaschetta slo che nn posso ne compragli la pompa e le altre cose,cmq voglio riuscire a farlo accoppiare perchè nn li manca ancora tanto tempo x vivere ha 1 e mezzo,e voglio che lasci un'altro arturo,se no nn sò cosa farei,sò che ci vogliono più femmine ma per adesso me ne posso permettere solo una(sapete la mancia)va bene lo stesso?
- 8 risposte
- 12,6k visite
Ciao a tutti, il mio pesce rosso ha un punto bianco al centro di entrambe gli occhi. L'ho osservato meglio e ho notato che il suo occhio è formato da una parte nera, un involucro più piccolino sopra e uno grande ancora sopra che è a contatto con l'acqua. Beh, è come se l'involucro centrale fosse diventato opaco al centro, come se fosse sporco di bianco. Poi ho notato che sembra non veda bene.. quando gli metto da mangiare va a tentativi per trovarlo e a volte va per mangiarlo ma "fa liscio" (scusate il modo di dire ma è quello che gli si addice di più!) Volevo chiedervi se è normale oppure il mio pesce ha qualche problema.. Non so bene che tipo di pesce sia.. è rosso e …
Last reply by vannie, -
- 8 risposte
- 2,7k visite
ho un problema,mentre stavo controllando che non ci fossero lumache nell'acquario ho notato una cosa davvero strana in un giovane guppy maschio,stava vicino al filtro sul fondo(cosa abbastanza strana nei guppy giovani che stanno sempre in superfice),la cosa non mi ha colpito più di tanto,ma dopo averlo guardato un po' più da vicino ho notato che aveva degli occhi grossi il doppio del normale,sporgenti e tutti rossi. deve essere un sovrafflusso di sangue nelle orbite,ma a cosa è dovuto?se è una malattia è contagiosa?
- 2 risposte
- 835 visite
Ciao ragazzi, volevo delle informazioni sui pesci rossi,possibilmente subito, perchè tra un ora circa devo andare a comprarli... vi prego datemi consigli.. grazie in anticipo... Un bacione.. Jennifer!!!
Last reply by daniele3, -
- 4 risposte
- 1,3k visite
salve....ho una vasca con un Piaractus brachipomus...se ci inserisco un pesce pulitore lo mangia vero? ho cercato online, ma ci sono pareri discordanti.... voi avete esperienze a riguardo? ciao ciao
Last reply by red-pacu,