Vai al contenuto

Riproduzione

daniele
 Share

Recommended Posts

bho non so se è giusto:Durante il periodo riproduttivo è più facile distinguere i due sessi, la femmina infatti presenta il ventre più tondeggiante.

Ad ogni atto riproduttivo vengono deposte 60-130 uova tra la vegetazione.

non so nient altro

Link al commento
Condividi su altri siti

guppy e platy corallo sono pesci ovovivipari e cioè che conservano all'interno le uova fecondate per poi partorire i piccoli quando si schiudono. Sono facilissimi da riprodurre ..... basta avere una buona alimentazione ed un'acqua con valori medi. Attenzione perchè i genitori mangiano i piccoli quindi bisogna ingegnarsi per evitare che riescano ad essere predati.

i cardinali sono ovipari , depongono liberamente nell'acqua ma hanno esigenze molto particolari e non sono consigliabili a chi è alle prime armi (già è difficile riprodurre i neon...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho fatto una terribile confusione,non erano i cardinali ma i neon :P comunque uggi sono andato in negozio a prendere un'altro neon,e ne hò vista una incinta allora ovviamemte lo presa insieme a un maschio,perche senza di lui e al suo sperma non sarebbero nati i piccoli quanto dura il parto?èvero che è difficile farli riprodurre?aaaaa......hò un'altra domanda,io ho un colisa femmina e quando lò presa era in cinta,allora la ho messa nella sala parto e sul fondo hò notato come delle bollicine,(sono 5)è possibile che abbia fatto solo 5 uova? c'è bisogno del maschio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Salvatore! per certi pesci prima bisogna avere un po' esperienza! inizia dai poecillidi e poi man mano sali di difficolta come abbiamo fatto tutti, perche' solo con l'esperienza e i vari errori poi si riescono a riprodurre pesci difficili!

Ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

I neo n per essere riprodotti andrebbero sistemati un un altra vasca..altrimenti addio uova i genitori poi vanno allontanati subito dopo la deposizione, credo sia difficile che si possa vedere un neon incinta anche perche le forme e la grandezza traggono in inganno, poi le femmine sono in genere piu tonde e piu corpulente dei maschi.....buttati su guppy platy e portaspada....qua l'unico problema è che occorre isolare la femmina incinta...altrimenti addio piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti