milatilli Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 Aiuto! Mi è uscito uno sfogo circolare sul polso e su una spalla, mi brucia e prude parecchio..... sembra un'allergia a pelo di animale..... Sarò mica allergica al pelo di Dudu?? Sono preoccupatissima perchè se così fosse non lo potrei più tenere! Ora andrò dal medico e vedrò ma volevo sapere se per caso è capitato a qualcuno di voi. Grazie mille in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 non sarebbe una cosa da escludere ma potrebbe trattarsi anche di allergia ad altro...prima di entrare nel panico vai a farla vedere dal medico e se di allergia si tratta fatti fare i test...facci sapere Dantes! spero che si risolva tutto subito e che Dudu non sia la causa di un eventuale allergia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 spero proprio di no! tante persone sono allergiche al pelo di animali, non ho mai sentito parlare personalmente di allergie alle cavie però può capitare. da quanto hai Dudu? è la prima volta che ti capita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 Purtroppo esistono allergie alle cavie, ma di solito si presentano in forme completamente diverse: tipo con riniti e asma. Gli sfoghi che hai tu sono tipo piaghette circolari rosse e molto prurignose, con i bordi lievemente alzati? Se si conviene non solo la visita dal medico che è comunque necessaria, ma è meglio se eviti di toccare Dudu e usare asciugamani non in comune con gli altri. Hai altri animali in casa....tipo gatto? oppure hai toccato un gatto di recente o hai fatto del giardinaggio o comunque sei stata a contatto con della terra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milatilli Inviato Febbraio 16, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 E' come un cerchio di ca. 4/5 cm sul polso con bordo rialzato rosso e la pelle lì ora è ruvida. Non ho gatti e non ne ho toccati di recente ho solo un cricetino da un'anno ma non mi ha mai fatto nulla. Dudu ce l'ho dai primi di dicembre. Io sono comunque un soggetto allergico. Spero di non dovermi privare di Dudu, accidenti che problema! Forse stasera riesco ad andare dal medico. Grazie mille per il vostro interessamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 Hai notato se per caso Dudu si gratta piu del solito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milatilli Inviato Febbraio 16, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 Hai notato se per caso Dudu si gratta piu del solito? No non mi sembra si gratti più del solito, ogni tanto qualche grattatina sporadica ma penso per via del fieno che gli fà solletico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 mi dispiace!!vai dal medico e fai caso che magari potrebbe essere allergia al fieno. io sono allergica un po' al fieno e quando lo tocco poi devo subito lavare le mani. Ti teniamo i pugni!!!facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 ok...beh il medico sicuramente ti dirà che fare...stai tranquilla c'è un rimedio a tutto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 mmmmmh io non te la voglio gufare ma da come la descrivi mi sembra tigna. Però sinceramente sulle caviette non l'ho mai vista....e te ne saresti accorta penso perchè si formano zone circolari senza pelo con i bordi lievemente alzati (come se fossero piaghette).....è più frequente nei gattini o addirittura si può trovare nella terra. Stai tranquilla, vai dal tuo medico che vedrai ti darà subito una cura....se fosse un fungo dovresti portare anche Dudu dal veterinario (esperto in animali esotici) e anche il cricetino (non si sa mai). Se invece fosse allergia bisognerebbe capire a cosa ....se al fieno o alla cavietta.....però di solito, mi ripeto, si presenta con riniti, muco e umori persistenti, pruriti a livello respiratorio. Facci sapere presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 facci sapere e vedrai che non ti dovrai separare da lui, solo prendere alcune accortezze...poi sicuramente il medico ti saprà dire cosa fare meglio di noi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milatilli Inviato Febbraio 16, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 Grazie a tutte! Ho sentito il medico e mi vede stasera, domani vi saprò dire. Speriamo bene.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 per saperlo fai un test per le allergie..può anche darsi che tu sia allergica al fieno che mangia la cavietta! Mia mamma era allergica al pelo del nostro carlino e aveva lo stesso problema.. in bocca al lupo,facci sapere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 Teniamo le dita incrociate per te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 da come lo descivi sembra micosi (tigna) da gatto però!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se ce l avesse la tua cavia lo vedresti cavolo!!!! è devastante per i piccoli animali!!!!sarebbe tutto un escoriazione senza pelo.. comunque non è allergia, in caso un fungo da curare, sia per te che per lui.... le uniche allergie che ci possono essere agli animali sono o al pelo o al fieno in questo caso, ma danno solo problemi respiratori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 Altro che se possono!! Il trichophyton mentagrophytes puo essere contaggiato da parte delle cavie ( e anche altri animali) verso i proprietari, con una reazione cutanea di macchie rosate pruriginose...quando ho fatto il prelievo del pelo per vedere se Maya e Buddy avessero questa micosi il vet mi aveva detto di stare attenta che nel caso mi uscissero queste macchie non avremo avuto bisogno dell'esito dal laboratorio... La tigna non è trasmessa da una sola specie ma da piu, per lo piu del genere Trichoptyon.. Dudu in ogni caso fatti vedere dal medico e facci sapere che ti dice... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 si ma è un allergia o un fungo??????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 il fungo causa na irritazione che èsimile ad un'allerga a contatto...quello che sarà lo dirà il medico,non certo io che non lo sono! ma era per dire che la tigna non si prende solo dai gattie che le cavie possono essere comunque veicolo di dermatiti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 si si ho capito.. io intendevo che non creo esista una pura allergia alle cavie....se la cavia è sana..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 questo non lo so.. ma le allergie al pelo degli animali sono dovute al pelo o agli acari del pelo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 non so...l'allergia al gatto penso sia propria del suo pelo...altro non sò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 al gatto può esser anche allergia alla saliva.... ma le cavie non so...io di allergie alle cavie le ho sempre sentite riferite al pelo.....meglio andare dal medico, che sicuramente é competente e io farei una capatina anche dat vet, lui sicuramente sa riconoscere anche i sintomi delle nostre allergie in relazione agli animali, o almeno suppongo che debba conoscerle. facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 Purtroppo la tigna può essere presente anche sulle caviette anche se è meno frequente che sul gatto.....però purtroppo può essere. Comunque aspettiamo l'esito della visita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Febbraio 17, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2010 dudu che ti ha detto il dottore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milatilli Inviato Febbraio 17, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2010 Ciao a tutte eccomi qui! Il dottore mi ha detto che è tigna! Praticamente un fungo che si può prendere dal pelo degli animali, mi ha dato una cura a base di pastiglie e spray poi una volta a casa ho telefonato al veterinario specializzato in animali esotici e mi ha detto che può essere che l'abbia presa da Dudu e che comunque si può prendere da qualsiasi animale in quanto non è vero che l'abbiano solo cani e gatti. Stasera andremo tutti dal veterinario, io, Dudu e Tilli (il criceto). Apparentemente non sembrano malati perchè tutti e due hanno un pelo bellissimo, sono belli vispi e mangiano come dei lupetti però vedremo il responso dell'esperto. Da una parte sono contenta che non sia un'allergia perchè sarebbe stato peggio in quanto mi sarei dovuta privare di loro...... Ma che voi sappiate ci sarà una cura anche per Dudu se fosse affetto? Grazie a tutte per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora