marlin Inviato Luglio 28, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2008 Ciao. Da circa un mese, ho un pesce rosso in un acquario da 20 litri, munito di filtro. Il pesce era rosso e nero... Adesso, le parti nere sono scomparse, ed è diventato tutto rosso... Cosa gli sarà successo? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Luglio 28, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2008 Potresti aver cambiato il tipo di mangime, qualcuno dei miei del laghetto è diventato completamente bianco da rosso acceso... ciò è dovuto ai mangimi di allevamento che gli danno, ad alto contenuto di carotene, per aumentare la pigmentazione... controllalo, se non ha altre patologie particolari vuol dire che è tornato alle origini... Ps: inutile dirti che 20 litri sono pochi per un pesce rosso vero? Se è un carassius auratus ( pesce rosso comune) può arrivare a 30 cm e necessita di spazi adeguati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 28, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2008 Io ho notato la stessa cosa anche in alcuni dei mie. Nascevano tutti bruni, poi diventavano neri/rossi e crescendo poi tutti rossi... forse è soltanto cresciuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Luglio 28, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2008 Nascono sempre bruni... poi mettono i colori da adulti, come tutti gli avannotti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Luglio 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 28, 2008 Si, lo so che è troppo piccolo l'acquario. Appena posso, nè comprerò uno da 80 litri. Il mangime è della t...a. Grazie per i consigli. In campagna, da circa 20 anni ci sono i pesci rossi in un grande vascone. Ogni anno si riproducono. Nascono neri, ma come dicevi tu, poi cambiano colore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora