Lotty Inviato Febbraio 18, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2006 Salve a tutti.. Allora...nel mio acquario (100 litri) ci sono 9 cardinali, 2 black molly e 3 pristella, i valori dell'acqua non li so, ma tra poco vado a comprare i test, comunque volevo metterci anche una coppia di guppy, ma ho letto che non è possibile poichè i guppy vogliono un acqua diversa dai cardinali. Quindi che pesci posso metterci? e soprattutto quanti? perchè non voglio creare sovraffollamento... non so se metterci altri pesci piccolini che vivono in gruppo, oppure 2 o 3 pesci un pò più grandi (mi piacciono i betta, ma non penso che vadano bene..) oppure (sempre tra i pesci grandi) che ne dite dei colisa? gli scalari li escludo perchè ho avuto brutte esperienze!! (ne avevo comprato uno stupendo x fare compagnia all'altro, ma mi è morto 2 giorni dopo l'acquisto enon era malato...e dopo 15 giorni mi è morto anche l'altro...) anche i portaspada sono carini... attendo risposte e consigli! graziee ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Febbraio 21, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2006 ciao! è bene non sovrapopolare la tua vasca, per il bene dei pesci e per il tuo piacere (così è faile da gestire). come mai vuoi comprare altri pesci? magari una coppia di portaspada? igua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotty Inviato Febbraio 22, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2006 il sovrappopolamento è la prima cosa a cui bado...mi sembra che 9 cardinali, 3 pristella e 2 black molly non siano così giganti (e non lo diventeranno di sicuro) per un acquario di 100 litri, perciò potrei permettermi di prendere qualche altro pesce! certo non dico che voglio prendermi 18 scalari o 5 colisa!! pensavo appunto o ad una coppia, oppure a un piccolo branco di pesci grandi come i cardinali per esempio! i portaspada sono molto belli...infatti ci stavo pensando...comunque penso di andare al negozio o oggi o domani e farmi consigliare dal negoziante di fiducia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Febbraio 22, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2006 i "negozianti di fiducia" si vendono bene. ma ti consigliano secondo i loro vantaggi. ci sono 2 categorie di mercanti: - i venditori di fumo - i negozianti di fiducia meglio è seti fai consigliare da fonti su internet, libri, forum.... e comunque valuta sempre tu stessa, con il tuo buon senso, la cosa migliore da fare... 100 litri non sono tantissimi, puoi aumentare il numero di cardinali o aggiungere i portaspada... per i colisa mi sembra un po' piccolo... igua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotty Inviato Febbraio 23, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2006 no veramente...il mio negoziante è davvero di fiducia! e ne sono sicura, hai ragione ad avvertirmi, perchè molta gente si fida di negozianti fasulli, però questo negoziante mi ha aiutato davvero in molti casi e continua a farlo! Comunque penso che prenderò una coppia di portaspada e basta così! grazie di tutto ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Febbraio 23, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2006 bhe fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: chiedi sempre anche nei forum! valuta tutti i consigli che ti sono dati, e fai di testa tua. ciao! igua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piaractus Inviato Febbraio 27, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2006 Be bisogna comunque stabilire se i 100 litri sono lordi o netti! Quando compriamo gli acquari di solito riportano sul cartone la capacità lorda! Aggiungiamo il fondo,il filtro biologico(a meno che non sia rapido esterno),il materiale di arredo(varie anforette,grotte artificiali,piante di plastica,legni di manila o torbiera etccc) e da 100 lt effettivi passiamo gia ad un 65-70. Per quanto riguarda i negozianti ,come da voi gia detto ne esistono diversi. Troviamo quelli esperti nel campo acquariofilo(coloro che si dedicano anima e cuore alla vendita degli animali,valutando talvolta se è il caso di vendere quel determinato esemplare o meno a seconda la capienza della vasca dell'acquirente). Altri invece (aimè) pensano solo ed eclusivamente a vendere! Quando entriamo nei negozi notiamo subito se ne vale la pena fornirsi da quell'esercizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele3 Inviato Febbraio 28, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2006 bisogna stare attenti al giorno d'oggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffaello Inviato Marzo 1, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 1, 2006 Metti i portaspada,almeno mantieni l'impostazione di biotopo che hai già (Sudamerica). Poi anche xchè i Colisa sono potenzialmente più complessi nel mantenimento, in particolar modo nella riproduzione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babi Inviato Marzo 29, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2006 Se vuoi seguire un biotopo di tipo Messico-sudamerica (dato che la maggior parte dei tuoi pesci proviene da là) ti consiglerei di togliere i cardinali perchè non hanno i valori adatti. L' aggiunta di platy e una coppia di portaspada va bene. Non ti consiglio il combattente perchè beccherebbe i guppy e potrebbe essere attaccato dai portaspada. Ti consiglio anche il platy variegato, che è iverso dal classico platy ed è un pò più grande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_aNNa_ Inviato Marzo 31, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 31, 2006 Io non sono di certo un esperta, però ti garantisco che i brachi sono uno spettacolo da vedere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora