Vai al contenuto

Giornale Come Fondo?


Anny76

Recommended Posts

Io,come la maggior parte di voi,uso come fondo della gabbia i pellet del negozio degli animali che costano un bel po' e non durano niente.

Ora la domanda e':posso usare fogli di giornale ?(che in casa ne ho in grande quantita' perche' compro un settimanale).

Mi e' capitato di leggere che si puo' usare e di vederlo come fondo delle gabbie nelle immagini facendo ricerche in internet.

GRAZIE :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io savo il giornale come fondo e sopra ci mettevo il pellet, ma come fondo solo il giornale non credo che vada bene perché non assorbe nulla. aspetta altro consigli però. personalmente lo usavo solo come fondo dove sopra ci mettevo altro, ma ogni tanto lo maggiucchiavano...ora non lo uso più

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso per i soppalchi della gabbia giusto per pulirli una volta in più durante la settimana rispetto al fondo e con più facilità.....però non uso solo il giornale :rolleyes:

In pratica lo metto sotto poi ci metto sopra il pellet per nasconderlo bene perchè sennò qualche assaggio lo danno e sopra il fieno.........insomma alla fine è più dispendioso del semplice pellet :P

Io lo faccio solo perchè così a metà settimana tiro su il lembo del giornale e butto tutto....ma solo perchè ho notato che i soppalchi si sporcano con più facilità.

Quindi....per un fondo normale io metterei solo pellet e niente più.

Ho provato le traversine, giornale e fieno, pile.......sinceramente sono tutte soluzioni che non mi hanno assolutamente soddisfatto perchè vanno cambiate con maggior frequenza e rimane tutto troppo umido per i miei gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende con quanta frequenza uno vuol pulire....ricordo che Briciolona (correggimi se sbaglio :P ) lo usa e sopra ci mette il fieno perchè la sua gabbia è enorme e non ce la farebbe a pulirla con il pellet, ma la pulisce giornalmente.

Quindi....con il pellet una volta alla settimana è sufficiente......con il giornale e fieno sopra va pulita ogni giorno e di fieno ne devi mettere a coprire il giornale sennò chiaramente lo mangiano.

A parer mio è molto più scomodo anche se sicuraemnte più conveniente....ma aivoglia a giornali.......se ora ne hai piena casa a breve li avrai terminati :D

Però potresti fare quello che io faccio per i soppalchi....ovvero giornale sotto e pellet sopra a coprire.

Mi dirai "ma che risparmio c'è?" .....beh l'unico risparmio in quel senso è la velocità di pulizia.....tiri su gli angoli del giornale.....fai una palla e butti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...