Vai al contenuto

Una Informazione Su 2 Pesci

GigiMix6
 Share

Recommended Posts

Salve, volevo sapere io ho un pesce pulitore " labeo bicolor" come faccio a distingue il maschio dalla femmina? Poi un altro pesce che fa parte sempre della categoria pulitori, questo pesce e quello che si attacca sul vetro dell'aquario e rimani li pulendolo con una bocca molto larga rotonda ( circa 6 o 7 millimetri ), quello pure come posso distinguerlo tra maschio e femmina?

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica il secondo pesce pulitore e grosso davanti e finisce a punta dietro, il colore tipo tigrato e quando si attacca sul vetro si vede la bocca rotonda grande quasi quanto 1centesimo con 2 baffetti ai lati. lo vedo spesso che lui si trova sempre sul fondo dell'acquario attaccato sulle pietre e poi a volte da uno scatto veloce per risalire e mentre risale toglie da sotto di lui delle bolle d'aria e poi ritorna giu. Non saprei dirti il nome che n lo trovo su internet, se mi sono spiegato bene mi potresti dire come distinguerlo da maschio e femmina? ciao. :bigemo_harabe_net-178:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai attento perche' il labeo bicolor si fa di modeste dimensioni e da grande ama mangiare i pesci neon!

Depongono le uova in tane come cocci.

Comunque quello in foto non e' un labeo, ma e' un'Hypostomus! e' della famiglia dei loricaridi diventa di circa 40 cm e in acquario non si riproduce.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti