Vai al contenuto

Cavia Peruviana Con Coniglio Nano?

Anny76

Recommended Posts

Eccomi qui a porvi un altro quesito. :P

Ho pensato:potrei dare come compagnia alla mia cavia peruviana Yury (maschio di quasi 2 mesi) un coniglietto nano maschio piccolo anche lui?

Nella mia zona c'e' un ragazzo che li vende a solo 5 euro.

Vanno daccordo o possono nascere dei brutti litigi?

E mettiamo il caso che si sbagli col sesso e siano maschio e femmina c'e' la possibilita' che si accoppino e generino degli incroci?

Mado' che domanda complicata!!!

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahhahahah no no nessun incrocio strano ...su quello non credo che ci sia da preoccuparsi :lol:

Io ho visto una cavia stare insieme a dei conigli nani in un negozio....però c'è da dire due cose:

- hanno due temperamenti diversi....il coniglio rispetto alla cavietta è molto più intraprendente e mascanzoncello....in pratica se dovessero convivere c'è caso che avvengano dei litigi e di sicuro il porcello è quello che ci rimetterebbe.

- purtroppo c'è una malattia che prende il coniglio che è letale per i porcelli....però chiaramente se il coniglio è sano non c'è problema.

Insomma......per farla breve......io in una gabbia insieme non ce li terrei ma magari quando sono fuori a giro si fanno compagnia.......è un pò un terno al lotto.

Però se vuoi un mio consiglio ti dico che il prezzo non vale tanto.....mi spiego meglio, è chiaramente un prezzo giusto per fare, ma non è il caso di pensare alla convenienza perchè per tenere una bestiola sai bene quante cose sono necessarie: gabbia, lettiera, cibo, giochini, visite dal veterinario.....ecc. ecc.......insomma alla fine sai quanti porcelli e conigli ti compreresti in un anno mettendo insieme tutti i dindini del mantenimento di un solo animale :lol:

Mi pare di aver capito che tu hai già problemi di spazio per la gabbia di Yury, per questo ti sconsiglio di prendere il conglio perchè avresti bisogno sicuramente di un'altra gabbia e non ti puoi permettere di prenderne una piccola perchè purtroppo non sempre sarà possibile tenerlo fuori.

Meglio sarebbe se prendessi un compagno della stessa specie......un fratellino sarebbe meno rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a quotare tutto ciò che ha detto Buba, sottolineo il fattore spazio .

Tieni conto che il coniglio ha bisogno veramente di tanto spazio, la cosa migliore sarebbe proprio quella di lasciarlo libero per casa, cosa che non tutti possono fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente prenderei un altra cavia per fare compagnia a Yuri..

Il coniglio non è un animale da gabbia e va lasciato libero.. lasciando il coniglio libero e la cavia in gabbia non so quanto può essere di compagnia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo sconsiglio proprio. Io ho anche un coniglio, ma a parte che pesa 2 kg ed ha bisogno di una gabbia grande, quando corre nella gabbia per giocare, lui travolge tutto!!se ci fosse una povera cavietta lui la travolgerebbe giocando e le varebbe del male senza farlo apposta.

meglio un latra cavia!2 cavie in 1 gabbia danno lo stesso da afre che una, sono disposta a scommetterci ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...