Vai al contenuto

Problemi Di Adattamento?

SARO

Recommended Posts

Salve a tutti! Sono nuovo...Volevo porvi una domanda riguardo il comportamento dei guppy: ho allestito da poco un piccolo acquario da 20 l e ho messo da tre giorni 4 guppy (un maschio e 3 femmine). Una femmina si comporta in modo strano: sta per la maggior parte del tempo ferma nel punto in cui do il mangime o appoggiata al fondo, si muove a scatti, mostrando nervosismo, infastidendo spesso gli altri pesci...rispetto agli altri pesci tiene la pinna dorsale e la pinna pelvica chiuse...Cosa può essere?Problemi di adattamento?O altro?

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Saro..premetto che hai messo sicuramente molto presto i pesci dentro..cmq in 20 litri mettere i guppy mi sembra una situazione molto scomoda visto che danno alla luce più di 20 avannoti al mese..e cmq 20 litri sono pochi per qualsiasi pesce..forse potrebbe essere usato solo come vasca riproduttrice ma non di guppy visto che nn hanno problemi a riprodursi.

Per il starno comportamento del tuo guppy aspetta qualche altro giorno..vedi bene cosa fa o se gli altri la allontanano, rifiutano....a presto. :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acquario è attivo da una settimana, per dare il tempo alla flora batterica di maturare... Si in effetti mi sto rendendo conto solo ora che 20 l sono pochi, ma sapevo che vale quella regola: 1l per 1cm...non so di chi fidarmi...

Cmq grazie mille...gli altri non sembra che la allontanino, anzi è lei a scacciarli...vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Be di sicuro hai sbagliato a mettere i pesci dopo una settimana..ma siccome il web ,libri , forum ci sono, perchè nn consultarli prima di fare questi errori??!!

Cmq ormai....ma hai controllato i valori dell'acqua??!!

La flora batterica matura in almeno 20 giorni..non sette..e se metti i pesci ti possono morire o non ti maturerà bene.

In 20 litri si possono mettere massimo 4 pesci..fidati!!!!

Il comportamento del tuo guppy sarà dovuto o all'acqua, lei è più sensibile..o una forma di gelosia.

Se vuoi consigli ci sono..puoi sempre non considerarli..però fai lo sforzo di chiederli prima di fare una cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quattro guppy in 20 litri non sono tanti, il problema si presenterà con le riproduzioni. Per la femmina aspetta ancora qualche giorno, o si ambienterà lentemente o non lo farà proprio, ed in questi casi non c'è niente da fare. Al posto tuo avrei aspettato un pò di più, comunque...

Aspettiamo aggiornamenti,

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...