Vai al contenuto

Compagno Per Yury


Anny76

Recommended Posts

Raga' stamattina non ho resistito e sono andata a comprare un compagno per Yury.E' un maschietto peruviano di 1 mese e mezzo.Yury invece ne ha 2 e mezzo.la cosa strana e che Yury al nuovo arrivato lo vuole montare,ma il nuovo arrivato ovviamente si ribella.Po si fanno degli strani mugolii che non hanno niente di tenero.Sono un po' spaventata,non la vedo buona la situazione.Ho paura che si facciano male,eppure sono piccolini entrambi.E' una situazione temporanea?Anche l'associazione adozioni mi ha detto che era ideale un altro maschietto giovane come compagno per Yury.

Il nome del nuovo arrivato poi lo scelgo con le mie bimbe,non sanno del nuovo arrivo.Sono graditi suggerimenti. :D

Vi prego rispondetemi e chiaritemi questa situazione.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato anche un'altra cosa,Yury non fa ne' mangiare ne' bere il nuovo arrivato e lo fa rimanere in un angolo facendogli dei borbottii e versi minacciosi e gli si butta addosso come se volesse accoppiarsi,Gli monta proprio sul culetto,coprendolo del tutto e sottomettendolo.Ma che succede,non doveva essere felice del suo nuovo compagno?Puo' essere che non lo accetti e per questo si comporta cosi'?Speriamo di no,non posso tenere un'altra gabbia e ne ho appena comprata una nuova stamattina.
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai avuto cavie e sicuramente ne capisco meno di te..

però da quello che ho sentito si dovrebbe fare la quarantena prima..

sicuramente gli esperti sapranno dirti di più a riguardo..

Link al commento
Condividi su altri siti

La quarantena non l'ho fatta perche' le 2 cavie sono state prese dallo stesso negozio a distanza di 4 gg.Sono fratelli,ma di 2 cucciolate diverse.Infatti erano con la mamma che ora e' rimasta sola al negozio.
Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh quindi fino a 4 giorni fa stavano nella stessa gabbia..

probabilmente è normale il comportamento di Yuri.. sarà un modo per definire i ruoli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anny, in effetti come dice eriseida anche io ho letto della 40ena. E' probabile che Yuri si senta privato dell' "esclusiva" nel suo spazio, e stia in qualche modo cercando di far capire al nuovo arrivato che lì comanda lui. Questa è un'ipotesi come un'altra, ho letto molti post su questo forum, dato che io devo ancora far incontrare Priscilla con le altre due sorelline e cercavo consigli a riguardo, potresti provare a farli interagire in un luogo neutro, che non sia la gabbia. Questo nel frattempo che qualche esperta ti dica la soluzione ideale.. :) pazienta un po', forse Yuri è solo un po' geloso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse comincia ad andare meglio,stanno dormendo vicini vicini. :bigemo_harabe_net-101:^_^:wub:

Spero che fino a stasera qualche esperto mi dica cosa sta succedendo realmente.Comunque sembrerebbe come hai detto tu Cristina:forse e' geloso del suo spazio.Comunque per quanto riguarda il luogo neutro,la gabbia in cui sono l'ho comprata nuova stamattina,quindi e' un posto nuovo per entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che io scrivessi non avevi ancora specificato della gabbia e della 40ena, però me ne sono accorta dopo ;) Secondo me le cose miglioreranno a breve, già è un gran passo che Yuri gli permetta di dormire affianco a lui se è davvero geloso ^_^ attendi solo qualche consiglio esperto per far sì che sia più facile per entrambi i tuoi cuccioli diventare amici :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a prendere un amichetto! Per il comportamento è normalissimo, non preoccuparti! Sono molto sensibili ai cambiamenti! Ci vorrà una settimana perchè si abituino bene, quindi se succede ancora non c'è da stupirsi... devi solo stare attenta e vedere che non si azzannino realmente, ma i mugolii, i dispetti e il fatto che Yuri lo monti rientra nella norma... certo, stai anche attenta che il nuovo arrivato mangi e beva però!

Le mie sono femmine e sono insieme da novembre e ogni tanto lottano (ultimamente poi non ti dico! per qualche ora ho dovuto anche dividerle perchè la cosa stava diventando esagerata!)... sono animali gerarchici, per cui è normale che succeda!

Al massimo se vedi che sono particolarmente aggressivi, puoi fare ad entrambi il bagnetto insieme (con shampoo per neonati o per gattini) in modo che vadano via un pò di odori e lavare la gabbia... per poi rimetterli insieme belli puliti e nel pulito!

Aspettiamo le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sono tornate a casa le mie figlie sono rimaste sorprese e sono molto felici della new entry.Abbiamo deciso insieme di chiamarlo Triky.Abbiamo scelto il nome dall'elenco del sito dell'AAEcavie.Appena posso faro' loro delle foto ^_^:D

Anche mio marito e' stato contento dell'aquisto,a lui non l'avevo detto.E' successo tutto all'improvviso,fatto tutto d'impulso.Ero andata al negozio solo per comprare la gabbia,ma poi... :D

Spero solo che vadano d'accordo. ^^ .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

bellissima l'idea della seconda cavia! è normale che debbano stabilire la gerarchia.. però in genere è meglio evitare di mettere il nuovo animale in un luogo considerato dal vecchio, per odori e organizzazione spaziale, come proprio, potrebbe forse stressare eccessivamente il nuovo; conviene prima eliminare odori e magari spostare gli oggetti e impiegare, dopo quarantena uno spazio neutro (discorso generale, non riferito a te) con eventuale bagnetto ecc...

In ogni caso se dormono e Triki mangia benone, l'importante è che non sia sempre fermo in un angolo e non perda peso!! in ogni caso ti risponderanno di sicuro persone con esperienza diretta.

Dai mettici le foto!!! curiosissimo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...