Pesci
1194 discussioni in questo forum
-
- 11 risposte
- 2,3k visite
Salve a tutti, mi sono appena iscritta e volevo condividere con voi una bella esperienza. Qualche giorno fa da un pesciolino che mio padre ha comprato appena due mesi prima sono nati tantissimi pesciolini. La cosa strana è che il pesce mamma non ha fatto le uova. La mattina aveva una grossa pancia e il pomeriggio l'acquario era pieno di tanti piccolissimi pesciolini... Non so che razza sia, è di un bianco argento con la coda rotonda arancione a macchie nere. chi può darmi qualche informazione ne sarò riconoscente. Ciao a tutti, Kira
Last reply by Elizanna, -
- 5 risposte
- 4,9k visite
salve a tutti !! sono un novellino con un acquario da 100 l e volevo sapere se il mio gymnocorymbus ternetzi ( tetra nero ) è un pesce solitario , perke pochi giorni fa gli ho comprato un compagno e nn sembrano andare d'amore e d'accordo! ora nn so se ho sprecato inutilmente soldi per quel pesce o no...... rispondetemi presto!
Last reply by giuswa76, -
- 10 risposte
- 1,7k visite
Ero al mare, e sono andata da un veterinario perché avevo trovato una gattina malata...nella sala d'attesa c'era un grande acquario e all'interno un pesce stranissimo che non sono riuscita a sapere che pesce fosse. La particolarità è che sotto agli occhi (molto più alti rispetto a quelli degli altri pesci) ci sono come due grandi sacche molli...insomma...come se avesse le borse sotto gli occhi! Vi prego...vorrei tanto sapere di che pesce si tratta...faceva tanto ride'!
Last reply by Irene, -
Avevo una coppia di pesci rossi. purtroppo me ne è morto uno. :( mi consigliate di lasciare solo quello rimasto o di trovargli un compagno?
- 9 risposte
- 1,8k visite
Tempo fa' mi hanno regalato un pesce davvero brutto adesso è morto ma essendomi affezionato vorrei ricomprarlo ma non so' qual'è il nome.(Non posso chiederlo a chi me lo ha dato) so che è un ibrido del Helostoma Temmincki (Pesce baciatore - baciucchione) lungo circa 8 cm argentato con chiazze nere e con una buffa gobba ed un pancione come se fosse incinto. qualche idea? Grazie
Last reply by RAISE, -
- 2 risposte
- 1,5k visite
Ciao e scusate se l'argomento è stato già trattato, e' la prima volta che scrivo sul forum. Ho un piccolo problemino, avete idea se a Milano c'è una pensione per pesci o un negozio che faccia tale servizio ? Sono costretto a parcheggiare il pesciolino rosso di mio figlio. Grazie e ciao, Claudio
- 2 risposte
- 1,2k visite
In un lago napoletano si sta svolgento un fenomeno stravolgente, centinaia di pesci stanno morendo.. le cosenguenze sono ancora nascoste. Nelle spiaggie del lagho ci sono i corpi dei pesci gia in putrefazione, molte sono le persone abilitate per il recupero dei cadaveri. Gli esperti hanno stanno svolgeno le analisi dell'acqua, hanno ipotizzato che questo insolito fenomeno possa essere causato da: - INQUINAMENTO - MANCANZA DI OSSIGENO NELL'ACQUA - INFILTRAZIONI DI GAS SOLFUREO NEL LAGHO Questo almeno è quello che ricordo. Spero che questa situazione si risolva velocemente e che le cause vengano scoperte e che avvenimenti simili non accadano più!
Last reply by SilviaeDew, -
- 2 risposte
- 1k visite
Ciao a tutti,ho notato che da qualche giono i miei due pesci rossi hanno delle macchioline bianche....proprio appena sopra alla bocca. Cosa potrebbero essere? Grazie
Last reply by miky84, -
- 4 risposte
- 1,2k visite
esiste qualke cibo per pesci ke non emana dopo pokissimo tempo quel tanfo di "cassa di pesce avariato tenuto nel bagagliaio di una makkina durante le due settimane + kalde di agosto" ??
Convivenza
da Silvia- 2 risposte
- 948 visite
Ciao, ho un acquario con tre pesci rossi, ma presto lo cambierò e ne prenderò uno un pò più piccolo, li ho messi la nel mentre che prendessi l'acquarietto adatto per loro, questo prima era dei miei tropicali che ho intenzione di ripulire e rifare. Ho un dubbio posso mettere i miei tre pesci rossi nell'acquario con il betta splendes? come convivono? in una fiera li ho visti insieme ma non ne so di più. Ciao Silvia
Last reply by Silvia, -
Ciao a tutti secondo voi 5 pesci oranda sono troppi per un acquario da 30 litri? Uno è abbastanza grande.. Grazie
Last reply by miky84, -
- 4 risposte
- 1,6k visite
Premesso che la quarantena per l'acquisto di un pesce andrebbe fatta dal venditore, vorrei allestire una piccola vasca di quarantena per le emergenze. Mi spiego meglio: ho piccolo acquario da 60 litri, con acqua dolce, filtro, termostato e areatore. Non essendo una vasca monospecie a volte capita di dover isolare un pesce per sospetta malattia o semplicemente per cercare di curarlo (alcune volte i trattamenti non sono ben tollerati dagli altri pesci). Avrei quindi da porvi le seguenti domande: - La vasca di quarantena deve essere un piccolo acquario vero e proprio? - Ovviamente dovrà avere un termostato, ma anche un filtro biologico completo? - Va arredata co…
- 1 risposta
- 2,7k visite
ciao a tutti sono nuovo di questo forum e questo è il mio primo messaggio. Il mio problema è questo: il mio pesce rosso (tipo quello in foto) http://artstream.ucsc.edu/fdm170a/joanne/goldfish.gif mi è stato regalato dalla ormai mia ex ragazza dalla svizzera... regalandomelo mi ha allegato del cibo in scaglie. Tutto felice del suo cibo è andato avanti per il periodo che è durato. Questo però è finito, allora sono andato ad un normale negozio di animali e, non trovando la stessa marca, ho provato diverse scaglie ma sembra non mangiarle (vedo sia che le risputa fuori, sia non fare più escrementi regolari) Sapete forse quale tipo di cibo dovrei cercare? semmai u…
- 2 risposte
- 1,2k visite
Ciao sono nuova di qui , vorrei un chiarimento.. Mi hanno regalato 2 pesci rossi.....come mai nuotano spesso a raso terra? Grazie...e ciao a tutti Ladyfly
Last reply by ladyfly, -
Io tenevo i miei pesci rossi in un piccolo acquario, senza luce, né pompa per l'ossigeno. Avevamo solo il filtro, e cambiavamo l'acqua ogni 2 giorni. Le piantine non sopravvivevano perché i pesci me le DIVORAVANO, qualunque specie di pianta acquatica fosse. Comunque abbiamo avuto diversi pesci, e nessuno è mai morto per malattia. La stessa cosa per i genitori del mio boy. Loro avevano anzi una bella quantità di pesci per un acquario così piccolo (troppi, gli dicevo sempre), ma nessuno di loro è morto. Poi gli è arricata lapassione per l'acquario, e ne hanno comprato uno grande. Hanno seguito alla lettera le istruzioni del negozio. Hanno aspettato diversi giorni prima di…
Last reply by R2°, -
Guppy..info
da AZOO- 3 risposte
- 1,1k visite
Ci sono due Guppy nel mio acquario che si rincorrono dandosi dei colpi con la bocca, sono un maschio e una femmina.....è un comportamento normale?...a me sembra un po aggressivo...grazie...e ciao ciao
Last reply by alfadur, -
- 13 risposte
- 1,6k visite
come mai l'acqua dell'acquario puzza???? Eppure c'è il filtro.... da cosa dipende il cattivo odore?????Garzie!!!!!!!
Ogni Quanto... 1 2
da Bijou- 25 risposte
- 3k visite
devo cambiare l'acqua nell'acquario????Grazie!!!!
- 26 risposte
- 4,6k visite
Ciao.... bellissimo forum, anche molto interessante, volevo avere delle informazioni ho un acquario da 40 litri e dentro ho un anfora e due piantine di plastica con del pietrisco celeste. I pesci che ho dentro sono 3 spadini e 3 neon. Ecco le domande: 1) Perchè si nascondono tutti e 6 sotto la vaschetta con il filtro,la pompa e il termoriscaldatore?? 2) La luce dovrebbe essere accesa o spenta? 3) Potrei metterci altri pesci, vorrei metterci i Testa Di leone, posso metterli tranquillamente??? 4) A che temperatura dovrebbe stare l'acqua??? Grazie!!!!
Last reply by Bijou, -
- 6 risposte
- 2,2k visite
tra un paio di mesi...se le mie tasche vogliono... vorrei acquistare il mio primo acquario..e quindi sono veramente inesperto!in vari siti ho visto schede e cose varie ma nn c'ho capito niente..potete darmi una mano? l'acquario ke acquistero' sara' di piccole dimensioni..diciamo..un 30litri...ne ho visto uno tutto accessoriato con filtro,termoriscaldatore...della ASKOL*...molto bello.. 52 lunghezza.. 25 cm profondita'... 36 altezza... ora vorrei partire cn questo piccolo..poi si vedra'.. vorrei sapere se l'acquario è impegnativo? quali e quanti pesci posso ospitare? (NON VOGLIO FARLI RIPRODURRE) puzza l'acquario? qual'è la giusta manutenzione x questo acqua…
Last reply by iofra76, -
- 9 risposte
- 4,1k visite
mi dite alcuni segreti della riproduzione dei guppy cardinali corallini?
Last reply by iofra76, -
- 7 risposte
- 2,6k visite
Ciao a tutti, sono nuovo quaggiù... Spero che mi possiate aiutare: mi hanno regalato un pesciolino rosso , e non sapendo come fare ho preso un piccolo acquario da 17 litri, con pompa e luce; ho messo un pò di ghiaietta sul fondo e per il momento una pianta di plastica, non sapendo se il pescetto può vivere con una pianta vera; mi sono procurato i cannolicchi per i batteri e il cibo per pesci rossi. Vorrei sapere alcune cose: 1. Posso metterci almeno un altro pesce rosso? sono animali che vivono in branco o da soli? 2. Devo procurarmi una pompa per ossigenare l'acqua? 3. Cosa succede se ci metto anche un gamberetto? il pesce se lo mangia? 4. Ci sono piante…
Last reply by OrkaLoca, -
Macchie Nere 1 2
da SilviaeDew- 26 risposte
- 28,4k visite
il mio pesce rosso ha delle macchie nere sulle branchie ed anche (molto più piccole) sulla "coda"...cosa potrebbe essere! oggi ho provato a mettere un po' di sale nell'acqua...può servire???
- 4 risposte
- 2,9k visite
Ciao a tutti!! uno dei miei pesci rossi a volte sta fermo a pancia all'aria e non si muove per un bel po....perchè??? è uno di quei pesci rossi con le "code lunghe".......
- 4 risposte
- 1,1k visite
ho letto alcuni annunci dove vendono la roccia viva per gli acquari, e vorrei sapere di cosa si tratta! qualcuno di voi mi può aiutare? Grazie
Last reply by zorbox, -
- 4 risposte
- 1,2k visite
ho un piccolo acquario di acqua dolce e da qualche giorno stanno comparendo un po' di alghettine verdi, l'acquario è dotato di filtro il negoziante ha detto che andava bene per le dimenioni, quindi da cosa può dipendere e come posso risolvere questo probema' Grazie
- 2 risposte
- 1,5k visite
Ciao, vorrei mettere dei pesci nella vasca interrata nel giardino, voi che specie mi consigliate? la vasca deve funzionare con l'acqua dolce come faccio poi per portarla al giusto ph? più che altro vorrei sapere cosa ci vuole e come devo fare perchè i pesci possano vivere decentemente considerato che la vasca è all'aperto e si riempie con l'acqua del rubinetto anche se ci va un po' di quella piovana! Grazie per l'aiuto
Last reply by kyky, -
Pesci Rossi
da kakà- 7 risposte
- 3,3k visite
il mio pesce rosso ha la pancia gonfia,è iperattivoe ha scavato come un buco tra i sassolini dell'acquario.rivoltomi al neg. di animali mi è stato detto che il pesce è malato,di separarlo dall'altro pesce e di provare a tenerlo a digiuno.
Last reply by zorbox, -
- 5 risposte
- 2,4k visite
un'altra domanda: c'è il secondo pesce rosso che spesso per dei periodi non mangia ma non riesco a capire se sia malato o meno....esternamente non presenta nessun "fattore" anomalo... questo pesce rosso è "normale"....cioè scusate io non conosco molto bene i pesci in generale....intendo è un pesce rosso comune!! scusate ancora, non so come spiegarmi
Last reply by SilviaeDew, -
ciao io ho un neon in cinta vorrei sapere una cosa quando ci mette a partorire?quante uova fanno?gli avanotti bisogna toglierli subito dall'aquario?
Last reply by daniele, -
- 12 risposte
- 2,2k visite
"£$!" ciao io vorrei fare accoppiare 2 betta ma il maschio gli va addosso alla femmine(solo certe volte)e la femmina non vuole accoppiarsi cosa posso fare?
Last reply by daniele, -
- 2 risposte
- 1,2k visite
ciao sono totalmente confuso io in negozio hò acquistato un neon incinta e ovviamente il maschio,il negoziante mi ha detto di non metterli nella sala parto,m se dopo me li mangiano?quanto dura la gestazione?
- 7 risposte
- 3,6k visite
Ciao a tutti!Qualcuno di voi sa quanto può vivere un semplice pesciolino rosso?Il mio è morto qualche settim ana fa ed aveva quasi nove anni!....e ne ha subite di tutti i colori..... da sei anni a questa parte però aveva delle strane esgrescenze anche molto voluminose su testa e fianco di colore bianco-grigiastre che diventavano sempre più grandi .chissà che cosa fossero!Avete mai visto nulla del genere? "£$!"
Last reply by Topazia, -
- 5 risposte
- 6,2k visite
perdonate l'ignoranza ma le anguille sono pesci o rettili?
Last reply by daniele, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
Vorrei sapere quante specie di betta esistone e quali sono le differenze fondamentali!
Last reply by Poseidon, -
- 6 risposte
- 2,9k visite
di che razza sono i pesci rossi di fiume?
come si fa asapere il sesso dei cardinali?
- 4 risposte
- 1,2k visite
scusate l'ignoranza, ma i betta sono pesci di acqua dolce?
- 2 risposte
- 1,6k visite
che pesci mi consigliate per acquario di acqua dolce? immagino che ce ne siano tante varietà per questo vorrei dei consigli, perchè non vorrei trovarmi a fare scelte sbagliate! se conoscete anche i prezzi medi e la durata della vita dei pesci meglio! più informazioni ci sono meglio è!
Last reply by salvatore.g, -
- 3 risposte
- 1,3k visite
per creare il giusto habitat in acqua dolce che cosa devo fare? per i sassi, ghiaietto e sabbia prima lavo tutto e poi li dispongo nell'acquario? per la vegetazione come devo fare? che piante devo utilizzare? le acquisto nel negozio di acquariofilia o me le devo procurare da qualche altra parte?
Last reply by salvatore.g,