Vai al contenuto

Problema Pesci Rossi Pregiati

Guest josephine

Recommended Posts

Guest josephine

salve a tutti, nel mio acquarietto ho due oranda e un black moor di tre anni. due settimane fa il mio black moor ha avuto problemi con la vescica natatoria, stava piegato tutto su un lato e non riusciva a raddrizzarsi, non aveva perso le forze e continuava a lottare per rimttersi dritto! dopo tre ore sembrava essersi ripreso, non del tutto ma stava più dritto, quindi l'ho rimesso nell'acquario con gli altri. il giorno dopo sono andata a chiedere informazioni al negozio di animali vicino a casa mia e mi hanno detto che capita spesso e che molte volte dipende dal troppo mangiare e che bisogna dargli un magime specifico che gli davo già. mi ha consigliato di diminuirli il cibo a 10 cilindretti al giorno, così da fargli sporcare meno l'acqua visto che ho un aquario da 30l (che oltre tutto mi aveva consigliato un suo collega per 4 pesci!!) e fargli star meglio. a me non pare che stiano bene sono tristisimi e il black moor non si è ripreso del tutto. è sempre stato un pesce allegrissimo non stava mai fermo e appena ti avvicinavi all'acquario arrivava subito a salutarti, quando lo pulivo si strusciava sulla mano o sull'aspirarifiuti e appena gli mettevo il mangiare era il primo a salire per prenderlo. adesso sta quasi sempre sul fondo, ogni tanto fa qualche piroletta ma niente di più ed anche gli altri pesci sono tristissimi. sapete dirmi cosa è successo? è vero l'acqua è più pulita prima dovevo lavare tutto ogni settimana mentre sono quasi due settimane che non pulisco e l'acqua è ancora pulita. ma se questo deve andare a discapito della felicità dei miei pesci sono disposta a pulirlo tutte le settimane! ho già perso un pesce a causa della vescica natatoria e non vorrei perdere anche questo.

credetemi non ho mai avuto un pesce come questo, allegro e "coccolone" quindi vorrei fare il possibile per farlo stare meglio!!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando c'è un problema di vescica natatoria è quasi del tutto certo che il pesce si sia abbuffato...quindi conviene lasciarlo a digiuno per qualche giorno (niente di crudele,sono abituati a stare a digiuno anche per molto più tempo)e poi vedere che succede..come mossa preventiva è utile stabilire un giorno alla settimana in cui non nutrire per niente i pesci. Un altro problema può essere un'infezione interna,ma per quella ci vuole un antibiotico specifico e non si può mica diagnosticarla così su due piedi.Quindi osserva il tuo amico,e se vedi che dopo un po' di fame non si ripiglia allora torna al negozio a chiedere info.un bacio

:bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...