Vai al contenuto

Caviotta Schizzinosa


muffin

Recommended Posts

ciao ragazzi, volevo chiedervi se le vostre cavie sono schizzinose per quanto riguarda la verdura... a Muffin compro di tutto ma ha il palato sopraffino....

peperoni rossi, gialli, carote, cavoli, cime di broccoli, pomodori, fagiolini, asparagi sono tutte cose che non si fila nemmeno di striscio!!!

fosse per lui mangerebbe solamente radicchio rosso, foglie di spinaci, un po' di cicoria e un po' di finocchio.

MA E' POSSIBILE? :)

io vorrei variare di piu' l'alimentazione ma non me lo permette proprio.. vi viene in mente qualche cosa di piu' sfizioso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, tocchi un tasto dolente.

Bartolo mangia di tutto, Champagne ogni tanto fa lo schizzinoso e ormai assaggia solo il peperone (che prima adorava).

I suoi alimenti preferiti sono pomodoro, carota, finocchio, carciofo, lattuga romana e cicoria.

Ogni tanto schifa il radicchio, altre volte no.

Pure io vorrei variare l'alimentazione, ma tra il vederlo mangiare con gusto e il vederlo sbocconcellare con poco entusiasmo preferisco la prima.

Non che sia inappetente, quando vede che metto verdure che non gli piacciono si butta nella ciotola, scava in cerca di qualcosa di gradito... e poi corre a pigolare vicino alle sbarre come se dicesse "Beh, qualcosa di buono no?"

Lo sa che mi intenerisco, e che sto attentissima a lui da quando è stato male -#-

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie mangiano un pò di tutto, ma se qualcosa non piace, come le zucchine, non c'è modo di fargliela mangiare! Principalmente mangiano insalate varie, finocchi, peperoni, carote e torsoli vari "scartati" da noi!

Prova a mettere le stesse cose più volte, magari col tempo cambia gusti :-) cmq una varietà di 3-4 verdure può essere sufficiente!

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei sono delle fognette e lo dimostra sia il peso (1300 gr Ichi e 980 gr la Patty che non ha neppure un anno) e la trippa.

Però devo dire che fanno molto i furbi, adorano l'insalata riccia e il radicchio rosso....ho provato a cambiare e addirittura la Patty si è rifiutata di mangiare.

Per le verdure mangiano in prevalenza peperone, carote (molto poche, quando capita e per premio), finocchi e pomodori che adorano....altre cose inutile provare, le lasciano li.

La frutta ....Ichi adora la banana, la mela entrambi........Bia mi raccomando i semi dei "torsoli vari" toglili che non vanno troppo bene :P

E a proposito di cibo e banane ....mi è venuto in mente

che tutte le volte che guardo mi fa venire i lucciconi dalle risate :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

per "torsoli" intendevo quelli delle verdure, come la parte dura del finocchio, del mazzone di coste e così via! ne vanno matte, anzi devo tagliarli sempre in due parti altrimenti litigano...

alle mie non piace molto la frutta... ovvero, quella più estiva penso di più, ma lasciano quasi sempre mela, pera, banana.. infatti ormai evito di provarci! Invece ad esempio ho visto che mangiano le fragole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...