Vai al contenuto

Informazioni


daniele3

Recommended Posts

perchè i miei 2 neon certe volte hanno deggli scatti?uno insegue l'altro e poi smettono,come faccio sapere quando sforna %[]% i piccoli?la metto nella nurseryo la lascio libera,e poi quanto durano i betta scusate per la marea di domande,sarei felice di avere vostre risposta ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

i neon sono pesci di branco e quindi 2 sono pochi inoltre hanno di acqua tenere rispettoaiguppy che necessitano di acque dure (nn possono vivere nellastessa vasca), cmq è normale che si rincorrino .

per i guppy nn ho capito cosa vuoi sapere precisamente !

la femmina è incinta ?

ultima cosa betta e guppy nn possono vivere insieme , i betta uccideranno i guppy !!

sono stato un po' troppo telegrafico se vuoi sapere altro chiedi pure !

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo: io ho preferito far partorire la guppy nell'acquario, poi ho recuperato gli avannotti e li ho messi nella nursery %[]%

certo che ho avuto anche la fortuna di "coglierla sul fatto"... §#§

adesso ho l'altra che è prossima al parto e sono sempre a sbirciare... d'altra parte rinchiuderla mi sembra un po' crudele _----_

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho il betta insieme ai guppy,anchio ho avuto una brutta esperienza,volevo dire,da cosa si vede quando la mia guppy deve partorire?e quanti anni durano i betta?i miei neon sono maschio e femmina è probabile che il maschio insegua la femmina per riprodursi e la femmina non voglia?grazie a tutti ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ne prenderò altri,spreiamo che i betta durino un pò,mi sono affezionato al mio betta maschio,pensa l'ò chiamato arturo :lol: ,e sul pesce elefante cosa sai dirmi?sono molto affascinanto dal loro naso :P ciao *+++* by sem ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono rimasta abbastanza colpita dal pesce elefante, è molto particolare...

Sarà che sono una pasticciona ma il mio negoziante di fiducia me lo ha sconsigliato...

Mi ha detto che è un pesce aggressivo ed è molto sensibile ai valori dell'acqua.

Se lo prendi fammi sapere come va!

Ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

sconsiglio a tutti i neofiti di acquistare pesci elefante, che hanno necessità particolari... inoltre sono di cattura!!

assolutamente sconsigliati per acquari di comunità!

vanno inseriti in una vasca che riprosduce una palude alluvionale dell'Africa Occidentale, laquale avrà l'acqua giallissima a causa dei tanntini rilasciati dalla torba che deve essere usata come fondo.

è molto territoriale e non va tenuto in acquari piccoli! minimo: 200l

bisogna fornigli cibo vivo, come lombrichini, chironomus e tubifex!

pH neutro e acqua mediamente dura, T 22-28°C

possiede una specie di "sonar" elettrico: " un organo speciale in grado di emettere piccole scariche elettriche (anche un migliaio al minuto). Grazie agli impulsi emessi praticmente senza sosta, il pesce è in grado di orientarsi con sicurezza nelle acque spesso torbide (...)" (speciale pesci e piante, n.2, anno 2)

p.s. faccio notare che i pesci, esattamente come gli uomini, non "durano" ma VIVONO!

igua

Modificato da igua
Link al commento
Condividi su altri siti

vanno inseriti in una vasca che riprosduce una palude alluvionale dell'Africa Occidentale, laquale avrà l'acqua giallissima a causa dei tanntini rilasciati dalla torba che deve essere usata come fondo.

Quando l'ho visto io l'acqua era limpidissima. Forse c'è qualcosa che rende i valori ottimali per lui evitando l'ingiallimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scopo di tenere degli animali, è sapere ricreare un habitat che riproduce il loro, quello naturale.

secondo me.

; )

igua

p.s. se guardate bene, quella buffa protuberanza del pesce elefante, non è un "naso" ma piuttosto un "mento"!!

Modificato da igua
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...