rosalby85 Inviato Marzo 3, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2008 Salve, ho un pesciolino rosso di tipo cometa da agosto 2006, vive in una semplice vaschetta e fino ad ora godeva di ottima salute. Ho sempre cercato di curarlo al meglio: gli cambio l'acqua tutti i giorni, anche più volte se necessario, lo nutro con i fiocchi della F........s una volta al giorno.Oggi ho notato che non riusciva a nuotare bene, sembra quasi che non riesca a muovere la coda, tende a portare la coda verso l'alto puntando il musetto verso il fondo e addirittura a volte si capovolge portando il ventre quasi a pelo d'acqua.Quando busso col dito alla vaschetta per attirare la sua attenzione lui torna a muovere la coda quasi normalmente,ma appena smette di muoverla finisce con la coda verso l'alto e il musetto verso il fondo. Sono preoccupata e spero che sia qualcosa di curabile, tengo molto al mio pesciolino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Marzo 3, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2008 Ha un'infiammazione della vescica natatoria, invece dei fiocchi meglio dare granuli, non rimangono a pelo del'acqua, ma vanno sul fondo impedendo al pesce di ingerire aria mangiando. L'acqua non andrebbe cambiata ogni giorno, ci vorrebbe un'acquario con filtro, e ad ogni cambio l'acqua va biocondizionata e lasciata decantare almeno per 24h, poi va immessa in vasca alla tempratura di quella della vasca, mai più fredda. Tienilo a dieta per qualche giorno, dai solo pisellini sbollentati e sbucciati come mangime, m pochi un paio al giorno... non di più... fai questo per tre giorni circa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosalby85 Inviato Marzo 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 3, 2008 Ha un'infiammazione della vescica natatoria, invece dei fiocchi meglio dare granuli, non rimangono a pelo del'acqua, ma vanno sul fondo impedendo al pesce di ingerire aria mangiando. L'acqua non andrebbe cambiata ogni giorno, ci vorrebbe un'acquario con filtro, e ad ogni cambio l'acqua va biocondizionata e lasciata decantare almeno per 24h, poi va immessa in vasca alla tempratura di quella della vasca, mai più fredda. Tienilo a dieta per qualche giorno, dai solo pisellini sbollentati e sbucciati come mangime, m pochi un paio al giorno... non di più... fai questo per tre giorni circa. Grazie infinite per i tuoi consigli! Saresti così gentile da dirmi dove posso trovare i granuli, anche solo indicarmi un indirizzo web dove posso acquistarli? Vivo in un paesino dove questi prodotti non si trovano facilmente. E' sufficiente dargli pisellini per tre giorni? Non devo fare nient'altro? Spero che guarisca in fretta! Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Marzo 3, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2008 Qui non si possono dare indirizzi, se vuoi contattami con email... comunque i granuli si trovano in ogni negozio di acquariofilia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosalby85 Inviato Marzo 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 3, 2008 Qui non si possono dare indirizzi, se vuoi contattami con email... comunque i granuli si trovano in ogni negozio di acquariofilia. Grazie comunque! Sei stato molto gentile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Myanimals Inviato Giugno 23, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 23, 2008 Visto che il mio problema credo che sia lo stesso ho preferito continuare qui che aprire un'altra discussione... Il mio pescolino è un pesce rosso a tre code ed è con me solamente da un mesetto.... Questa mattina l'ho trovato disteso su un ventre. Se richiamo la sua attenzione picchiettando sul vetro lui si gira e torna a nuotare per un po' ma appena si ferma perde l'equilibrio e torna o pancia all'aria o disteso... E' lo stesso problema del pescolino di Rosalby?? Può essere infettivo?? Lui vive con un'altro pescolino... grazie in anticipo per i vostri consigli.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Luglio 8, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 8, 2008 Non è infetto, se è solo problema di equilibrio ha la stessa malattia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora