_aNNa_ Inviato Ottobre 14, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2005 Ciao a tutti! Uno dei miei due pesciolini sta male! Ho comprato un acquario più grande e nell'attesa di far stabilizzare la temperatura loro sono ancora nella vaschetta piccola. Ieri sera ho fatto un cambio parziale dell'acqua e visto che risultava lo stesso sporchissima, ho usato la pompa dell'acquario nuovo per filtrare (con canolicchi, lana filtrante e carboni attivi). L'acqua è tornata pulita e ieri sera stavano bene tutti e 2. Stamattina ne ho trovato uno scolorito (da nero è diventato tra il grigio e il bronzo) e non riesce a nuotare dritto, sta poco più giu che a galla sul lato destro e di tanto in tanto smette di nuotare e poi ricomincia. Non capisco cos'ha e cosa devo fare.... Per favore aiutatemi sono disperata "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piaractus Inviato Ottobre 14, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2005 Classico del black sembra smettere di nuotare e poi ricomincia,specialmente in età adulta. Non preoccuparti di questo! L'instabilità o perdita dell'equilibrio, che si verifica quando un pesce non è in grado di regolare la sua posizione nell'acqua, è sintomo di un disturbo della vescica natatoria. Si può isolare il pesce in una piccola vasca con poca acqua, appena sufficiente per coprire la pinna dorsale. Si può riportare il pesce nell'acquario se e quando le sue condizioni migliorano. Non esludo che possa essere affetto da questa patologia. Tienici aggiornati non appena lo trasferirai nella nuova vasca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_aNNa_ Inviato Ottobre 18, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2005 Ho isolato il pesciolino in un altra vaschetta per evitare contagi, ma nel pomeriggio è morto... "£$!" Adesso sto tenendo d'occhio l'altro che mi sembra bello arzillo come sempre, anche se mi preoccupano un po due puntini chiari che ho notato da un paio di giorni. Ho sentito della malattia dei "puntini bianchi" a cui sarebbe soggetta questa specie. Spero nn sia nulla di grave... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VIVAUGA Inviato Aprile 14, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 14, 2006 Prova a controllare il ph potrebbe essere la causa di tutto questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora