Vai al contenuto

Mi Sono Decisa, Voglio Una Gabbia

kirikù&caramello

Recommended Posts

Ciao ragazze, dopo ormai più di un anno che ho le caviotte, dopo 6 mesi di gabbia e sei mesi di cubes e pile ci siamo decisi: prenderemo una gabbia di nuovo, che resterà chiramente sempre aperta, con il pile sul pavimento all'esterno....

ma com'è ora non ci soddisfa più....troppa pippi, cacchette e peli sui pile, che non vengono più puliti nemmeno coi 60 gradi....

ogni due giorni devo cambiarlo, mettere giornale sotto che dopo 3 ore è già baganato..insomma, le mie cavie sono in realtà due scrofe nel corpo di porcellini d'india....

in più i cubes ogni tanto si staccano, sono un pò storti dato che ho aggiunto delle metà cubes per fare più largo lo spazio....il soppalchino comuncia a cedere sotto i loro chili....

insomma cubes adios......

ho visto la gabbia che si chiama in inglese "doppio angolo" tradotto dall'inglese (non so se posso scrivere ilnome esatto in inglese, comunque pare bellissima, grande e spaziosa....

che dite?? a me sembra splendida..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! io la conoscevo solo ad un piano!

Esteticamente è bellissima, ma il fatto che sia tagliata perchè a triangolo invece che a rettangolo non mi sembra che sfrutti tutto lo spazio.

Se rimane sempre aperta però è un ottima soluzione!Le porcelle gradiranno senz'altro!

Kirky io prenderò i cubes appena li metteranno in offerta, ma i connettori delle griglie sono inclusi nella confezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ogniuno ha la sua sistemazione ideale un pò come succede per la lettiera.

Io ho il gabbione a due piani e anche se non è esteticamente bello non lo cambierei.

Le mie caviette la usano come una grande tana, quindi dormite e pipi tendono a farle dentro agevolando così la pulizia fuori e dandomi un pò di tregua se voglio dedicarmi un'oretta di salotto in ordine :P

Per il fuori mi rendo conto anche io di quanto sia faticoso tra peli e igene.....soprattutto peli :bigemo_harabe_net-102:

Chiaramente appena sarà sistemata vogliamo le foto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso il lenzuolo per fuori e il pile dentro la gabbia. E' vero il fieno viene via facilmente e anche i peli, basta scuoterlo per bene ma come assorbenza è nettamente inferiore al pile (se a qualcosa sotto per assorbire). se le asci fuori converrà allestire una lettiera aggiuntiva per la pipi, magari tipo angoliera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...