Vai al contenuto

Riproduzione Pseudotropheus


Testudo874

Recommended Posts

E' la prima volta che scrivo in questo forum e spero di non annoiare nessuno con il mio argomento,

vi espongo il mio problema: da circa sei mesi ospito nella mia vasca di 250 litri un gruppo di 15 pseudotropheus adulti e che hanno avuto riproduzioni in un'altra vasca (trascurata), dopo la morte del maschio dominante abbiam deciso di comune accordo con l'exproprietario di trasferirli nella mia, e sino ad oggi di riproduzione neanche a parlarne. Faccio regolari cambi con acqua di rubinetto e sifonatora del fondo, il ph è 7,5/8 e non manifestano nessun segno di malessere...

Potete aiutarmi?

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Annoiarci con i ciclidi africani? Non di certo.

Veniamo al dunque,i pseudotropheus come i labeotropheus e il resto dei ciclidi africani sono razze molto territoriali che hanno bisogno di molto spazio libero per il nuoto e conseguentemente per la loro riproduzione.

Nel tuo caso il litraggio mi sembra buono(ovviamente se hai ricostruito un buon habitat e quindi ricco di rocce e nascondigli di ogni genere ,dove gli africani amano nascondersi).

La femmina del pseudotropheus incuba le uova nella sua bocca per circa 3 settimane.

La temperatura per questi animali deve rimaere piuttosto stabile e compresa tra i 24 e i 28 gradi.

Ph neutro intorno a 7-7,5 .

Non saprei però darti il motivo per il quale i tuoi pescetti non riescano ad accoppiarsi!

Facci comunque sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel forum!

Le foto purtroppo non si possono allegare. Possono allegare le foto solo i moderatori e i member plus.

Per far vedere le tue foto puoi creare un album su virgilio o yahoo, inserire le foto, condividere l'album e poi postare qui il link del tuo fotoalbum. ;)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...