Pesci
1194 discussioni in questo forum
-
- 12 risposte
- 2,7k visite
ciao a tutti... forse.. e dico forse... (tutto in base a ciò che mi dite) potrei prendere dei Black Molly.. capendo io niente di acquariofilia... chiedo a voi informazioni sulle loro necessità.. sarebbero 6... quindi... quanti litri? temperatura so 24/25... ma.. il resto?? ora chiedo a voi... anche se ho un caro amico che ha millecinquecento acquari... non mi piace mai partire a far le cose da sprovveduta... qualunque consiglio è bene accetto.. grasie!
Last reply by alex90x, -
- 7 risposte
- 1,7k visite
Ciao. Io sono nuova di questo forum! Mi sono iscritta per avere qualche consiglio. Ho voglia di mettere su un acquario marino, ma ho bisogno di qualcuno che sappia dirmi come procedere. E poi, quano mi verrà a costare? Non c'è qualche azienda che venda all'ingrosso? Magari si risparmia un pò...
Last reply by alex90x, -
- 5 risposte
- 2,8k visite
Mi sono informato un pochino e mi è stato consigliato un acqua dolce per iniziare (pure se mi è stato detto che necessita di maggiore manutenzione rispetto al salato). Io sarei propenso per dei pesci rossi, ma vorrei pure delle piantine dentro che resistano a sti divoratori. Vi prego datemi qualche consiglio, non voglio spendere dei soldi per poi creare un lager per delle creaturine o peggio farli crepare tutti. Se possibile indicatemi qualcosa con poca manutenzione (dolce o salato - per il salato mi piace molto il pesce pagliaccio) considerando che ho la possibilità di allestire una vasca da 180/190 litri con base 100x40. Mi viene difficile orientarmi in questo aff…
Last reply by alex90x, -
- 0 risposte
- 756 visite
Ciao a tutti,ho da poco comprato da poco due pesci rossi e da oggi uno ha cominciato a seguire l'altro ininterrottamente,standogli sempre appiccicato,mentre l'altro scappava.Cosa significa questo comportamento?Ho paura che gli faccia del male...oppure sono maschio e femmina?Grazie delle risposte!!
Last reply by will90, -
- 3 risposte
- 5,6k visite
ciao. l'altro ieri ho notato che a 1 dei pesci rossi rimasti nell'acquario mancano delle squame. non è che glie le ho tolte io mentre cercavo di prendere l'altro pesce x isolarlo?? se si, gli ricresceranno?? altrimenti cosa potrebbe essere?? vi prego aiutatemi xche questo è il mio pesce preferito e nn lo voglio perdere!! grazie ciao ciao
Last reply by martina84, -
- 0 risposte
- 900 visite
Ebbene, buonasera a tutti. Ho sentito dire che la memoria dei pesci rossi è limitata e si "azzera" dopo soli 30 secondi. ho, invano, cercato informazioni di ogni sorta e in ogni dove circa l'argomento, ma nessuno ha saputo rispondermi. Ma è vero? Come avviene? Perchè? Vale solo per i pesci rossi? Spero che almeno voi riusciate a risolvere questo mio amletico dubbio. Grazie in anticipo.
Last reply by Mike_IV, -
- 4 risposte
- 1k visite
Ciao a tutti gli amanti dei pesciolini....io ho sempre amato pappagallini e pesci..da quando sono piccolo ho avuto entrambe le cose..ma da un due anni l'acquario ormai vecchio è stato buttato....adesso voglio ricomprarlo con i miei sacrifici..e occuparmene alla grande!!!!(prima mio padre se ne occupava) Il problema è il poco spazio e mia madre..il primo cerco di non comprare un acquario grande..un 50 litri va bene..e cercherò di convincere mia madre!!!! Potete dirmi qualcosa di interessante su ciò..e dove posso prendere informazioni..grazie.
Last reply by aury, -
- 2 risposte
- 1k visite
cio scusate se è da tanto che non mi faccio sentire... ho un problema enorme, ho appena trovato il mio betta maschio quasi completamente mangiato, ha le pinne tutte sfilacciate, respira ancora, ora l'ho separato dagli altri , ma posso salvarlo? esiste qualche cura pe le ferite delle pinne e le escoriazioni nel corpo? oppure ahimè è ormai condannato a morire? grazie alessandra
Last reply by babi, -
- 2 risposte
- 900 visite
Tra un pò devo andare in vacana e ho 3 pesciolini rossi. Il viaggio è in macchina e poi su una nave e ho paura che li stressi troppo. Ho delle persone che si possono uccupare di loro, ma una non c'è quasi mai e l'altro "non ha molta esperiena" con i pesci. Che posso fare? P.s. Grazie per ogni risposta che mi mandate!
Last reply by Rosix, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
il mio orifiamma da 24 sta a pancia in su a pelo d'acqua...se lo smuovo un pò nuota normalmente ma se appena si ferma torna di nuova a pancia in su =(
Last reply by BlackDiva, -
- 4 risposte
- 1k visite
ciao a tutti!!non posto mai in questa sezione del forum comunque volevo chiedervi il motivo per cui il mio pesce da rosso è diventato bianco!!!praticamente si è scolorito!!cosa può essere successo??
Last reply by MELISSA, -
... intanto vi saluto tutti la mia è una curiosità: ho un acquario da 110 litri dove gia da tre anni cresce, ed anche molto velocemente, una adorabile carpa koi. Ora, curiosando un pò qua e la, mi hanno detto che questa specie una volta raggiunti i 15 cm di lunghezza non può più essere allevata in un acquario. é cosììììì? cosa ne pensate? ciao a tutti
Last reply by piaractus, -
- 0 risposte
- 782 visite
Ciao a tutti. Finalmente ho allestito il mio acquarietto marino. E dico "acquarietto" perchè non è poi tanto grande. Ma quanto costano i pesci marini! Ma sono stata fortunata, perchè chi mi a venduto i pesci era molo competente e mi ha dato un sacco di consigli, senza contare tutto ciò che mi ha spiegato! Ho isto una splendida serra piena di pesci e un sacco di altre cose e sembrava di essere in mezzo al mare! adesso sto anche pensando di aprire un negozio tutto mio in franchising! E sì, i pesciolini mi piacciono proprio tanto!
Last reply by Meg, -
- 29 risposte
- 4,6k visite
Salve a tutti!! Avrei bisogno di una conferma/consiglio: tre settimane fa circa due guppyne hanno partorito in tutto 9 avanotti (di cui uno morto). Ho atteso fino ad oggi per rimetterle insieme agli altri. Degli avanotti ne sono rimasti solo 3 in quanto la linea di galleggiamento della sala parto si era abbassata e cinque sono usciti... con i risultati che potete immaginare. :( Vengo al dunque. Le due femmine - sebbene abbiano la pancia ridotta - presentano ancora due macchie scure alla base della coda. Cosa devo pensare? Grazie. Watchis
Last reply by scila, -
- 0 risposte
- 984 visite
Con il C*****re d***a S**a usciranno in allegato per la collana "Atlante degli animali": 14 giugno: Il pesce pagliaccio e la barriera corallina 28 giugno: Lo squalo e i grandi predatori marini Con Tv so***si e c*****i per la collana "La Biblioteca della natura": 1 maggio: Pesci d'acquario Se qualcuno fosse interessato a tutti i volumi di queste due serie mi mandi un mp che invierò i link di riferimento per il calendario completo.
Last reply by aury, -
Dopo aver acquistato una nuova coppia di guppy nel mio acquario un ecatombe tutti morti. Sicuramente il tutto è da imputare ad una probabile malattia dei nuovi arrivati, ma vi chiedo che malattia!!!!! segno caratteristico che avevano i guppy prima di morire è stata la perdita di colore.
Last reply by VIVAUGA, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
salve! stamane il mio pesce rosso si è tuffato fuori dalla boccia, l'ho preso in tempo e ora respira ma è un pò gonfio e violaceo, si muove a fatica. che danni può avere?? Perchè è successo?? vi prego aiutatemi :(
Last reply by VIVAUGA, -
- 3 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti! Uno dei miei due pesciolini sta male! Ho comprato un acquario più grande e nell'attesa di far stabilizzare la temperatura loro sono ancora nella vaschetta piccola. Ieri sera ho fatto un cambio parziale dell'acqua e visto che risultava lo stesso sporchissima, ho usato la pompa dell'acquario nuovo per filtrare (con canolicchi, lana filtrante e carboni attivi). L'acqua è tornata pulita e ieri sera stavano bene tutti e 2. Stamattina ne ho trovato uno scolorito (da nero è diventato tra il grigio e il bronzo) e non riesce a nuotare dritto, sta poco più giu che a galla sul lato destro e di tanto in tanto smette di nuotare e poi ricomincia. Non capisco co…
Last reply by VIVAUGA, -
- 18 risposte
- 2,7k visite
Ho un problemino, il mio acquario d'acqua fredda è completamente infestato dalle alghe...sono dappertuttto: sulle pareti, sulle piante (finte) e persino sul ghiaietto...io lo pulisco ma nel giro di qualche giorno si riformano...cosa potrei fare? Esiste qualche prodotto efficace? Oppure qualche pesce pulitore d'acqua fredda che potrei inserire? grazie mille!
Last reply by igua, -
- 1 risposta
- 1,6k visite
Ciao, L'altra sera guardando il mio scalare nero, ho notato che ha un grosso gnocco appena sopra l'occhio, delle stesse dimensioni di quest'ultimo, e delle piccole macchie bianche tipo fruncoli... Qualcuno ne sa qualcosa? é piú di un anno che é a casa con me ed é uno scalare nero con un pó di arancione sulla testa... AIUTO Mi spiacerebbe molto perderlo.....
Last reply by VIVAUGA, -
- 0 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti! Ho un "problemino" con una Rasbora Heteromorpha. Non so se serve, ma inizio col dire che è appena passata l'epidemia dei puntini bianchi nel mio acquario. In precedenza ho aperto questa discussione su riproduzione perchè pensavo potesse trattarsi di una gravidanza, ma in una risposta hanno accennato al fatto che potrebbe essere una patologia o il troppo cibo (L'ultima la escludo perchè sto mettendo da mangiare solo una volta al giorno). Fatto stà che questo pesciolino è gonfissimo e io non riesco a capire di cosa possa trattarsi... Di recente ho anche notato che si scolorisce fino a diventare quasi trasparente e poi il giorno dopo ritorna come prim…
Last reply by _aNNa_, -
- 5 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti! Nel mio acquario sta succedendo una strage... Giovedì mi è morto un cardinale... Stamattina ho trovato una Rasbora Heteromophila stecchita in mezzo alle piante... E ora ho notato che il Plecostomus è pieno di puntini bianchi... Cosa sta succedendo? Che terapie posso fare? Se potete rispondermi in breve tempo, sto per andare dal mio negoziante di fiducia, però vorrei sentire anche un vostro parere prima di uscire.. Grazie
Last reply by _aNNa_, -
- 6 risposte
- 1,5k visite
Ragazzi dal mio pescivendolo di fiducia ho visto un pesce che mi fa impazzire è uguale al pesce accetta ma è più grande(un pò di più)ed è argentato e se non sbaglio ha una striscia scura orizzontale..dovrebbe chiamarsi toracho......boh..chi mi sa dire che pesce è?
Last reply by igua, -
- 4 risposte
- 1,8k visite
Conoscete lo squalo balena?
Last reply by OrkaLoca, -
- 8 risposte
- 2,8k visite
E' la prima volta che scrivo in questo forum e spero di non annoiare nessuno con il mio argomento, vi espongo il mio problema: da circa sei mesi ospito nella mia vasca di 250 litri un gruppo di 15 pseudotropheus adulti e che hanno avuto riproduzioni in un'altra vasca (trascurata), dopo la morte del maschio dominante abbiam deciso di comune accordo con l'exproprietario di trasferirli nella mia, e sino ad oggi di riproduzione neanche a parlarne. Faccio regolari cambi con acqua di rubinetto e sifonatora del fondo, il ph è 7,5/8 e non manifestano nessun segno di malessere... Potete aiutarmi? Luigi
Last reply by Testudo874, -
- 18 risposte
- 2,2k visite
perchè i miei 2 neon certe volte hanno deggli scatti?uno insegue l'altro e poi smettono,come faccio sapere quando sforna i piccoli?la metto nella nurseryo la lascio libera,e poi quanto durano i betta scusate per la marea di domande,sarei felice di avere vostre risposta ciao
Last reply by igua, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ieri mio padre se ne è venuto con una bustina con 5 miniscalari dentro...vorrei sapere qualche cosa in più su questi pesciotti simaptici...
Last reply by NINA101077, -
- 8 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti! Ho avuto molto da fare ed è da tanto tempo che non scrivo più.. (vi sono mancata? ) Ci sono un po di novità nel mio acquario: 1 Per la gioia di tutti quelli che ho stressato (in particolar modo Igua), non ho più le carpine koi, ho dato via anche gli shubunkin.. (Però Draculino (il Pleco) non lo mollo al massimo cambierò acquario più avanti). 2 Proprio ieri ho sostituito tutti i pesciolini con: -5 cardinali; -5 piccoli pesci rosa con la parte posteriore che sembra un triangolino nero; -2 piccoli pulitori del fondo che danno sul rosa e che presentano 2 striscioline nere (una sulla testa e una sulla parte posteriore) e la pinna sopra ner…
Last reply by _aNNa_, -
- 4 risposte
- 1,1k visite
ho acquistato un biocondizionatore che sembrerebbe miracoloso... essendo un po perplesso vi domando il vostro parere... ecco di cosa si vanta: * L’aggiunta nella nuova formula di preziose micro-perle consente di ridurre biologicamente i nitrati tramite l’attivazione della flora batterica anaerobica, che li trasforma in azoto gassoso e li mantiene costantemente su livelli bassi. * Grazie a un esclusivo e innovativo brevetto T***a , E*** ******E elimina attraverso processi biologici e chimici i fosfati e li mantiene sempre al di sotto dei 0.1-0.2 mg /l. * La riduzione dei nitrati e dei fosfati permette di diminuire la frequenza dei cambi dell’acqua, mant…
- 10 risposte
- 2k visite
Salve a tutti.. Allora...nel mio acquario (100 litri) ci sono 9 cardinali, 2 black molly e 3 pristella, i valori dell'acqua non li so, ma tra poco vado a comprare i test, comunque volevo metterci anche una coppia di guppy, ma ho letto che non è possibile poichè i guppy vogliono un acqua diversa dai cardinali. Quindi che pesci posso metterci? e soprattutto quanti? perchè non voglio creare sovraffollamento... non so se metterci altri pesci piccolini che vivono in gruppo, oppure 2 o 3 pesci un pò più grandi (mi piacciono i betta, ma non penso che vadano bene..) oppure (sempre tra i pesci grandi) che ne dite dei colisa? gli scalari li escludo perchè ho avuto brutte esperi…
Last reply by _aNNa_, -
- 1 risposta
- 4,1k visite
Credo di avere una platy incinta ma non sò come fare per constatarlo. vorrei anche sapere quanto dura la gravidanza. grazie per le risposte.
- 3 risposte
- 2,1k visite
Ragazzi vorrei allestire in una vasca 63 x 33 x 40 un stralcio di biotopo asiatico..cosa mi dite??che fondo utilizzo??che piante ???che pesci???aiutatemi...A me piacciono molto i trichogaster...vorrei allevare i trichopterus o i leeri ditemi voi!!
- 1 risposta
- 2,7k visite
26.03.2006 Una ricerca condotta dalla Scripps Institution of Oceanography, un centro di ricerche collegato all�Universit� della California a San Diego, ha fornito un inusuale squarcio sulla vita delle popolazioni di pesci che vivono nelle profondit� marine. Nella corso della ricerca, durata 15 anni e i cui risultati sono apparsi sull�ultimo numero della rivista � Ecology�, David Bailey, Henry Ruhl e Ken Smith hanno seguito l�andamento delle popolazioni di pesci abissali della regione nord-orientale del Pacifico, scoprendo che in questo lasso di tempo il loro numero � triplicato. �� uno dei pochissimi studi su una vasta popolazione ittica priva di interesse commerciale� …
Last reply by flessio, -
- 0 risposte
- 955 visite
Dal 21 al 25 Aprile si terra' a Lecce presso il Castello Carlo 5° la 6a edizione di Salento Acquari con acquari tematici, visite guidate e vari seminari. Durante la mostra si terra' il 4° campionato Italiano di show guppy in collaborazione con l' aig , e una mostra dedicata alla biodiversita' salentina con acquari nostrani d'acqua dolce e marini ( pesci e anfibi) . Il GAS ( gruppoacquariofilo salentino) vi invita tutti. Per informazioni: www.gas -online.org E-mail: gas-online.org
Last reply by giuswa76, -
- 1 risposta
- 812 visite
il mio orifiamma di tre anni ha una macchia bianca, per il resto sta benissimo, si muove e mangia ma ho paura che gli succeda qualcosa grazie
Last reply by igua, -
- 4 risposte
- 2,4k visite
Uno dei miei black moor è morto e l'altro ora mi pare alquanto depresso...già solo per portare via il corpo dell'altro dall'acquario ho dovuto penare perchè gli stava appiccicato.Dopo qualche giorno ha ripreso ha piroettare e mangiare,tuttavia mi sembra che senta la mancanza di un compagno.. Mi è stato pero sconsigliato di farlo,perchè pare che inserire un altro pesce possa creare antagonismo fra i due i quali arriverebbero a menarsi,che ne pensate? La cosa più importante per me rimane la salute del mio camillo...dovrei mettere un altro black?dovrei cambiare tipo di pesce?che devo fa'?
Last reply by elly, -
Black Moor
da vannie- 5 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti! da un anno circa ho un acquario con 4 varietà diverse di pesci rossi a coda doppia (2 rossi, uno grigio&blu e uno bianco e rosso), ieri ho comprato un black moor, ma quando gli do da mangiare non sale in superficie così gli altri finiscono tutto il mangime e il poveretto non mangia....ho letto che non vedono bene e per questo ho paura che possa morire di fame....cosa poteri fare? E' solo un caso perchè magari ancora non si è abituato a dove deve andare a trovare il cibo? Aspetto un vostro consiglio!Grazie mille!
Last reply by vannie, -
Problema Pesci Rossi Pregiati
da Guest josephine- 1 risposta
- 2,2k visite
salve a tutti, nel mio acquarietto ho due oranda e un black moor di tre anni. due settimane fa il mio black moor ha avuto problemi con la vescica natatoria, stava piegato tutto su un lato e non riusciva a raddrizzarsi, non aveva perso le forze e continuava a lottare per rimttersi dritto! dopo tre ore sembrava essersi ripreso, non del tutto ma stava più dritto, quindi l'ho rimesso nell'acquario con gli altri. il giorno dopo sono andata a chiedere informazioni al negozio di animali vicino a casa mia e mi hanno detto che capita spesso e che molte volte dipende dal troppo mangiare e che bisogna dargli un magime specifico che gli davo già. mi ha consigliato di diminuirli il ci…
Last reply by elly, -
- 1 risposta
- 937 visite
ciao a tutti, mi chiamo Alessandra , sono nuova del forum e un pò ignorante in materia di acquari, vorrei chiedervi quali sono i valori che deve avere l'acquario di acqua dolce e quali i test da effettuare perchè il negoziante dove vado io mi ha detto che basta misurare il PH e il Kh. il mio acquario ha come PH 7.5 e Kh 8 (lui dice che il valore dev'essere tra 5 e 10) è vero? ci sono cose altri test che devo fare? ho un acquario di 92 litri con dentro 6 guppy- di cui 2 maschi 10 avannotti - ancora nella sala parto, sono nati il 21 febbario 2 colisa lalia - maschio e femmina 2 molly dalmata - maschi e femmina 3 rasbora- di cui non conosco il sesso 2 pulitori…
Last reply by Raffaello, -
Aiuto!! ho trovato il mio pesce rosso sul pavimento che sembrava morto, ma rimettendolo in acqua ha ricominciato a respirare. il problema è che ora non si muove!!! rimane fermo sdraiato sul fondo muovendo solo la bocca!! Cosa devo fare???!!! James
Last reply by piaractus,