Vai al contenuto

Il Mio Acquario ( Richiesta Di Valutazione )

paolo75
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Paolo ed ho un acquario di 70 lt, valori dell'acqua:

PH: 8

GH: 7

no3: 12.5

no2: < 0. 3 (colore giallino del tetratest)

Temperatura: 24-26 ambiente

Assenza di piante, areatore installato.

Filtro -> spugna grana grossa - lana di peltron - spugna grana fina - canolicchi

Pesci:

3 pesci rossi piccoli circa 5 cm

1 ancistrus piccolo circa 5 cm

tutti allegri e in armonia.

Nutrimento:

2 volte al giorno a variare (metto le marche ma non so se è consentito, in caso negativo chiedo ad un admin di modificare ):

tetra animin e testra gold color

larve di zanzara rossa

piselli imbevuti in succo d'aglio ( 1 volta alla settimana )

2 pastiglie di tetra wafer per pesci da fondo ( prima di coricarmi ) per l'ancistrus

Cambi d'acqua:

1 volta ogni 3 giorni sifonatura fondo e cambio 15 litri d'acqua ( decantata 24 ore ) aggiunta di biocodizionatore e 2 gocce di tetra generaltonic.

Vorrei aver una valutazione generale e consigli in caso d'errori, grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sbagli nella somministrazione del cibo, basta una volta al giorno e far digiunare i tuoi pesci una vola a settimana (considera che in natura non mangiano le stesse quantità di cibo tutti i giorni, quindi cerca di bilanciare la somministrazione), poi aggiungerei qualche pianta (rigorosamente vera) per migliorare l'aspetto della vasca e la qualità dell'acqua e della vita dei tuoi pesci.

Per i cambi parziali ti consiglio di effettuarli una volta a settimana cambiando il 10% circa, fai bene a farla decantare ed aggiungere il biocondizionatore.

Secondo me hai delle buone basi per crescere e migliorare nel fantastico mondo dell'acquariofilia!

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti