Vai al contenuto

Riproduzione


daniele
 Share

Recommended Posts

bho non so se è giusto:Durante il periodo riproduttivo è più facile distinguere i due sessi, la femmina infatti presenta il ventre più tondeggiante.

Ad ogni atto riproduttivo vengono deposte 60-130 uova tra la vegetazione.

non so nient altro

Link al commento
Condividi su altri siti

guppy e platy corallo sono pesci ovovivipari e cioè che conservano all'interno le uova fecondate per poi partorire i piccoli quando si schiudono. Sono facilissimi da riprodurre ..... basta avere una buona alimentazione ed un'acqua con valori medi. Attenzione perchè i genitori mangiano i piccoli quindi bisogna ingegnarsi per evitare che riescano ad essere predati.

i cardinali sono ovipari , depongono liberamente nell'acqua ma hanno esigenze molto particolari e non sono consigliabili a chi è alle prime armi (già è difficile riprodurre i neon...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho fatto una terribile confusione,non erano i cardinali ma i neon :P comunque uggi sono andato in negozio a prendere un'altro neon,e ne hò vista una incinta allora ovviamemte lo presa insieme a un maschio,perche senza di lui e al suo sperma non sarebbero nati i piccoli quanto dura il parto?èvero che è difficile farli riprodurre?aaaaa......hò un'altra domanda,io ho un colisa femmina e quando lò presa era in cinta,allora la ho messa nella sala parto e sul fondo hò notato come delle bollicine,(sono 5)è possibile che abbia fatto solo 5 uova? c'è bisogno del maschio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Salvatore! per certi pesci prima bisogna avere un po' esperienza! inizia dai poecillidi e poi man mano sali di difficolta come abbiamo fatto tutti, perche' solo con l'esperienza e i vari errori poi si riescono a riprodurre pesci difficili!

Ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

I neo n per essere riprodotti andrebbero sistemati un un altra vasca..altrimenti addio uova i genitori poi vanno allontanati subito dopo la deposizione, credo sia difficile che si possa vedere un neon incinta anche perche le forme e la grandezza traggono in inganno, poi le femmine sono in genere piu tonde e piu corpulente dei maschi.....buttati su guppy platy e portaspada....qua l'unico problema è che occorre isolare la femmina incinta...altrimenti addio piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...