Vai al contenuto

Che Pesci Sono?


_aNNa_

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho avuto molto da fare ed è da tanto tempo che non scrivo più.. (vi sono mancata? :P )

Ci sono un po di novità nel mio acquario:

1 Per la gioia di tutti quelli che ho stressato (in particolar modo Igua), non ho più le carpine koi, ho dato via anche gli shubunkin.. :bigemo_harabe_net-102:

(Però Draculino (il Pleco) non lo mollo al massimo cambierò acquario più avanti). :D

2 Proprio ieri ho sostituito tutti i pesciolini con:

-5 cardinali;

-5 piccoli pesci rosa con la parte posteriore che sembra un triangolino nero;

-2 piccoli pulitori del fondo che danno sul rosa e che presentano 2 striscioline nere (una sulla testa e una sulla parte posteriore) e la pinna sopra nera.

Sapete dirmi che pesciolini sono? Non mi ricordo come li ha chiamati il negoziante.

I pesci col triangolino nero sono di branco.

Volevo postare delle foto ma i pesci sono troppo piccoli e vengono sfocatissime.

Ho guardato un po in giro ma non trovo nulla.

Grazie in anticipo a chi risponde! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscita a trovare on line delle foto e ho scoperto che i 2 piccoli pulitori del fondo si chimano Corydoras Panda!!!!

Non sono però riuscita a trovare ancora nulla sui pesciolini rosa col triangolino nero posteriore.

Poi partendo dal presupposto che in genere la femmina è più grossa del maschio, ho anche un piccolo sospetto che 2 di loro (forse 3) siano delle femminucce e pure incinte dal momento che sono un po panciute

rispetto agli altri...

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Giustissimo Igua!

Sei un mago!!! Stavo diventando matta a cercare! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Adesso sono dentro a 23° senza preriscaldatore.

Ho letto che i cardinali necessitano di una temperatura tra i 23 e i 27, i panda tra i 22 e i 25 e il pleco tra i 24 e i 27 (però sta bene anche tra i 15 e i 30).

Tu cosa consigli?

E poi, secondo te, è possibile che quelle 2 rasbore (forse 3) siano incinte?

Metterei volentieri una foto solo che non riesco a fargliene... Si muovono molto velocemente e anche se riesco a fargliele da fermi, non sono nitide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il termoriscaldatore ce l'ho già, è che siccome adesso la temperatura s'è alzata, pensavo non servisse.

Cmq glielo rimetto.

Grazie 1000!

Ho letto che la riproduzione in acquario è difficile per le Rasbora heteromorpha, però una pesciolina in particolare ha il pancione più grosso rispetto alle altre 2 che sospetto...

La stessa pesciolina per un paio di giorni l'ho vista "rincorrersi" e "sfregarsi" con un altro pesce, un po come fanno i guppy.... (Per me stavano facendo le zozzerie!!!! :P )

Se dovesse essere incinta come devo comportarmi?

P.S. Adesso andiamo un po "OFF-TOPIC" dall'argomento del forum... Devo aprire una nuova conversazione sulla parte della riproduzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...