verderosa Inviato Agosto 23, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2006 Salve a tutti siccome ho da 3 settimane acquistato un acquario piccolo da 20 litri e ci ho messo dentro 1 guppy maschio con 3 femmine 1 pulitore fondo 1 vetri 1 black molly 1 gold molly e 4 sphenops 2 bianchi e 2 neri. Dopo 2 giorni esatti mi sono nati i primi guppy che ho spostato in un'altra vaschetta con filtro e lampada volevo sapere come e quando si potrà capire se i guppyni sono maschi o femmine, visto che ora sono tutti perfettamente uguali!!!! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Agosto 23, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2006 Ciao verderosa..be direi che per un venti litri hai messo troppi pesci e forse troppo affrettatamente..spero hai fatto maturare il filtro....cmq ti consiglio di comprare un acquario molto più grande..perchè i guppy figliano continuamente....fra un mese dovresti essere in grado di capire i sessi dei tuoi guppy....ciao e se hai altre domande sarò felicissimo di risponderti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verderosa Inviato Agosto 23, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 23, 2006 Ciao, ti ringrazio per la tua risposta comunque l'acquario da 20 litri l'avevo già preparato un mese prima ora sono 3 settimane che ho i pesci il numero dei pesci totale è 12 e mi sono basata sui consigli di tutti i negozi della mia città che ho girato prima di acquistare l'acquario e anzi tutti mi dicevano che ne posso mettere fino ad una ventina ed io invece mi sono tenuta bassa. Se avrò bisogno di altri consigli ti terrò presente Grazie ancora Ciao ! Verderosa. PS è bellissimo starli a guardare e vederli crescere io che finora ho apprezzato solo i cani pensa ne ho 4! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Agosto 23, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2006 Verderosa non credere solo ai negozianti..in 20 litri non ci stanno 20 pesci!!!! Devi capire che il negoziante ha interesse a vendere il più possibile!!!! Allora adesso ti posto i litraggi e quanti pesci puoi inserire(valori presi da un libro): 12 litri --> 4 pesci 28 litri --> 8 pesci 54 litri --> 14 pesci 112 litri --> 26 pesci .... .... I tuoi sono tanti, poi fai come vuoi e ascolta chi vuoi. Si sono bellissimi e molto rilassante!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Agosto 29, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2006 include,pensi che possano nascere nervosismi di qualche tipo in un acquario troppo affollato o è per qualche altra ragione? ah,grazie per i valori,davvero interessanti^^ cmq verderosa,i piccoli avanotti potrai liberarli quando saranno a circa 1-2 cm di lunghezza,sotto rischi che gli altri pesci li mangino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Agosto 29, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2006 include,pensi che possano nascere nervosismi di qualche tipo in un acquario troppo affollato o è per qualche altra ragione? Ovvio il cibo..e dipende anche da che pesci ci sono....e cmq se è troppo affollato i valori dell'acqua sballano a causa dell'intasamento del filtro..quindi veleni e sporcizia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Agosto 30, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2006 ottimo,lo terrò a mente. approposito,ogni quanto lavi il filtro tu?io circa ogni mese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Agosto 30, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2006 il sesdso lo capiscidopo circa 1 mese opoco più e i maschi cmq si vedono perchè si colorano subito...ma io parlo per averlo notato nei miei guppy perchè di pesci ne so ben poco sulla riproduzione invece sui cani sono un libro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Agosto 31, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 Sinceramente non penso di lavare il filtro ogni mese....di solito si lava quando non "tira" bene.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2006 il sesdso lo capiscidopo circa 1 mese opoco più e i maschi cmq si vedono perchè si colorano subito... se sei di buon occhio,lo puoi capire anche prima della colorazione,dalla forma della coda,che tende ad allungarsi se maschio o di "ampliarsi" se femmina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verderosa Inviato Settembre 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 1, 2006 Ciao, ringrazio tutti per avermi risposto ho provato a guardare le code come hai detto tu ed ho notato che certi le hanno più aperte come un ventaglio ed altri invece più chiuse ( un'impresa ho usato la lente spero di aver visto bene!!!!!!!) Ora il giorno 4 avranno un mese ed ho già visto altre 2 guppy che sono in procinto di partorire sono belle rotondette. Voi che siete esperti come posso sapere quando partoriranno? Vi ringrazio tantissimo e vi terrò aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2006 non saprei,le mie quando pare che debbano partorire hanno una parte della pancia(alla fine del ventre)che termina con una macchia rosea-nerastra,inoltre i maschi spesso gli becchettano proprio quella parte per cercare di mangiarsi i piccoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Settembre 3, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2006 Esatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verderosa Inviato Settembre 3, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 3, 2006 Ciao, ho visto ora che le 2 guppy stanno partorendo spero di riuscire a salvarne qualcuno!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 3, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2006 bene,ricorda il divisorio nella nursery,o la madre se li mangerà tutti(commento superfluo,ma è sempre meglio dirlo^^). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verderosa Inviato Settembre 4, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 4, 2006 Ciao sono rimasti 6 guppyni ma ho visto che solo 1 ha partorito li ho messi in una vaschetta più piccola con gli altri 7. In questa vaschetta c'erano anche 6 poecilia sphenops che ieri per mio dispiacere ne ho trovati morti 4 dopo un mese che li avevo. Perchè? La vachetta ha il filtro con 2 spugne e i carboni cosa non va? Sono molto dispiaciuta perchè mi avevo già affezzionato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora