Vai al contenuto

Consiglio Per Acquario Cercasi


ilaria90

Recommended Posts

buonasera a tutti di nuovo..volevo sapere un'altra cosa.. (eddai,almeno a questa rispondetemi!!) esiste un sistema di autoalimentazione per le vaschette,o per gli acquari??niente di impegnativo,senza instaurare un vero e prorpio acquario,avendo solo un solo pesce rosso..ma avevo voglia di farlo stare più largo,e obbiettivamente darli da mangiare quando si è in vacanza è un problema..

ah,e un'altra cosa..sapete se è vero che le vasche tonde rendono "stupidi" i pesci?ho letto che girando sempre intorno assumono un comportamento strano..come se si fossero instupiditi!!il mio non mi è sembrato strano,solo molto vivace!..è un annetto che è nella vaschetta tonda..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. io non sono esperta di pesci però mi ricordo che quando ero andata in vacanza per nutrirli avevo comprato una pastiglia bianca da mettere sul fondo della durata di una settimana circa che avrebbe diffuso nutrimento nell'acqua.. E per quanto riguarda la storia che i pesci nella boccia diventano scemi.. anche io l'ho sentita, ma non ho proprio idea di quanto sia attendibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

per alimentarlo quando non ci sei, esistono delle mangiatoie automatiche.

per la vaschettina tonda, non diventano stupidi, impazziscono, è diverso.. non hanno punti di riferimento e sono costretti a girare in tondo per tutta la vita, tu non diventeresti matta?

è come per gli animali allo zoo.. il leone (come tanti altri) ad esempio, sviluppa una sorta di autismo, passando l'intera giornata facendo avanti e in dietro in una gabbia di due metri per due!!

se ami il tuo pesce, ragalagli un vero posto dive potersi muovere e dagli un compagno, sono animali che necessitano compagnia. Il tuo pesce è si li da un anno (povera bestiola aggiungerei), ma quello non è vivere, ma sopravvivere.. anche te non moriresti in un ampolla per tutta la vita, sola, con solo cibo e acqua, ma saresti felice??

comprati un acquarietto, quanto meno da 50 litri, in questo modo potrà nuotare un minimo e avere la compagnia di un suo simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Francesca, la boccia, a parte vietata dalla legge 189 per il maltrattamento sugli animali, non solo li fa impazzire facendogli vedere l'esterno distorto, ma gli arreca problemi di respirazione avendo una bocca stretta rispetto alla larghezza della pancia.

Per alimentarlo in un acquario decente ci sono mangiatoie automatiche. puoi anche usare le pastiglie settimanali, ma non te lo consiglio, rischi di trovare il pesce morto per inquinamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio!!già mi sentivo in colpa prima..!effettivamente avevo forti dubbi sulla boccia..e come avete già detto quella non mi sembrava una vita degna..ed era già in programma di fare tutto ciò..compagno compreso,giuro!!

adesso lunedì volo immediatamente! ci sono razze che vanno più d'accordo? ricordo che quando ero piccola alcuni pesci non andavano d'accordo..ovviamente non sto parlando dei pesci lottatori(si chiamano così quelli che uccidono l'altro semplare della stessa specie,se messi insieme?!) o di chissà quale altra specie poco "socievole".. (passatemi il termine.. :bigemo_harabe_net-130: )

quelli ciccioni e neri con gli occhi sporgenti mi sembravano adatti..(scusatemi,sono quasi un'eretica in confronto a voi!!ma non sono un'esperta in pesci!!)scusatemi ancora per la descrizione poco ortodossa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fai bene a sistemare le cose..

però ti consiglio di leggere dei vecchi post sull'avviamento di una nuova vasca, o in giro su internet, non basta riempirla e buttare dentro i pesci, ok? chiedi tutto quello che ti serve (chiedi a noi e se puoi evita i consigli dei negozianti, che troppo spesso sono solo tali), ma non andare di corsa adesso! :bigemo_harabe_net-163:

per il compagno, limitati a prendere un suo simile, niente di più e niente di meno! se metti altri pesci di razze diverse (pesci combattenti ecc..), oltre a non essere compatibili, non avrai dato al tuo amico un compagno, in quanto non faranno gruppo.. ma sarà solo un altro inquilino che toglierà spazio al nuoto! Un altro simile è la cosa pi giusta :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo certo!!!tranquille!!non sono così avventata come sembro!!e nemmeno così ingenua!!ahahah! è solo che mi avete dato una motivazione in più per farlo..prima,presa da mille altri impegni ho sempre rmandato..invece ora credo che sia arrivato io momento giusto!anche perchè ho i vostri consigli utilissimi!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...