Guest josephine Inviato Marzo 9, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2006 salve a tutti, nel mio acquarietto ho due oranda e un black moor di tre anni. due settimane fa il mio black moor ha avuto problemi con la vescica natatoria, stava piegato tutto su un lato e non riusciva a raddrizzarsi, non aveva perso le forze e continuava a lottare per rimttersi dritto! dopo tre ore sembrava essersi ripreso, non del tutto ma stava più dritto, quindi l'ho rimesso nell'acquario con gli altri. il giorno dopo sono andata a chiedere informazioni al negozio di animali vicino a casa mia e mi hanno detto che capita spesso e che molte volte dipende dal troppo mangiare e che bisogna dargli un magime specifico che gli davo già. mi ha consigliato di diminuirli il cibo a 10 cilindretti al giorno, così da fargli sporcare meno l'acqua visto che ho un aquario da 30l (che oltre tutto mi aveva consigliato un suo collega per 4 pesci!!) e fargli star meglio. a me non pare che stiano bene sono tristisimi e il black moor non si è ripreso del tutto. è sempre stato un pesce allegrissimo non stava mai fermo e appena ti avvicinavi all'acquario arrivava subito a salutarti, quando lo pulivo si strusciava sulla mano o sull'aspirarifiuti e appena gli mettevo il mangiare era il primo a salire per prenderlo. adesso sta quasi sempre sul fondo, ogni tanto fa qualche piroletta ma niente di più ed anche gli altri pesci sono tristissimi. sapete dirmi cosa è successo? è vero l'acqua è più pulita prima dovevo lavare tutto ogni settimana mentre sono quasi due settimane che non pulisco e l'acqua è ancora pulita. ma se questo deve andare a discapito della felicità dei miei pesci sono disposta a pulirlo tutte le settimane! ho già perso un pesce a causa della vescica natatoria e non vorrei perdere anche questo. credetemi non ho mai avuto un pesce come questo, allegro e "coccolone" quindi vorrei fare il possibile per farlo stare meglio!! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elly Inviato Marzo 11, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2006 Quando c'è un problema di vescica natatoria è quasi del tutto certo che il pesce si sia abbuffato...quindi conviene lasciarlo a digiuno per qualche giorno (niente di crudele,sono abituati a stare a digiuno anche per molto più tempo)e poi vedere che succede..come mossa preventiva è utile stabilire un giorno alla settimana in cui non nutrire per niente i pesci. Un altro problema può essere un'infezione interna,ma per quella ci vuole un antibiotico specifico e non si può mica diagnosticarla così su due piedi.Quindi osserva il tuo amico,e se vedi che dopo un po' di fame non si ripiglia allora torna al negozio a chiedere info.un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora