Loveanimals Inviato Maggio 21, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 Ciao....finalmente sabato ho acquistato una bellissima coppia di Ramirezi....almeno spero che sia una coppia!! almeno me l'anno venduta per tale.. ora controllando su internet ho visto che la femmina a differenza del maschio ha il ventre rosa... però i miei si picchiano, anzi il ramirezi più grosso (sarebbe il maschio) ogni tanto da qualche beccotto all'altro più piccolo che mi hanno venduto per femmina... io non ho notato il ventre rosato...possibile che siano due maschi?! e se lo fossero devo togliere uno dei due prima che lo uccida?! Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piaractus Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 La femmina di ramirezi si differenzia dal maschio dal secondo raggio della dorsale piu sviluppato! La si riconosce anche dal ventre colorato di rosso ciliegia. In genere le femmine sono piu tozze . Non penso sia un problema il fatto che nella vasca ci siano 2 esemplari maschi,al massimo li vedrai contendersi la femmina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Maggio 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 ciao e grazie per avermi risposto.. la mia preoccupazione e che si facciano del male e che uno dei due possa morire...questo mi dispiacerebbe! il più grosso insegue e scaccia il più piccolo e alcune volte lo becca!! secondo te più in la potrei mettere una femmina o mi conviene dare via un maschio e al suo posto mettere la femmina?! io ho un 50 lt....mi sembra piccolo per tre ramirezi considerando che ho 2 cardinali, 1 rasbura, 1 aphistogramma, 4 cory, 1 ancistrus e due gamberetti... non vorrei sovrappopolare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piaractus Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 Certamente è molto meglio dare via uno dei maschi e sostituirlo quindi con la femmina,considerate le dimensione della vasca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Giugno 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 14, 2007 Ciao...dopo aver "studiato" come riconoscere i maschi e le femmine su internet....ho finalmente acquistato una bellissima femmina! Che ho chiamato Cleopatra, ma per gli amici Cleo!! eh eh eh Adesso ho una coppia! L'unica cosa è che il maschio contina a scacciarla come faceva con l'altro maschio?! Ma perchè? non gli piace?! la femmina è di dimensioni più piccole, forse è quello il motivo?! Non rieco a capire?! Qualcuno può darmi un consiglio...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Luglio 5, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 5, 2007 In effetti loro formano coppie stabili e durature ma devono scegliersi e piacersi, altrimenti non si accoppieranno (almeno così dicono) mai, comunque credo che dopo un pò di tempo a causa di forza maggiore la coppia si formerà. Credo sia normale che il maschi "becchi" la femmina, forse anche a causa della prenza di altri pesci. Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pappagalli Inviato Luglio 11, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 11, 2007 Ciao...dopo aver "studiato" come riconoscere i maschi e le femmine su internet....ho finalmente acquistato una bellissima femmina! Che ho chiamato Cleopatra, ma per gli amici Cleo!! eh eh eh Adesso ho una coppia! L'unica cosa è che il maschio contina a scacciarla come faceva con l'altro maschio?! Ma perchè? non gli piace?! la femmina è di dimensioni più piccole, forse è quello il motivo?! Non rieco a capire?! Qualcuno può darmi un consiglio...... Ciao evita di tenere altri maschi di ramirezi e componi solo una coppia. La femmina viene inseguita dal maschio in quanto sicuramente è più grande e adulto. QUindi volendo procedere al corteggiamento la femmina che rifiuta perché ancora giovane o non ancora pronta (si vede quando è pronta dal colore che assume dalla pancia, rosso pieno e dalla papilla genitale lievemente rigonfia). Controlla solo che il maschio non stressi troppo la femmina. Ev. aggiungi qualche pianta in più nell'acquario per creare un po' di rifugio e tranquillità alla femmina. Se poi vuoi tentare la riproduzione dovresti mantenere un certo tipo di valore di acqua (PH,GH, ecc.). Ma poiché vi sono altri pesci, sarà difficile poiché quest'ultimi mangerebbero le uova appena deposte. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vale86 Inviato Luglio 4, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 4, 2008 Ciao,sono nuova di qui e non so come funzioni! Cmq volevo avere qualke info... ho una coppia di ramirezi gold,ieri sera hanno fatto le uova e le hanno deposte in un buco creato da loro,dopo ore ke si alternavano maschio e femmina,il maschio se le è mangiate!come mai?ora cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora