chapy Inviato Ottobre 23, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2006 Salve a tutti , quest estate mi è stato consigliato di staccare il termostato ,mi chiedevo se potevo già riattaccarlo Grazie anticipatamente a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 23, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2006 dipende dai tipi di pesci che detieni,tropicale dolce,da fiume,mare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chapy Inviato Ottobre 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2006 ...... allora ho una velifera ballon,un portavela ,2 guppy,2 trigliette(pulitori da fondo,nn so qual è il nome esatto) e un centinaio di pesciolini,di circa 3 mesi...parte sono della velifre e del guppy,parte sono del portavela con la velifera.... se riesci puoi vedere le mie foto per capire meglio.... grazie ancora http://album.foto.virgilio.it/aquariofilo_doc ecco.....questo è il mio album Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Ottobre 24, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2006 Visto che il tuo acquario è un dolce tropicale teoricamente il termostato non andrebbe mai staccato, però in estate si può fare visto che l'acqua supera abbondantemente (almeno nella mia zona) la temperatura ottimale. Sono solito a riattaccarlo a settembre, non c'è un motivo particolare, mi sento più sicuro così perché prevenire è meglio che curare. Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Ottobre 24, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2006 Mi limito a dire che quei pesci sono esageratamente troppi!!!!!!!!!!!! Il termostato puoi tenerlo sempre attaccato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chapy Inviato Ottobre 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2006 SI LO SO,CHE SONO TROPPI.... IL PROBLEMA è CHE QUESTI PESCI SN TROPPO PROLIFICI!!!!!!!!!!! OLTRE QUELLI CHE HAI VISTO NELL ALBUM,NE HO ALTRI IN UN PICCOLO ACQUARIO DI CIRCA 50 LITRI,SONO AVANOTTI DI CIRCA 1 MESE E MEZZO.........MA CREDIMI STO LETTERALMENTE IMPAZZENDO!!!!!!!! CMQ ASPETTO CHE CRESCANO UN PO PER PORTARLI AL NEGOZIANTE DV SOLITAMENTE VADO..... PER QUANTO RIGUARDA IL TERMOSTATO ALLORA ASPETTO UN ALTRO PO,PERCHè DALLE MIE PARTI DURANTE IL GIORNO C SN CIRCA 30°.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Ottobre 24, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2006 Attaccalo, prima o poi si metterà in funzione da solo! Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Ottobre 24, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2006 Attaccalo, prima o poi si metterà in funzione da solo! Esatto!!!! Be dalli in cambio di buoni..cosi ti crea problemi al filtro e in generale all'acquario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chapy Inviato Ottobre 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2006 . ......e che potrei fare altrimenti????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Ottobre 24, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2006 Per forza quello..altrimenti ti compri mille acquari!!!! Puoi venderli direttamente tu....e cmq le nascite di pesci fratelli porta a difetti genetici..quindi puoi scambiarli..e visto che ne hai cosi tanti puoi anche regalarli!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chapy Inviato Ottobre 25, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2006 ....che io sappia la riproduzioni tra "parenti"per quanto riguarda gli animali,non comporta danni ...prendi come esempio i cani.....e poi i miei pesciolini sono gran parte figli di parenti,e fin ora stanno bene,almeno ad occhio nudo non mostrano nessun difetto ..... cmq...l idea di regalarli l avevo già presa in considerazione....il problema è che se adesso ad esempio ne regalo 20,tra un mese ne avrò altri 50 nuovi,e non è che cambi granchè....... Secondo me fra poco nel mio acquario vedrò solo pesci boccheggiare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Ottobre 25, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2006 Non capisco dove vuoi andare a finire!!!!E' ovvio che quel tipo di pesci si riproducono tanto..quindi dovevi sapere cosa fare prima di comprarli!!!! Se nn ci vuoi credere a me non frega..ma le nascite continue tra fratelli porta difetti genetici..poi pensala come vuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Ottobre 25, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2006 le nascite continue tra fratelli porta difetti genetici..poi pensala come vuoi Sì, è verissimo, considera che succede anche tra persone! Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chapy Inviato Ottobre 25, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2006 .....ma non capisco il motivo per cui te la sei presa---- .ho solo espresso un mio personale parere,,boh ..perchè tra i parenti lo sapevo già,figurati....studio ogni giorno anche questi argomenti... ma non ero sicura se per gli animali ci fosse lo stesso pericolo..... boh....non capisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Ottobre 25, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2006 Non me la sono presa..ma figurati..ma tu hai messo in dubbio ciò che ho detto..e siccome sono sicuro di ciò te l'ho ripetuto. Ma usi la vaschetta per le nascite??!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chapy Inviato Ottobre 26, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2006 SI ...forse non dovrei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Ottobre 26, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2006 No chapy..scusa ti lamenti che hai troppe nascite e poi usi la vaschetta!!!! Di sicuro per diminuire le nascite non devi usare la vaschetta..come in natura, solo i più "intelligenti" e furbi riusciranno a salvarsi..gli altri diventeranno pappa per i tuoi pesci..cosi facendo ridurrai le nascite. In natura non eistono vaschette per le nascite, quindi la vaschetta per me va eliminata, sia quando si è alle prime nascite che quando si hanno 100 pesci!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chapy Inviato Ottobre 26, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2006 si è vero....ma a me fanno troppa pena!!!cmq......butterò via la vaschetta!!!!!!!!!!!!! promesso....!!!!!!!!!!!!e vediamo cosa ne esce fuori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Ottobre 26, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2006 Be ognuno ha una propria filosofia di vita..che forse anche in queste piccole cose rispecchia la propria personalità....io penso che un acquario dovrebbe essere la più perfetta rappresentazione di una parte di mare, fiume, lago, oceano!!!!..quindi come avviene in natura i pesci nascono liberi senza vaschette e cosi, per me, dovrebbe essere dentro un acquario....non nego che è bellissimo vedere questi piccoli pesciolini, ma visto che ne hai cosi tanti puoi fare a meno della vaschetta. Inoltre i più forti si salveranno, e questo è il bello della vita!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 27, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2006 quoto include. io uso la vaschetta solo quando i pesci in acquario sono pochi,adesso lascio fare tutto alla natura,e consiglio vivamente di fare lo stesso.(buttare?esagerata,mettila da parte,magari potrà servire di nuovo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Ottobre 28, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2006 Faccio anch'io la stessa cosa! Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chapy Inviato Ottobre 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2006 ok ragazzi...... graze x tutto...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora