Cavie
2881 discussioni in questo forum
-
- 11 risposte
- 1,3k visite
plumcake ha una nuova gabbia finalmenteeeeeeeee è 100x55x45 (quindi presto farò un secondo piano) ecco le foto http://yfrog.com/5tcopiadisdc10520j http://yfrog.com/jqcopiadisdc10522j e sto progettando delle scale per accedere alla mansarda fatta con le sbarre della vecchia gabbietta e del polionda, per ora c'è la coperta che il mio figlioletto adora http://yfrog.com/49copiadisdc10534j se capitate qui a roma vi ospito in mansarda invece di farvi andare in hotel a dormire
Last reply by Buba, -
- 9 risposte
- 1,2k visite
ciao a tutte! ho visto dei video su internet e credo di non avere mai visto Ginger fare popcorning....può essere ke lo faccia quando nn sono in casa o quando comunque non la vedo, o ke sia poco espansiva, ma nn vorrei che nn sia felice..anche perchè purtroppo nn posso prenderle una compagna..quindi vorrei fare tutto il possibile x essere sicura che si trovi bene e sia felice.. lei mangia tranquillamente..alla sera spesso si mette a correre in cerchio e passa sotto una specie di ponte e dentro a un tubo..si arrampica sulle mie gambe e sulle mie spalle..si fa accarezzare dopo qualche secondo ke si calma..le piacciono i grattini..specialmente sotto al collo,sul musetto e t…
Last reply by squittentina, -
- 3 risposte
- 787 visite
Domenica 2 maggio si terrà a Ferrara il raduno organizzato dall'associazione da cui ho adottato i miei pallini caviosi.. le volontarie portano gli animalini da adottare,organizzano incontri coi veterinari,ci sono vari stands etc..in particolare invitano a portare caviotti ,nigli ed altri animalini anche perchè ci saranno delle "sfilate" con ricchi premi..^-^ mia mamma forse ha deciso di accompagnarmi e stavo pensando di portare i miei porcellini e un criceto..mi stavo però chiedendo : secondo voi i caviotti li devo portare con la gabbia che hanno ora? o forse è meglio un trasportino? Non so se andremo col trenino o con la macchina...se andiamo col treno non posso portare…
ciao a tutte! vorrei dare alla mia caviotta un legnetto o qualcosa del genere perchè ho letto che può essere utile per i denti..ma quale tipo di legno consigliate? guardate ke nn sono molto preparata in botanica - _ - " cioè so riconoscere un pino da un salice piangente ma per il resto........lasciamo perdere!
Last reply by dolcetigrotta90, -
- 5 risposte
- 942 visite
mia cugina stamani ha salvato in extremis il suo caviotto...il piccolo stava tossendo,non respirava più e si stava accasciando e lei dandole dei colpetti gli ha fatto sputare un pezzo di pellet(quello usato per la lettiera) che stava andando di traverso al caviotto..se fosse stata al lavoro il piccolino sarebbe morto.. cosa usare come lettiera allora se nemmeno col pellet si sta tranquilli?
- 11 risposte
- 1,5k visite
questa sera come tutte le sere ho controllato la cavia sel mio amico : wappo e ho notato che sotto la mascella ha un grosso taglio e uno più piccolo dietro all' orecchio cosa succede? sono molto PREOCCUPATO
Last reply by elisir026, -
- 6 risposte
- 809 visite
Ciao ecco le foto della mia Letizia! Caviotta femmina adottata di 2 anni! http://img689.imageshack.us/img689/7412/dsc00547rb.jpg http://img687.imageshack.us/img687/6656/dsc00539w.jpg http://img291.imageshack.us/img291/6323/dsc00546nw.jpg http://img519.imageshack.us/img519/1239/dsc00545tu.jpg
Last reply by Lady_Arya, -
- 14 risposte
- 1,3k visite
Come promesso vi posto il video della danza del fieno fatto questa mattina (erano ancora un po assonnati, di sera danno il meglio di se!!) immaginatevi soltanto la musica del benny hill show di sottofondo!!!
- 21 risposte
- 4k visite
Ciao ragazze eccomi a voi con un nuovo quesito: venerdi sera ho comprato delle bietoline perchè dovevo fare un minestrone e con somo stupore ho visto che Rod ne era assolutamente ghiotto.A differenze dell'insalata che spesso lascia nella ciotola di queste bietoline nn rimane traccia alcuna!! In teoria dovrebbero essere foglie di insalata ma vorrei sapere da voi se facco bene a dargliele, possso dargliele senza problemie e nelle stesse quantità della solita sua insalata oppure devo stare attenta con le dosi. Grazie
Last reply by simmy2805, -
vediamo se ho capito come si postano le foto.... questa è del primo giorno che è arrivata a casa...
- 6 risposte
- 704 visite
essì.. gira che ti rigira siamo sempre qui a parlare di"cacchine" ieri mi son presa un altro bello spavento non c'è che dire!! Essendo a casa in convalescenza cambio tutti i giorni anzichè a giorni alterni la lettiera e appunto ieri pomeriggio mi son messa in tutta calma a fare questo lavoro.. ERan circa le quattro. Insomma che dalle quattro alla mezzanotte Rod non ha fatto cacchina!!! Verso le undici ho inziato ad avere una crisi di panico. Gli toccavo il pancino ed era morbido mentrelui era molto vispo. Insomma non dava segni di sofferenza. A mezzanotte colta dalla disperazione ho deciso di farlo muovere un pò e cosi gli ho fatto fare un percorso dal co…
Last reply by Buba, -
- 17 risposte
- 1,4k visite
care ragazze ricompaio dopo alcuni giorni di assenza a causa di un intervento al timpano. Dovete sapere che Rod non è mai stato molto espansivo, ma la sera prima dell'operazione mentre me ne stavo ranicchiata sul divano un pò triste e sconsolata ho deciso di prendermelo un attimo in braccio. Non so se sia stato un caso ma lui improvvisamente ha iniziato a leccarmi la mano, Mi piace pensare che abbia per cosi dire" percepito" il mio stato d'animo e abbia voluto a modo suo farmi arrivare l'affetto. Ripeto.... mi piace pensarlo e magari è stata solo una fortuita coincidenza! Chissà!! Certo è che questo suo "oimportamento" mi ha veramente riempito di tenere…
- 14 risposte
- 4,4k visite
a casa ho un'epidemia di pasteurella,con le conseguenze del caso...due criceti malate,una dorata che ha sviluppato la piometra forse per la pasteurella e gli altri che chissà se sono sani.. è altamente probabile che siano le cavie ad avere contagiato i topini entrando nella gabbia della criceta che ora sta più male..loro sono arrivati il 25 gennaio e la criceta s'è sentita male il 30 contagiando gli altri... i due criceti con cui le mie cavie soon venute in contatto i primi giorni per ora sono sanissimi...la criceta in questione,con cui Giulietto si parlava tramite le sbarre della gabbia ,è vecchietta e dha 20 mesi... morale:non si sa chi ha contagiato chi.... a …
Last reply by Buba, -
- 7 risposte
- 927 visite
Buongiorno carissime, come va? Scusate l'assenza ma per vari motivi non ho potuto restare in contatto con voi. Come stanno i vostri piccoli? mi sono persa qualcosa? Un bacione a tutte
- 9 risposte
- 3k visite
che i topastri amino mordere tutto è noto, ma c'è proprio una cosa che non capisco: ultimamente quando prendo in braccio pittigghiu , che sia per pesarlo o per coccolarlo, mi morde i vestiti e a volte nel mordere i vestiti ci scappa anche il morso alla ely!!! vi spiego: io a casa ho sempre pile come maglie e lui annusa e e morde, tira il tessuto.per 2 volte è capitato che non riusciva a tirare il tessuto, forse troppo elasticizzato, e ha morso più a fondo, risultato: due bei dentini sul mio braccio!!! allora ipotesi: 1) sente che le mie maglie sono dello stesso tessuto della copertina nella gabbia 2) con i morsetti mi avverte che vuole scendere (però quand'è in…
- 10 risposte
- 1,4k visite
Ciao ragazze, dopo ormai più di un anno che ho le caviotte, dopo 6 mesi di gabbia e sei mesi di cubes e pile ci siamo decisi: prenderemo una gabbia di nuovo, che resterà chiramente sempre aperta, con il pile sul pavimento all'esterno.... ma com'è ora non ci soddisfa più....troppa pippi, cacchette e peli sui pile, che non vengono più puliti nemmeno coi 60 gradi.... ogni due giorni devo cambiarlo, mettere giornale sotto che dopo 3 ore è già baganato..insomma, le mie cavie sono in realtà due scrofe nel corpo di porcellini d'india.... in più i cubes ogni tanto si staccano, sono un pò storti dato che ho aggiunto delle metà cubes per fare più largo lo spazio....il soppal…
- 4 risposte
- 881 visite
:bigemo_harabe_net-102: sei stato grande guardac da lissu insieme a fuffi, i nonni, gl zii e tutti v amiamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo da lili e pina ma 1 domanda 3 ann e mzzo sn poki vero?????? fatemi sapere... te ne sei andato all improvviso ...m dispiaceeeeeee taaaaaaaaaaa
- 27 risposte
- 3,2k visite
io sono a monza vicino a sanfruttuoso e voglio comprare una peruviana
Last reply by Buba, -
- 1 risposta
- 689 visite
Come da titolo.... è facilmente inutibile il resto del topic: mi stanno riempendo di cacchette!! sarà che stanno mangiando un po di piu sarà che ho cambiato il fieno, sarà che si muovono tanto, ma per ora non mi pare soffrano per fortuna di stitichezza! Peccato che tutti questi regalini non si possano vendere o riutilizzare!!!
Last reply by Buba, -
- 5 risposte
- 876 visite
nuova gabbia in plexiglass 80 x40x16 cm foto wappo foto wappo
Last reply by wappo, -
- 17 risposte
- 1,8k visite
Allora... dopo la terza notte in bianco per colpa dei due mostrini ho deciso di fare una ricerca... Esiste una pianta che non sia tossica e che li possa calmare???? Stanotte Buddy ha dato il meglio di se! A Maya ora è presa la fissa di dormire fuori...perciò l'ho fatta uscire in modo che non mordesse la gabbia.... ma smette lei e inizia lui! La vuole raggiungere non c'è verso...ho provato a coprire la gabbia e peggio perche piange pure, ho provato allora a mettere dentro lei e far uscire lui e nulla lui morde la gabbia di lei, ho provato a metterli dentro entramb, peggio che andar di notte: mordono entrambi...allora ho provato a mettre lui vicino al mio letto, lon…
Last reply by Buba, -
- 3 risposte
- 4,1k visite
spero di essere nella sezione giusta.." i miei caviotti perdono pelo e stanno per eguagliare la gatta quanto a pelame sparso ovunque.. tuttavia non si grattano nè danno segni di prurito o fastidio....sono in muta? le vitamine non mancano di certo e la lettiera è perfetta.... devo fare qualcosa di particolare,tipo spazzolarli o fare un bagnetto(dato che ora è più caldo)? Anche Sofio -a pelo corto- perde tanto pelo! non è che se poi magari si puliscono ingeriscono peli e si formano boli di pelo nello stomaco?O.o Nel caso io debba pettinare almeno Giulietto che ha il pelo lungo posso usare una spazzolina metallica a denti fitti che uso per la gatta?
Last reply by Buba, -
- 3 risposte
- 1,5k visite
Lo so.... c'è dove nevica .... ma ho tanta voglia d'estate e mi è venuto in mente che le mie poverine sicuramente soffriranno un po' nel caldo siculo. Voi cosa fate? Per farle rinfrescare cosa si fa???
- 12 risposte
- 1,4k visite
aiuto...sono 2 giorni che noto che le cacche sono a forma di goccia.. ctrane proprio...non sono tanto molle, quanto prprio hanno cambiato forma... cosa vuo dire???mi devo preoccupare?loro stanno bene, giocano e mangiano come sempre....
Last reply by Buba, -
- 2 risposte
- 807 visite
scusate la banale domanda.....ma, chi gestisce il profilo CAVIA in fac...ok ?? perchè io ho partecipato al contest mandando le nostre fotine...ma le stanno pubblicando tutte tranne le mie.. :-(
- 18 risposte
- 3,3k visite
adesso è nella gabbia dei criceti cosa devo fare? se comprassi una gabbia più grande come la dovrei sistemare? e potrei metterci dentro un'altra cavia ma femmina?
Last reply by wappo, -
- 6 risposte
- 3,5k visite
Salve a tutti! Poco fa, mentre tenevo in braccio la mia cavia peruviana, un maschietto, lui ha avuto uno scatto improvviso ed è caduto per terra, atterrando di pancia! Ho notato subito che aveva un pò di sangue alla gengiva superiore, ma credo sia dovuto al fatto che durante la caduta abbia sbattuto i dentini.. La mia domanda è: come posso vedere se magari ha qualche fratturina o qualche lesione interna? Ho provato a dargli una carota, che lui adora, ma non riesce a mangiarla! Poi ho notato che cammina abbastanza bene, e che riesce a muovere tutte e 4 le zampette! Grazie per l'aiuto!
Last reply by rossella65, -
- 61 risposte
- 4,9k visite
Aiuto! Mi è uscito uno sfogo circolare sul polso e su una spalla, mi brucia e prude parecchio..... sembra un'allergia a pelo di animale..... Sarò mica allergica al pelo di Dudu?? Sono preoccupatissima perchè se così fosse non lo potrei più tenere! Ora andrò dal medico e vedrò ma volevo sapere se per caso è capitato a qualcuno di voi. Grazie mille in anticipo.
Last reply by Buba, -
- 38 risposte
- 2,6k visite
ciao ragazze, scusate se entro cosi diretta nel forum dopo 3 gg di assenza senza sapere cos'è successo ai vostri topi (spero nulla di grave) ma mi ritrovo con un grosso problema. Guardate questo video di 30 minuti fa: (vi prego di non tener conto del mio ragazzo che parla al cell con sua madre...) premetto che son 3 giorni che ogni tanto vedo che i due topi si danno delle musate "leggere" soltanto nei momenti del pranzo/cena: Oreste è l'attaccabrighe. Però non continuano, gli animi si placano e finita li. Ora da mezzora continuano a fare tutto ciò che vedete nel video:muovono i sederi, sbattono i denti e si fissano. In più Pittigghiu 2 volte ha aperto la…
- 19 risposte
- 5,1k visite
ciao!ho letto di una cavia di taglia veramente mini:sapreste darmi qualche informazione e far si che la possa vedere in foto ? Graziegrazie
- 1 risposta
- 640 visite
Ciao a tutti ho comprato una nuova gabbietta molto più grande perkè ho comprato un'altra caviotta però ora non so come comportarmi, kira la mia prima cavia non fa fare proprio nulla all'altra...come devo comportarmi...
Last reply by Buba, -
- 2 risposte
- 672 visite
come procede??? Spero tutto ok!! Fatemi sapere Grazie
Last reply by Lady_Arya, -
- 8 risposte
- 2,3k visite
ho scoperto che i miei porcelli adorano gli spicchi di mandarini..ne hanno triturati due in un secondo! c'è qualche controindicazione nel dargliene tanti per fare in modo che si fidino di me anche di più? Piacciono persino più del radicchio!
Last reply by dollarina, -
Ciao a tutti!!! Mi presento, mi chiamo Elisa e sono nuova nel forum... Ho adottato da poco [1O giorni] due splendide cavie, George e Vaniglia Li adoro già con tutta me stessa, solo che, essendo la prima volta che ho questi teneri animaletti, ho una marea di dubbi e "piccoli problemi"... Mi sono documentata su internet e su questo sito, e mi avete chiarito un sacco di cose, solo che ho un grande problema: questi due porcellini provengono da due "case" diverse, e per farli conoscere inizialmente li ho tenuti divisi.. Fin lì tutto bene, si facevano addirittura prendere in braccio e accarezzare... Ma da 3 giorni ormai, pensando che la conoscenza reciproca foss…
Last reply by Buba, -
- 6 risposte
- 917 visite
il mio caviotto ha 4 mesi scarsi ed è cosi http://yfrog.com/3dcopiadisdc10404j http://yfrog.com/2iimageozj http://yfrog.com/iyporcelloj ha il pelo lungo circa 5/6centimetri...quanto ancora crescerà? i vostri quanti mesi hanno e il pelo quanti centimetri è?? tanto per farmi un idea =)
Last reply by dolcetigrotta90, -
- 51 risposte
- 7,9k visite
Da un po di tempo a questa parte mi stanno venendo dubbi sulle coccole... Frequentando diversi forum mi sono fatta l'idea (e questa non me la toglie nessuno!) che spesso le persone abbraccino indiscutibilmente il pensiero comune e che poi questo passando di bocca in bocca diventi la regola! In molti credono per esempio che le cavie facciano le fusa, (è sicuramente il brrrrr di fastidio) verso che viene descritto in un sito sui versi delle cavie come di piacere...mi è capitato di vedere diversi video in cui le caviette alle prime carezze facciano brrr (lo fanno anche le mie a volte) e che continuino a farlo anche dopo... a mio avviso sono infastidite ma i propretari s…
ciao a tutti!! caviotte comprese.. volevo sapere da che mese di età le caviette iniziano ad avere il ciclo di solito e quanto dura.. mi sembra di avere letto da qualche parte che ce l'hanno 2 volte al mese x circa un giorno..è corretto?? grazie..
Last reply by Ale89, -
- 12 risposte
- 1,3k visite
il mio piccolo ed intrepido Sofio,il più spavaldo ed estroverso dei due caviotti, da qualche giorno ha preso un'abitudine che mi lascia perplessa...se metto la mano in gabbia non scappa,anzi,si avvicina curioso...a quel punto in genere gli faccio dei grattini sul naso e lui non scappa,non fa brrr nè mi dà delle testate,quindi suppongo(?) che gradisca... tuttavia anche se sto ferma senza fargli i gattini ,lui si avvicina e mi gratta le nocche delle mani coi dentini... non so come interpretarlo perchè da una parte penso che : 1) se non mi volesse potrebbe caviescamente scappare,farmi brr o dire qualcosa..inoltre se volesse potrebbe praticamente staccarmi 'na falange d…
Last reply by Vaniglia_xX, -
- 3 risposte
- 890 visite
mia madre da 10 giorni circa ha iniziato ad avere raffreddore,occhi gonfi e quant'altro... tutti i sintomi di un'allergia ma non sappiamo a cosa..sembra che uscendo di casa stia un po' meglio... Premetto che i criceti sono con noi ininterrottamente da 3 anni e la gatta da quasi 2!Il fieno lo uso da un anno ...e le cavie sono con noi da un mese! Potrebbe essere allergia ad uno degli animali sopracitati? può darsi che sia allergica ai cavietti e che l'allergia stia nascendo solo ora,dopo n mese di esposizione? oppure una persona se è allergica a qualcosa manifesta raffreddore e quant'altro subito? domani dovrebbe fare i test (16 euro per campione.....oltre ai test…
Ragazzi stavo coccolando Spike e nel pelo grigio sul culetto ho visto dei pallini bianchi, ho pensato alla forforina dei porcellini di Elisa, a residui di pellet o fieno o altro. Ho aperto e "tirato" il pelo e cosa vedo?? Una sorta di vermetto giallo di 2 mm che davanti ai miei occhi si insinuava al di sotto del pelo! Cos'è?? Sono preoccupata e un po' schifata, potrei aver visto un pidocchio con relative uova?? Ho visto che i pidocchi sono piatti e gialli sul trasparente se non erro, quello era giallo non trasparente, e sembrava un vermetto, si muoveva in modo sinusoidale! O forse la mia mente ha ingigantito tutto ma adesso a parte portarlo dalla veterinaria domani non…
Last reply by simmy2805,