Vai al contenuto

Acquari


LadyD

Recommended Posts

Io tenevo i miei pesci rossi in un piccolo acquario, senza luce, né pompa per l'ossigeno. Avevamo solo il filtro, e cambiavamo l'acqua ogni 2 giorni. Le piantine non sopravvivevano perché i pesci me le DIVORAVANO, qualunque specie di pianta acquatica fosse. Comunque abbiamo avuto diversi pesci, e nessuno è mai morto per malattia.

La stessa cosa per i genitori del mio boy. Loro avevano anzi una bella quantità di pesci per un acquario così piccolo (troppi, gli dicevo sempre), ma nessuno di loro è morto. Poi gli è arricata lapassione per l'acquario, e ne hanno comprato uno grande. Hanno seguito alla lettera le istruzioni del negozio. Hanno aspettato diversi giorni prima di metere i pesci, hanno regolarizzato il PH, hanno inserito le piante acuqtiche, la luce al neon, il filtro, la pompa, eccetera, eccetera. Solo che da quando hanno messo i pesci in quest'acquario, ogni settimana ne muoiono uno o due.

Ma come mai?? Come mai resistevano in un acquario piccolo e con poco ossigeno, mentre ora che hanno una "reggia" muoiono?

Sapreste aiutarci?

Grassie... anche e soprattutto in nome dei pesci! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe io non ne so molto, però non è che magari non riescono a mangiare abbastanza perche il cibo si disperde data la grandezza dell'acquario?

Anche se è strano che ogni due giorni muoiano...ma la temperatura è ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti anche dire di che tipo di pesci si tratta...poi prima di mettere i pesci in un acquario appena avviato bisogna aspettare almeno...e dico almeno 4 settimane, in cio il filtro biologico matura...se si mettono prima magari nn muoiono o ne muoino solo alcuni pero soffrono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi devi dire di che pesci si tratta!

Comunque se avete messo pesci nuovi comprati dal negozio puodarsi che se ne e' trovato una malato che poi ha contaggiato tutti gli altri ed ecco che ti stanno muorendo! ma ripeto non posso esserne sicuro se non mi dici che pesci sono.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pesci rossi normalissimi... credo si chiamino CARASSIUS AURATUS, di diverse specie: cometa, Shubunkin, Fantail, Black Moor. Poi ci sono anche due pulitori.

La temperatura è ok, il cibo lo mangiano a volontà. Pare che stiano benissimo, e che la mattina dopo ne abbia trovati due a pancia all'aria. Diverse volte. Invece un Black Moor è stato per un paio di giorni mogio mogio sul fondo, muovendosi poco. E poi è morto. Avevano comprato anche un testa di leone, ma è durato solo 2 giorni. Anche quello è morto improvvisamente.

Mah...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...a questo punto punto bisognerebbe vedere i valori dell'acqua, in particolare nitriti e nitrati....se non hanno un kit per la misurazione possono prelevare un po di acqua e portarla al negoziante che in pochi attimi potra misurare i valori...effettivamente è strano che i carassi muoiano così...potresti anche darci altri dati tipo la capienza della vasca, ??asd?? la pompa e tutto quello che riesci a scoprire sul filtro che per questi pesci deve essere piuttosto potente visto che sporcano parecchio.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

I Carassius Auratus temono temperature troppo alte, se ha un termoriscaldatore faglielo togliere e i neon riscaldano quindi soprattutto in estate deve tenere il coperchio un pò alzato. Un ossigenatore abbassa un pò la temperatra dell'acqua.

Credo che le uniche piante che possono "resistere" con i Carassius sono le Anubias, le altre le spezzano o le mangiano tutte.

Se gli sono morti tutti quei pesci io gli consiglierei di provare a comprarne altri da un altro negozio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...