Cavie
2881 discussioni in questo forum
-
- 4 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti circa 2 mesi e mezzo fa ho messo insieme Luna e Sunny, 2 dei miei porcellini per farli accoppiare. Luna ha condotto normalmente la gravidanza fino ad ieri aveva un pancione enorme anche era praticamente arrivato il tempo del parto. Ho preparato nella sua casetta un piccolo giaciglio cn paglia..insomma stamattina sono arrivato e ho visto tracce di sangue nella casetta e un piccolo irriconoscibile..senza pelo piccolissimo con segni di morsi morto..nn capisco cosa sia successo..Luna sembra avere ancora un po' di pancia ..meno rispetto ad ieri..ne aveva almeno 3 o 4.. nn capisco..si sarà mangiati gli altri nati magari morti? Lei sembra stare bene le ho dato da…
Last reply by Anny76, -
- 8 risposte
- 1,8k visite
cari amici......... vorrei un sincero consiglio da voi più esperti di me. vorrei prendere una coppia porcellini d'india o di gerbilli, quali mi consigliate? vi pregherei di chiarirmi alcuni dubbi ke mi rendono assolutamente confuso ed indeciso: quali migliori dal punto di vista di rumori ed odori? quali crescono maggiormente? quali si riproducino con maggiore semplicità? p.s. secodno voi il prezzo giusto per un gerbillo o un porcellino d'india appena svezzati quale dovrebbe essere?
Last reply by pollo_2000, -
- 2 risposte
- 1,2k visite
ho appena visto questo fil e c'é una cavia che mi fa morire hihihi qualcuno lo ha visto?
Last reply by cicciola, -
- 15 risposte
- 1,4k visite
I miei caviotti Yury e Triky ora vanno daccordo e giocano,ma molte volte al giorno fanno una cosa strana.Fanno prima un verso tipo:"Trrrrrrrrrrrr...Trrrrrrrrrr...Trrrrrrrrrrr...Trrrrrrrrr..." e mentre lo fanno tremano.Poi si alzano su 2 zampe,si annusano il culetto e si vogliono montare. Ma che significa? Puo' essere che siano maschio e femmina e che il negoziante si sia sbagliato? Settimana prossima andro' dal vet. e mi tolgo questo dubbio.
Last reply by kriss_mnm, -
- 44 risposte
- 3,9k visite
Ciao a tutti,quando ho trovato finalmente questo forum non ho esitato ad iscrivermi!Ho già letto tantissimi post interessanti,e sebbene abbia riscontrato comportamenti dei vostri caviotti simili a quelli della mia Priscilla,ogni esperienza con questi splendidi animali si distingue sempre per qualcosa L'idea di prendere una cavia mi è nata ben 7 mesi fa,solo che non avendo molto tempo da dedicarle allora,ho rimandato e rimandato.Nel frattempo ho letteralmente studiato qualsiasi cosa trovata in internet a loro riguardo.Poi,l'amore a prima vista con Priscilla dal ciuffo color caramello (che pensavo fosse un maschietto,vedendola al negozio,e che avrei chiamato Elvis),e mi …
So che è presto e fa ancora freddo, ma tra qualche mese sicuramente ci sarà un bel clima e io che ho il giardino assolutamente voglio che le mie caviette ne traggano tutti i benefici. Solo che non ho nessuna esperienza e quindi chiedo il vostro aiuto per sistemare al meglio il giardino per loro....voglio partire già da ora a sistemarlo in maniera che a primavera sia tutto pronto. Il mio giardino non è grande....è circa 4 x 5 mt. Vi mostro alcune foto di qualche anno fa per farvi capire meglio. Questa è la parte verso la casa di diverso adesso c'è che la margheritona non c'è più. Questa è la parte sinistra Questo il lato destro al posto del rododendro c'è un ol…
Last reply by angel_1664, -
- 6 risposte
- 1,4k visite
Allora mi ero promesso che avrei provato los tile americano e lho fatto. Ho messoun fondo di giornali e sopra il paile nella gabbia che ho costruito dove stanno i maschi e poi ho inserito il fondo del trasportino e l'ho iempito di pellet e fieno,ho preso le femmine e gli ho fatto fare la pipi e la popo sopra in modo che ci fossero degli escrementi e il loro odore,dopo le ho rimesse nella loro gabbia e poi ho messo il fondo dle trasportino nella gabbia dei maschi per usarlo come cassetta igenica questo è successo ieri sera. Il risultato è stato questo: ieri notte hanno usato tutto il tempo la cassettina,niente pipi in giro sul paile,questa mattina ho trovato qualch…
Aiuto!
da Marieclare- 18 risposte
- 2,3k visite
Il mio Rabù a la diarrea l'ho scoperto poco fa... LUNEDì lo porterò dal veterinario ma nel frattempo ci sono cibi più adatti ,devo portarlo più/meno fuori ?? Sono tanto preocupata..... Eccolo: ttp://img6.imageshack.us/my.php?image=dscn1642wd2.jpg quando era piccino... ciao Marie clare
La settimana scorsa ho notato qualche spaurita formichina nei pressi della gabbia di Ichi e Patty....non mi sono preoccupata molto perchè ho pensato che fosse stata nel fieno e quindi l'ho tolta e via. Solo che il giorno dopo sono diventate due, il giorno dopo ancora cinque e via dicendo. Chiaramente mi sono messa a seguirle per capire da dove provenissero e ora sono piuttosto certa che si sono fatte strada da sotto il battiscopa. Lunedi ho preso Ichi e la Patty, l'ho chiusi in un'altra stanza, ho spostato la gabbia, il tavolo, e il mobile del televisore ....il grosso problema è che il battiscopa è fatto in un unico listello che mi va direttamente dietro la cucina..…
Last reply by Anny76, -
- 10 risposte
- 2k visite
Ragazzi ora che è arrivata la bella stagione non trovo più pellet da stufa e il problema si fa davvero grave visto che la gabbia che ho è enorme e io pulendo spesso ne faccio un uso smodato. Urge una soluzione.....voi avete trovato qualche offerta nel web???
Last reply by Buba, -
- 4 risposte
- 855 visite
ciao a tutti...ormai il forum non lo frequento più..chissà se vi ricordate di me e di Paco.. vengo qui con uno stato d'animo un pò triste perchè non so che fare. il problema è la mia cavia. purtroppo per un problema di salute non posso + tenermi Paco. vengo qui per chiedervi se qualcuno è disposto a prendersi cura di lui...so che voi siete tutti amanti delle cavie e per qst mi fido a scriverlo qui. purtroppo la mia salute ci sta rimettendo e devo dare Paco a qualcuno.. abito in provincia di catania..se qualcuno fosse interessato me lo faccia sapere.. nel frattempo che vi scrivo mi scendono le lacrime xkè non pensavo che potesse succedere una cosa simile...do…
Last reply by Buba, -
- 5 risposte
- 1k visite
salve a tutti, volevo chiedervi all'incirca quanto dovrebbe pesare un porcellino d'india col passare dei mesi, il mio dovrebbe avere due mesi piu o meno e pesa sui tre etti, ma ho letto che arrivano a pesare quasi un chilo, è in linea secondo voi con diciamo il peso standard dei vostri? grazie (questo forum è fantastico! è sicuramente il più bello completo e competente che si trovi in rete sulle cavie) complimenti! spero di inserirmi con il mio GiAMPY nella vostra comunità!
Last reply by burnscorporation, -
- 8 risposte
- 983 visite
Come promesso vi posto le foto di Triky,un caviotto peruviano che ho comprato (dietro vostro consiglio) per fare compagnia a Yury. Ha poco piu' di 1 mese,gli si vede ancora la cicatrice ombelicale.
Last reply by Buba, -
- 6 risposte
- 884 visite
ciao a tutti... Sono nuova del forum e vorrei subito sottoporvi una domanda dirca il mio caviotto di nove mesi che si chiama Rodney detto Rod L?ho già portato da veterinario e sta bene fisicamente ma è tremendamente pigro. Per farvi un esempio: lui starebbe tutto il giorno dentro la sua lettiera e sotto una scatola da scarpe. Come se desiderasse solo stare lì rintanato e sonnecchiare- Sola la sera dopo cena lo prendo e lo sistemo insieme alla sua cuccetta di gommapouma che adora e i suoi giochetti davanti me mentre guardo un pò di tv e lì pare apprezzi giocherellare un pò. Ho provato a farlo un pò gironzolare per casa ma nn c'è verso... lu conosce solo la…
Last reply by Buba, -
- 9 risposte
- 5,2k visite
Eccomi qui a porvi un altro quesito. Ho pensato:potrei dare come compagnia alla mia cavia peruviana Yury (maschio di quasi 2 mesi) un coniglietto nano maschio piccolo anche lui? Nella mia zona c'e' un ragazzo che li vende a solo 5 euro. Vanno daccordo o possono nascere dei brutti litigi? E mettiamo il caso che si sbagli col sesso e siano maschio e femmina c'e' la possibilita' che si accoppino e generino degli incroci? Mado' che domanda complicata!!! Grazie.
Last reply by Mag, -
- 6 risposte
- 947 visite
Io,come la maggior parte di voi,uso come fondo della gabbia i pellet del negozio degli animali che costano un bel po' e non durano niente. Ora la domanda e':posso usare fogli di giornale ?(che in casa ne ho in grande quantita' perche' compro un settimanale). Mi e' capitato di leggere che si puo' usare e di vederlo come fondo delle gabbie nelle immagini facendo ricerche in internet. GRAZIE
Last reply by Mag, -
- 12 risposte
- 1,4k visite
Raga' stamattina non ho resistito e sono andata a comprare un compagno per Yury.E' un maschietto peruviano di 1 mese e mezzo.Yury invece ne ha 2 e mezzo.la cosa strana e che Yury al nuovo arrivato lo vuole montare,ma il nuovo arrivato ovviamente si ribella.Po si fanno degli strani mugolii che non hanno niente di tenero.Sono un po' spaventata,non la vedo buona la situazione.Ho paura che si facciano male,eppure sono piccolini entrambi.E' una situazione temporanea?Anche l'associazione adozioni mi ha detto che era ideale un altro maschietto giovane come compagno per Yury. Il nome del nuovo arrivato poi lo scelgo con le mie bimbe,non sanno del nuovo arrivo.Sono graditi sugg…
Girando su YOUTUBE per vedere video di cavie,mi e' capitato di vedere questo.Non mi sembrava vero,le nostre amate caviotte mangiate come se fosse pollo arrosto. http://www.youtube.com/watch?v=YuXKGuxB9Zc
Last reply by Mag, -
- 2 risposte
- 667 visite
Dato che ho notato che le "emergenze" (di qualsiasi genere) accadono spesso quando si è impossibilitati ad applicare la soluzione migliore, ho deciso di aprire questa discussione. Si sa che i porcellini sono animali adorabili ma delicati, perciò se vi va qui potrete dire la vostra (che sicuramente siete più pratici di me che ho le mie piccole da poco più di un mese) su quali provviste di medicinali o quant'altro avere a disposizione a casa per qualsiasi problema o evenienza! Un po' come facciamo noi nell'armadietto delle medicine di più largo uso. Spero sia utile a tutti
Last reply by Mag, -
- 11 risposte
- 1,4k visite
Vi posto delle foto del piccolo Yuri.E' una cavia peruviana come mi ha detto il negoziante,vero? http://img244.imageshack.us/my.php?image=2642009.jpg http://img244.imageshack.us/my.php?image=26420091.jpg http://img244.imageshack.us/my.php?image=26420092.jpg Che ne pensate,non e' un amore?
Last reply by Buba, -
- 7 risposte
- 1,1k visite
Ecco qui, sembra piccina ma in realtà... è sulla strada della cicciosità! http://img223.imageshack.us/img223/6157/hpim0495.jpg http://img362.imageshack.us/img362/5527/hpim0509.jpg http://img230.imageshack.us/img230/7218/hpim0492.jpg
Last reply by Anny76, -
- 7 risposte
- 1,1k visite
ciao ragazzi, volevo chiedervi se le vostre cavie sono schizzinose per quanto riguarda la verdura... a Muffin compro di tutto ma ha il palato sopraffino.... peperoni rossi, gialli, carote, cavoli, cime di broccoli, pomodori, fagiolini, asparagi sono tutte cose che non si fila nemmeno di striscio!!! fosse per lui mangerebbe solamente radicchio rosso, foglie di spinaci, un po' di cicoria e un po' di finocchio. MA E' POSSIBILE? io vorrei variare di piu' l'alimentazione ma non me lo permette proprio.. vi viene in mente qualche cosa di piu' sfizioso?
Last reply by Buba, -
- 11 risposte
- 6,8k visite
Ciao amici,vorrei sapere quanto cresce una cavia peruviana al massimo,so che diventano abbastanza grandi. Vi spiego,ora io ho il mio Yury in una gabbia che mi e' stata prestata,ma sinceramente la vedo piccola e ora lui ha solo 1 mese e mezzo.La gabbia attuale e' cm56xcm31xh25. Ovviamente io ne voglio prendere una un po' piu' grande...ovviamente non enorme,perche' poi non saprei dove metterla.Considerate che ho altre 3 gabbie con le coco e l'inseparabile addomesticato Laky.
Last reply by Buba, -
- 18 risposte
- 2k visite
Non voglio fare nessun tipo di pubblicità ma se guardate sul sito della D-***l nei prodotti per la casa cè un prodotto di cubi componibili salva spazio di plastica praticamenti identici ai cubi americani ma tutti chiusi ;)
Last reply by Buba, -
- 24 risposte
- 2,2k visite
Di nuovo qui a chiedere una mia curiosità: Io personalmente non amo le gabbie "a sbarre" che secondo me fanno tanto effetto "galera" e che espongono i roditori che ci vivono alle correnti (io avevo un riccio africano che purtroppo si è ammalato per questo nonostante lo tenessi nella stanza meno esposta della casa..).. Mi chiedevo se fosse possibile tenere una cavia in un fauna-box (in commercio ce ne sono anche di enormi, possono raggiungere la grandezza di una vasca da bagno!) che, date le pareti liscie, eliminerebbe anche il rischio che si facciano male ai denti rosicchiando le sbarre. eppure non ho mai sentito di un allevatore/proprietario che le utilizza... …
Last reply by Buba, -
- 6 risposte
- 778 visite
Il mio Yury di scarsi 2 mesi mi e' stato venduto per maschietto,ma credo sia una femminuccia.Facendo ricerche sulle cavie in internet mi e' capitato di leggere che se l'apertura genitale e' ad Y e' femmina,se ad I e' maschio.Mi confermate? Yury ha i genitali ad Y.
- 11 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti, è da questa mattina, da quando gli ho cambiato la gabbia, che ho notato che non ci sono cacchette. Fino a ieri sera penso fosse tutto ok, ma da stamattina Nerino non ha fatto più feci. L'alimentazione è stata sempre la stessa. Cosa può essere successo? Mi devo preoccupare?
Last reply by Anny76, -
- 4 risposte
- 1,1k visite
ciaoo a tutti..volevo chiedervi una cosa,ho notato un comportamento bizzarro dei miei piccoli,che ormai piccoli non sono più....allora loro sono due maschietti che vivono nelle stessa gabbia ma sono divisi da una rete traspaerante,dalla quale possono vedersi ma non toccarsi...in poche parole sono due giorni che all'improvviso fanno un verso strano(brrrrr prolungato), e contemporaneamente si stendono e poi inziano a fare piccoli saltelli....ho notato anche che cercano di annusarsi il sederino(o sederone,dipende dai punti di vista)....cosa succede secondo voi???
Last reply by Mag, -
- 6 risposte
- 1,1k visite
CIAO RAGAZZI!!! dato l'amore per questi tesori, in F*CE*O*k ho creato una pagina interamente dedicata alla cavia!!! siamo gia' un bel gruppetto e stiamo crescendo sempre di piu'! dateci un'occhio se volete, mi farebbe piacere avere degli ospiti come voi!!! per trovare la pagina basta digitare nel motore di ricerca di face la parola CAVIA, e' il primo link che vi compare, oppure cliccate qui: http://www.facebook.com/pages/CAVIA/47340493602?ref=mf BACIONI!!
Last reply by Mag, -
- 9 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti... ..Ho una domandina da fare...a volte quando Spumino si trova solo nella gabbia inizia a saltellare e correre come se fosse impazzito...?????Anche sammy lo faceva ma solo quando mi vedeva...Lui invece lo fa anche solo...a volte anche quarti d ora interi...sarà normale ragazze?Mi spavento un pochino xk sembra un po nevrotico.. Grazie un bacione
Last reply by Mag, -
- 7 risposte
- 1,2k visite
Rabù si annoia che gichi posso farle\fargli fare? http://img6.imageshack.us/my.php?image=dscn1642wd2.jpg Marie clare
Last reply by Mag, -
- 3 risposte
- 1,6k visite
Oggi ho notato che Bella ha la pupilla dell'occhio sinistro grigiastra... se la metto a confronto con quella dell'atro occhio si nota abbastanza. cosa può essere? la piccola questa settimana ha perso 30 gr ma penso sia dovuto al fatto che trudy fa la prepotente e le rubi il cibo a volte. Complessivamente sta bene e si comporta come sempre. corca un mese fa era caduta dalla gabbia e si era rotta il dente superiore ma ora le è bello che cresciuto e non penso centri molto. Che fosse diventata cieca da un occhio?
Last reply by briciolona, -
- 7 risposte
- 1k visite
Ciao a tutti; sono nuova del forum che trovo molto bello e sto prendendo spunto per la cura delle mie caviotte. si chiamano Molly & Stracciatella. Sono due femminucce ... almeno la veterinaria mi ha detto così ... ma quando le ho portate erano piccine per poter stabilire con certezza il sesso ... infatti sabato le riporto dalla Vet così per vedere se crescono bene, le unghiette e il sesso! hanno 5 mesi ... sono degli amori ... e gli voglio un sacco di bene ... dovrebbero essere due peruviane ... almeno così mi hanno detto ... avevano due mesi quando le ho prese e adesso che ne hanno 5 sta saltando fuori il loro carattere ... ho tanti consigli da chiedere ... tant…
Last reply by muffin, -
Kira E Mimì
da bia80- 21 risposte
- 2,6k visite
Metto qualche foto che ho fatto delle mie pelosette nella loro dimora che bella la gabbietta nuova Kira la piccola peste come mi piace il tubo, non esco più eccole vicine vicine attenta che ci fa la foto Mimì in posa
Last reply by muffin, -
- 8 risposte
- 1,4k visite
Salve a tutti...vi presento il mio tenero caviotto di nome SPICCU (che significa rosmarino in sardo, anche se gli fa schifo il rosmarino! ) Eccolo qua: SPICCU Ce l'ho da poco più di un mesetto... è molto simpatico, eccetto al mattino quando urla a squarciagola perché vuole le verdure! Ho visto che questo forum è molto frequentato e sono sicuro potrò fugare alcuni dubbi o semplicemente passare un pò di tempo a condividere la passione per gli animali! Ciao!
Last reply by muffin, -
- 5 risposte
- 928 visite
Oggi ho fatto delle nuove fotine a Melody e Sinfony, Eccole qui le porcelline di casa Sinfony è diventata una capellona http://i44.tinypic.com/263hcac.jpg http://i41.tinypic.com/33jtmk2.jpg http://i39.tinypic.com/9sgc4n.jpg http://i43.tinypic.com/fm6r1g.jpg http://i42.tinypic.com/16rig8.jpg http://i43.tinypic.com/2yuyo2x.jpg http://i44.tinypic.com/2rgoznc.jpg http://i42.tinypic.com/6tfgw0.jpg http://i44.tinypic.com/op3bbt.jpg http://i41.tinypic.com/2j3kx3k.jpg
Last reply by muffin, -
- 4 risposte
- 759 visite
come da titolo, in questi giorni ho un problema... Mimì ha preso il sopravvento e ogni tanto inizia a battere i denti e a fare quei IIIII IIII forti fino ad attaccare Kira o a cacciarla via dalla gabbia... tempo fa invece era Kira che attaccava Mimì, ma mai così tanto.. magari la inseguiva e sbatteva un pò i denti, ma non l'ha mai assalita davvero... invece l'altro giorno si sono letteralmente azzuffate (fieno e cacchine ovunque) finchè sono intervenuta io e poi Kira è uscita dalla gabbia terrorizzata, "piangendo", "guaendo"... così per qualche ora le ho divise, ho messo Mimì nella gabbia più piccola e ho lasciato la "vittima" (Kira) nella sua gabbia... e sembrava pa…
Last reply by bia80, -
- 3 risposte
- 971 visite
ciao ragazzi mi sono accorta che Muffin da qualche giorno ha le zampette tutte secche e screpolate, non si stanno ancora squamando ma si notano delle pellicine.. questo lo noto in una zampetta posteriore, nel lato esterno, ed in una zampetta anteriore. cosa puo' essere????? sono molto preoccupata...
Last reply by Lady_Arya, -
Ichi E Patty
da Buba- 11 risposte
- 2,7k visite
Finalmente siamo riusciti a fare nuove foto ai due topolosi.....la macchina fotografica vecchia ha tirato le cuoia e fino a ieri non abbiamo potuto prenderne una nuova. Nuova macchina nuovo servizio fotografico: Ecco la topolotta della Patty sta diventando davvero bella rispetto a com'era da piccola! Sempre la cicciobozzolotta della Patty La Patty in versione total E adesso il reuccio di topolandia Ichi dall'occhio di ghiaccio Primopiano di Ichi....che buffo!!!! A Ichi piace essere cullato incredibile ma vero.....gli piace essere toccato sotto la pancia in questa posizione ridicola.........noi ce lo mettiamo di rado perchè non ci sembra naturale ma non p…
- 10 risposte
- 2,6k visite
ragazzi, mi sta succedendo una cosa terribile. parto dall'inizio. avevo un maschio e per non lasciarlo solo a gennaio 08 gli ho preso una femminuccia. lui era un pezzo di pane e lei faceva quello che voleva. non ho mai riscontrato croste o morsi su ambedue. a ottobre 08 il maschio mi è morto e per non lasciare sola la femmina due settimane fa le o preso una compagna. all'inizio le ho lasciate divise e avendo un balcone grande ho iniziato a lasciarle insieme anche se si rincorrevano... (la vecchia mi ha staccato un dito ,mentre tentavo di dividerle) l'altro giorno coccolando la nuova mi sono accora di un paio di crosticine.. e ho dato la colpa al negoziate che av…
Last reply by guglia,