Vai al contenuto

Quando Inizia Il Caldo Come Si Fa?

Maria1975

Recommended Posts

Oltre a metterle nel posto piu fresco, e se stanno fuori all'ombra o dentro casa nelle ore piu calde, alcuni usano una bottiglietta di acqua ghiacciata infilata in due calzini di spugna...serve un po tipo borsa dell'acqua fredda!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato la scorsa estate che nelle ore centrali del caldo quando soprattutto al mare non avendo il condizionatore l'afa si faceva sentire Rod si rifugiava sotto una montagna di fieno.

Il fieno tiene caldo in inverno e fresco inm estate.

Quando è caldo i nostri caviotti necessitano di ancor più cure

Ad esempio io lavo Rod più sovente e tutti i giorni mi accerto che beva.

SE sono a casa accendo il condizionatore al minimo e lo tengo con me in sala.

Quando sono al mare lo tengo nella mia stanza che è abbastanza fresca e lo faccio uscire per una passeggiata rinfrescante attorno alle otto quando la calura è cessata e inizia a spirare un pò di venticello. Lui è molto felice!!!

Per quanto riguarda la bottiglia fresca ho provato ma evidentemente con lui non funziona.

Anche se parlare di caldo in questo momento mi sembra una paradosso... ahahaah sembra di essere in Siberia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io con i criceti ho le mie strategie consolidate e credo che possano andare bene anche per una cavia,ma ovviamente potrò sperimentarle solo tra mesi..

personalmente consiglio non tanto la bottiglia con acqua fresca,quanto i barattolini di vetro (ad esempio io uso quelli di una nota marca di yogurt) riempiti di cubetti di ghiaccio e poi tappati ermeticamente e,al massimo,avvolti in un panno..piacciono tantissimo e sono sicuri al 100 %!

Inoltre annaffio il terrazzo in modo che ci sia fresco,metto nelle gabbie piattini di ceramica e molto fieno che li isola termicamente..

In ogni caso a quanto leggo online le cavie che hanno caldo si fanno anche una specie di doccia con il beverino..*.*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...