Vai al contenuto

Help Per Un Pesciolino Rosso


lucam

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo quaggiù... Spero che mi possiate aiutare: mi hanno regalato un pesciolino rosso %[]% , e non sapendo come fare ho preso un piccolo acquario da 17 litri, con pompa e luce; ho messo un pò di ghiaietta sul fondo e per il momento una pianta di plastica, non sapendo se il pescetto può vivere con una pianta vera; mi sono procurato i cannolicchi per i batteri e il cibo per pesci rossi.

Vorrei sapere alcune cose:

1. Posso metterci almeno un altro pesce rosso? sono animali che vivono in branco o da soli?

2. Devo procurarmi una pompa per ossigenare l'acqua? *rreeaadd*

3. Cosa succede se ci metto anche un gamberetto? il pesce se lo mangia?

4. Ci sono piante acquatiche adatte?

e la domanda più importante è: se vado in ferie un paio di settimane, mettendo un temporizzatore alla luce per garantire al pescetto un pò di luce, esiste un qualcosa che gli dà da mangiare automaticamente?

Grazie!

Il pescetto sarà grato delle vostre risposte. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) puoi metterci altri pesci rossi, ma non sovraffollare l'acquario. per 17 litri due van bene, non di piu perchè poi crescono.

2) se non metti piante vere l'ossigenatore andrebbe messo. Spesso non basta l'ossigeno portato dal getto di acqua proveninente dal filtro. Prova a osservare i tuoi pesci comunque. se nuotano spesso vicino la superficie dell'acqua vuol dire che han poco ossigeno e lo cercano.

3) potresti provare ma occhio che se è un gamberetto piccolo, il pesce potrebbe dargli noia. se è un gambero di fiume cercherà di mangiarsi il pesce (parlo per esperienza sigh)

4) ci sono ma sono spesso difficili da far durare...non tanto per il pesce quanto per la pianta in se. ti sconsiglio le elodee e le filamentose che crescono con un ritmo impressionante. ci sono piuttosto piante piccole e ottime per gli acquarietti. Puoi chiedere al tuo commerciante comunque.

5) esistono mangiatoie automatiche ma han un certo costo.

Piante e mangiatoie le puoi trovare in un negozio per animali ben fornito o in un negozio di acquariofilia.

baci al pescetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

uhh proprio piccolo.

ricordati di dargli poco da mangiare, il pesce rosso non deve rimpinzarsi.

Micio? ummamma, e se crsce con le crisi d'identità?

poi mi si crede un pesce gatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con molte cose dette da orcaloka , se vuoi mettere un gamberetto d'acqua dolce ti consiglio l'atya mollucensis, e' un gambero abastanza robusto e non da fastidio perche' e' un filtratore.

Io ti consiglio di mettere una pianta e in particolare una cabomba che e' una pianta che vive alle stesse temperature del pesce rosso.

Il pesce rosso e' un ciprinide, il suo nome scientifico e' carrasius auratus , in natura e' di colore olivastro e vive in branchi, le sue dimenzioni possono arrivare al mezzo metro (in alcuni casi) e il piu' longevo e' vissuto all'incirca 50 anni B)

Spero che il tuo vivi di piu' :D

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...