Pesci
1194 discussioni in questo forum
-
- 16 risposte
- 14,3k visite
ma avete idea di quanto costi un guppy a milano,3,50 euro l'uno,da spararsi,io ne avevo comprati 3,1 femmina e 2 maschi,adesso me ne ritrovo una trentina,di cui 4 femmine in cinta e la "matriarca" femmina che avevo all'inizio ha un atteggiamento un po' troppo disponibile con i suoi 17 figli maschi. a questo punto ci faccio un allevamento e li rivendo,divento miliardario dai scherzo,però costano davvero tantissimo.
Last reply by deadpool, -
- 10 risposte
- 2,9k visite
ho acquistato da circa una settimana 3 platy, 2 femmine e 1 maschio e 2 betta splendens 1 maschio ed una femmina...mi sono accorta solo dopo alcuni giorni che 2 platy presentavano code e pinne sfilacciate mentre 1 delle 2 femmine ha anche delle squame leggermente rialzate...il negoziante mi ha consigliato 1 trattamento a base di sera b+k++w+rt ma non si sono verificati miglioramenti...volevo chiedere se si poteva fare altro e se rischiano l'infezione anche i betta che per ora sembrano non mostrare nessun sintomo...grazie
Last reply by kay, -
- 2 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti! volevo chiedervi una cosa.... oggi ho visto in vetrina dei Krytoptherus Bicirrhis in gergo chiamati pesci fantasma o scheletro qualcuno può darmi delle notizie per il loro allevamento e vorrei sapere con quali altri pesci possono convivere?
Last reply by daniela65, -
- 2 risposte
- 1,2k visite
salve ragazzi volevo solo dirvi che il mio bellissimo pesce ioione stasera è morto, dopo vari tentativi di salvarlo se n'è andato così e io non ho potuto far altro che accettare il suo destino mi mancherà da morire, mi ha fatto tanto ridere, con quell'aria buffa che aveva, un bacio Ioione
Last reply by jamal, -
- 1 risposta
- 952 visite
Allora ho avuto offerta di un negoziante che mi ha detto che mi dava un acquario di 80lt completo di tutto a 110 euriìo cmq l'acquari è nuovo ma con pesci apparte,secondo voi è un buon prezzo????
Last reply by francesca83, -
- 2 risposte
- 1,2k visite
aiutoooooooooooooo è un pò di tempo che sto pensandio a fare un acquari ma non sò come cominciare è meglio un 20 35 lt o un 40 50 lt..................................
Last reply by kay, -
- 0 risposte
- 1k visite
Ciao a tutti,in vacanza col WWF,sulle rive del mare ho trovato una bastoncino con attaccati delle palline nere che a toccarle erano un pò gommose,io le ho portate dal mio animatore e mi ha detto che forse potevano trattarsi di uova di pesce,ha chiamato l'altra animatrice di nome viviana e ha detto che forse dovevano esserefrutti di mare.Comunque il mio animatore Benedetto,ha dettto si consenvarli,io e le mie amiche lo abbiamo messo in una bella bottiglia d'acqua.Verso la fine della giornata,benedetto ha detto che potevano esserer delle uova di gobius della laguna,ma non era proprio sicuro.... p.s.:Vicino a queste "palline",c'erano dei filamenti
Last reply by Althea, -
- 4 risposte
- 4,1k visite
Ciao. Da circa un mese, ho un pesce rosso in un acquario da 20 litri, munito di filtro. Il pesce era rosso e nero... Adesso, le parti nere sono scomparse, ed è diventato tutto rosso... Cosa gli sarà successo? Grazie.
Last reply by marlin, -
- 7 risposte
- 1,8k visite
A seguito di varie peripezie, mi trovo con due pesci rossi ed una piccola carpa in acquario. Avevo un terzo pesce rosso, che però due giorni fa è morto, senza aver dato prima alcun segno... Ho cercato in rete qualche informazione sull'allevamento, e leggendo il vostro forum mi sono accorta di non sapere veramente nulla sull'allevamento di questi pesci. Però vorrei davvero fare le cose fatte bene, se qualcuno di voi avesse pazienza per spiegarmi tutto passo passo, magari via msn, darmi consigli, e seguirmi un poco mentre cerco di allestire tutto al meglio, ve ne sarei immensamente grata... Finora mi sono basata su mio padre per gestire l'acquario, che è una sua passione …
Last reply by Chu, -
- 8 risposte
- 2,4k visite
buonasera a tutti di nuovo..volevo sapere un'altra cosa.. (eddai,almeno a questa rispondetemi!!) esiste un sistema di autoalimentazione per le vaschette,o per gli acquari??niente di impegnativo,senza instaurare un vero e prorpio acquario,avendo solo un solo pesce rosso..ma avevo voglia di farlo stare più largo,e obbiettivamente darli da mangiare quando si è in vacanza è un problema.. ah,e un'altra cosa..sapete se è vero che le vasche tonde rendono "stupidi" i pesci?ho letto che girando sempre intorno assumono un comportamento strano..come se si fossero instupiditi!!il mio non mi è sembrato strano,solo molto vivace!..è un annetto che è nella vaschetta tonda..
Last reply by ilaria90, -
- 11 risposte
- 7,6k visite
buonasera a tutti..io avrei una domanda semplice semplice.. come si fa a capire se un pesce rosso è maschio o femmina? ho sentito che di solito vendono i maschi,perchè le femmine nascono più di rado e servono per la riproduzione..
Last reply by ilaria90, -
- 5 risposte
- 4k visite
io ho un acquario da 120 litri (vuoto ) come faccio a lavarlo. p.s. non si può spostare e pesantissimo anche da vuoto
- 4 risposte
- 2,4k visite
salve a tutti ho un piccolo grande problema ho una coppia di scalari bellissimi.lunedi7/7/08/ anno deposto le uova oggi domenica 12/7/08 ci sono ancora una ventina di piccoli.mi e' piu' difficile di far sciudere le uove di artemia che le uova di scalari.agliutatemi vi prego
Last reply by kay, -
- 4 risposte
- 9,1k visite
ormai è più di 4-5mesi che c'è un piccoline nella sala parto e ancora è molto piccolosarà la metà della metà della dimensione normale di un guppy sembra non voler crescere ma piano piano aspetterò...volevo solo chiedervi quanto tempo ci vorrà per voi?? grazie
Last reply by DISO, -
- 1 risposta
- 1,5k visite
Ciao un'informazione i miei 2 pesciolini rossi presi da pochi gg stanno sempre sul fondo della vasca, come mai? grz
Last reply by kay, -
- 3 risposte
- 2,5k visite
salve come faccio ad avere una discussione con un esperto?
Last reply by kay, -
- 9 risposte
- 2,4k visite
Ciao a tutti, ho appena scoperto questo forum (abito nella Svizzera Italiana), allora io non ho grandi info tecniche da dare sul mio acquario che ha comunque una capacità di 15-20 l(credo) 39 cm lunghezza x 18 cm larghezza, e luce non al neon (penso di tipo alogena) che cmq funziona da sempre (da che l'ho avuto in funzione l'avrò usato per circa un anno.). Ho sempre tenuto pesci regolarmente da tanti anni, fino a circa 2 anni fa (gli ultimi con questo acquario erano al neon) oltre ad un pesce spazzino, e, x tanto tempo non mi morivano (però siccome so che l'acqua è parecchio calcarea qui da noi) ma non so i valori, ho sempre aggiunto il liquido apposta per addolcir…
Last reply by kay, -
- 7 risposte
- 2,9k visite
Ciao a tutti, da pochi gg ho 2 pesci rossi. Ho notato che quando metto il mangime spesso un poì' rimane sul fondo e che quando a volte lo prendono lo sputano fuori e non capisco perchè qualcuno può aiutarmi? grazie
Last reply by kay, -
- 6 risposte
- 4k visite
Salve, ho un pesciolino rosso di tipo cometa da agosto 2006, vive in una semplice vaschetta e fino ad ora godeva di ottima salute. Ho sempre cercato di curarlo al meglio: gli cambio l'acqua tutti i giorni, anche più volte se necessario, lo nutro con i fiocchi della F........s una volta al giorno.Oggi ho notato che non riusciva a nuotare bene, sembra quasi che non riesca a muovere la coda, tende a portare la coda verso l'alto puntando il musetto verso il fondo e addirittura a volte si capovolge portando il ventre quasi a pelo d'acqua.Quando busso col dito alla vaschetta per attirare la sua attenzione lui torna a muovere la coda quasi normalmente,ma appena smette di muove…
Last reply by kay, -
- 2 risposte
- 1,2k visite
Il mio scalare da due giorni si e' riempito di una specie di bolle con una cosa sopra simile all'ovatta. Questa cosa ce l'ha sul lato destro,sopra il dorso e sulla coda. Mi sapete dire cos'ha? Cosa posso fare per curarlo?
Last reply by kay, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Che ne pensate della somministrazione di cibo a giorni alterni? Chiaramente mi riferisco alle specie che vivono in acquari di comunità, pecillidi in genere. Pro e contro della disussione che ho aperto! Luigi
Last reply by alice.b, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
avevo una coppia di colisa lalia regalati dal mio ragazzo..prima è morto il maschio e l'ho ricomprato..ora è morta la femmina che ho subito ricomprato perchè il maschio non so per quale motivo senza la femmina aveva perso i colori..cioè era smorto..ora che c'è di nuovo la femmina è di novo più scuro..c'è qualche motivo particolare?qualcuno saprebbe rispondermi?..grazie
Last reply by alice.b, -
- 8 risposte
- 1,4k visite
Il mio acquario 60 lt,penso sia pieno di funghi,perche' il mio scalare e' morto con le ferite che uscivano filamenti come il cotone. Ora all'interno ci sono due pulitori da fondo,e un vermetto,cosa devo fare per far tornare l'acquario come appena nuovo,cioe' senza funghi e quantaltro? Grazie anticipatamente.
Last reply by peline, -
- 7 risposte
- 13,3k visite
Ciao....finalmente sabato ho acquistato una bellissima coppia di Ramirezi....almeno spero che sia una coppia!! almeno me l'anno venduta per tale.. ora controllando su internet ho visto che la femmina a differenza del maschio ha il ventre rosa... però i miei si picchiano, anzi il ramirezi più grosso (sarebbe il maschio) ogni tanto da qualche beccotto all'altro più piccolo che mi hanno venduto per femmina... io non ho notato il ventre rosato...possibile che siano due maschi?! e se lo fossero devo togliere uno dei due prima che lo uccida?! Grazie...
Last reply by Vale86, -
- 1 risposta
- 1,5k visite
Ragazzi mi dovete aiutare!!! voglio allevare un Perioftalmo dove lo posso trovare è 6 ore che giro su internet ma niente non si trovano!!!!!! aiutatemi vi prego!!!!grazie mille!!!
Last reply by Testudo874, -
Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum sia come hobbista di acquario. circa 10 giorni fa ho acquistato un acquario da 80 litri e con il consiglio di un rivenditore di acquari ho arredato il tutto, ovvero fondo nero, 5 piante vere, un tronco ed un anfora. Mi ha consigliato di aspettare circa 20 giorni per iniziare a mettere i primi peschi. Attualmente mi ritrovo con il tronco ricoperto da una roba giallastra mentre l'acqua ha un effetto nebbia, tutti mi dicono di aspettare ma sono passati ormai 10 giorni e non cambia niente. Qualcuno può aiutarmi con il darmi dei consigli?????? Grazie in anticipo a tutti.............
- 5 risposte
- 8,8k visite
Ciao ragazzi.... sono alla ricerca dei vostri preziosi consigli.... Circa un meseto fa ho comprato 3 pescolini rossi a tre code, piccolini. Circa due settimane fa uno se n'è andato ....ora un'altro ha lo stesso problema... Mi sento tantissimo in colpa e non riesco a capire il motivo. Quindi sono qui per vedere nei minimi dettagli , come dovrei fare per gestire meglio il mio acquario. Inanzitutto l'acquario è di 15 litri ed è dotato di un filtro. Ho sempre avuto dei problemi con la temperatura perchè oscilla quasi sempre tra i 25-26° e non riesco a trovare un sistema per farla diminuire. L'acqua, avendo il filtro la cambio ogni due settimane. L'acqua la prendo …
Last reply by Myanimals, -
- 2 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti, da ieri pomeriggio il mio pesce palla tetraodon accusa sintomi di spossatezza...resta sul fondo con respiro un pochettino affannoso (normalmente viene in contro ed è energico). Solo nel momento in cui gli do da mangiare si attiva un attimino. Respira veramente in modo strano ed è sempre fisso in un punto o due!! la temperatura é di 24-25° e il ph lo vado a far controllare oggi Da mangiare gli do mezzo mollusco al giorno (il negoziante mi aveva detto che lui ne dava 1 ogni 2) cosa potrebbe essere?Cosa posso fare? sono preoccupato!!!Ce l'ho da 2 mesi circa ed è sempre stato attivissimo!! Grazie mille Fabio
Last reply by martinifab, -
- 1 risposta
- 943 visite
ciao atutti sono nuovo di qua.. volevo chiedere se posso utilizzare gli anelli di ceramica oltre che nel filtro..per fare uno strato di fondo..anziche' usare ghiaia che è piu' pesante(per non appesantire troppo l'acquario)grazie
Che Specie?
da miley- 2 risposte
- 1,1k visite
ciao! ho preso recentemente un pesce ma nn so di che specie si tratti! forse qualcuno può aiutarmi..il pesce è nero con gli occhi fuori dalle orbite (ma carino lo stesso^.^) con una coda abbastanza lunga..nn saprei cosa altro dirvi!
Last reply by miley, -
- 2 risposte
- 972 visite
come faccio a disinfettare la retina?
- 1 risposta
- 919 visite
aiutatemi il pesce rosso comprato mercoledì mattina l'ho messo nell'acquario oggi ho scoperto che ha grosse macchie su tutte le pinne sotto la pancia che malattia è?ho altri 2 pesci rossi con lui devo toglierli?
- 1 risposta
- 1,4k visite
ciao a tutti, sono nuova del posto... i miei pesci rossi hanno delle bollicine sulla coda e sulle pinne e delle macchioline rosse alla base.. cos'hanno??? tempo fa avevo avuto un problema simile( con un altro pesciolino..), ed era passato mettendo in acqua un po' di sale grosso per disinfettarla..( sono contraria alle medicine finchè possibile) sono preoccupata anche perchè non vorrei che la cosa fosse infettiva.. aiutatemi!!anzi aiutateli....
Last reply by Trilly88, -
- 39 risposte
- 12,5k visite
dopo innumerevoli deposizioni , stamattina ho visto tante codine vibrare sulla foglia nella quale avevano deposto. è bellissimo vedere i genitori che si prendono cura di loro , se qualcuno cerca di cappare i genitori lo prendono con la bocca e lo sputano sulla foglia. fra i nuovi nati c'è anche qualche uova bianca , possono essere nocive per i piccoli? , perchè i genitori alcuni non le tolgono . ho bisogno di qualche consiglio affinchè non muoiano.
Last reply by patarospa, -
- 1 risposta
- 982 visite
Salve a tutti, mi chiamo Paolo ed ho un acquario di 70 lt, valori dell'acqua: PH: 8 GH: 7 no3: 12.5 no2: < 0. 3 (colore giallino del tetratest) Temperatura: 24-26 ambiente Assenza di piante, areatore installato. Filtro -> spugna grana grossa - lana di peltron - spugna grana fina - canolicchi Pesci: 3 pesci rossi piccoli circa 5 cm 1 ancistrus piccolo circa 5 cm tutti allegri e in armonia. Nutrimento: 2 volte al giorno a variare (metto le marche ma non so se è consentito, in caso negativo chiedo ad un admin di modificare ): tetra animin e testra gold color larve di zanzara rossa piselli imbevuti in succo d'aglio ( 1 volta alla settiman…
- 1 risposta
- 932 visite
Ciao. oggi, ho avviato l'acquario della t++ra con filtro e+s+ cr+++al. Ho usato l'acqua del pozzo perchè priva di cloro( Quest'acqua, prima di avere il nuovo acquario la usavo nella vaschetta ed era sempre limpida)- Riempito l'acquario, l'acqua era limpida... dopo l'avvio del filtro easy con carbone attivo è comparso l'effetto nebbia. Sapete dirmi se è normale e se dovrebbe sparire presto? Grazie.
Ho un problema con il mio scalare femmina,questa e' la sua 3^ o 4^ deposizione di uova,solo che non riesce a deporre. Mi spiego meglio: ha due enormi bozzi come piselli sotto le branchie,come sempre quando deponeva,solo che ora non e' normale come le altre volte,si inclina sul lato destro e poi come si gira scatta come un razzo e si rimette dritta.Il maschio intanto pulisce le superfici. Ho chiamato il negozio e mi e' statop detto che puo' avere problemi a "partorire". Qualcuno puo' dirmi se ha qualcosa di grave?....Mi dispiace vedere che soffre e non poter far nulla. Grazie anticipatamente!
Last reply by peline, -
salve vorrei sapere se è normale che gli scalari abbiano un baffo più corto dell'altro
- 1 risposta
- 1,1k visite
sALVE A TUTTI PREMESSO CHE SONO NUOVO DEL FORUM, VOLEVO CHIEDERVI IN UN ACQUARIO DI 54 LITRI QUANTI PESCI POSSO INSERIRE PREMESSO CHE HO GIA 2 SCALARI E UN ALTRO PESCE DI CUI NON RICORDO IL NOME. GRAZIE MILLE PER L'AIUTO. PS LO SO CHE DUE SCALRI SONO TROPPI IN UN 54 LITRI OPS.
- 2 risposte
- 1k visite
Ciao. Mi hanno regalato un mini acquario molto carino da 10 litri. Purtroppo il filtro non mi piace perchè è troppo ingombrante e difficile da pulire. Volevo sapere se esistono dei filtri con spugna per acquari mini da 10 litri e quanto verrebbero a costare... Grazie.
Last reply by Testudo874,