Vai al contenuto

Inforazioni Sui Neon!


Bijou

Recommended Posts

Ciao.... bellissimo forum, anche molto interessante, volevo avere delle informazioni ho un acquario da 40 litri e dentro ho un anfora e due piantine di plastica con del pietrisco celeste. I pesci che ho dentro sono 3 spadini e 3 neon.

Ecco le domande:

1) Perchè si nascondono tutti e 6 sotto la vaschetta con il filtro,la pompa e il termoriscaldatore??

2) La luce dovrebbe essere accesa o spenta?

3) Potrei metterci altri pesci, vorrei metterci i Testa Di leone, posso metterli tranquillamente???

4) A che temperatura dovrebbe stare l'acqua???

Grazie!!!! *+++**+++**+++**+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente hai una luce troppo forte nell'acquario e i pesci provan fastidio.

Prova a vedere se si comportano diversamente lasciando la luce spenta un paio di giorni, lasciando solo la luce naturale del giorno.

Per aggiungere pesci, non so se i testa di leone vadan bene, ma stai attento a non sovraffollare l'acquario...e tieni conto che i pesci crescono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli il tempo di ambientarsi.

Inoltre conta che se sono piccolini ancora han l'istinto di nascondersi.

lasciali tranquilli, non stare sempre attorno all'acquario e vedrai che si ambienteranno presto ^_^

considera anche l'eventualità di mettere una pianta vera magari^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

mettici una elodea o una cabomba. sono piante molto belle, e crescono molto (ogni tanto dovrai potarle, ma è questione di 5 minuti).

Non affronterai una spesa superiore ai 5 euro.

Certamente se metti la pianta vera dai un ambiente piu naturale ai pesci e una migliore ossigenazione dell'acqua.

Altra cosa....hai fatto avviare l'acquario 3 settimane prima di metteri dentro i pesci? o l'hai preso, riempito e via?

Link al commento
Condividi su altri siti

quello del negozio di animali mi ha dato delle medicine da mettere tutti i giorni per una settimana poi sabato quando gli ho portato l'acqua mi ha dato la Torba e mi ha detto di metterla perchè era un pò acida...però ancora non la metto mi consigli di metterla..????

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè ti ha fatto avviare l'acquario e metterci i pesci subito? £@@£

porelli! "£$!"

io non ho mai usato la torba.

io ti consiglio però di portare l'acqua a far analizzare altrove e sentire che ti dice una seconda voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha fatto mettere le medicine per una settimana e poi dopo una settimana quando gli ho portato l'acqua mi ha detto che era un pò acida e mi ha dato la torba.....gli ho chiesto se potevo metterci i pesci anche se era un pò acida e mi ha detto che non sarebbero morti....!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

un conto è dire che il pesce non muore, un altro è dire che il pesce sta bene.

non capisco cmq perchè ti abbia dato la torba se l'acqua è acida. la torba inacidisce l'acqua. mah

Link al commento
Condividi su altri siti

ora sto cercando in giro per la rete...sai mai che ci sia una torba apposita, ma fino ora in tutti i siti di acquari trovo sempre la stessa cosa.

la torba si usa per inacidire.

non hai possibilità di rivolgerti a un altro negozio?

I valori di nitriti/nitrati te li ha fatti? come erano?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi se no ti si sparge in tutto l'acquario e ottieni un bell'effetto tipo Gange.

La metti in una calzina o di cotone o meglio di nylon...un piede di calzamaglia tagliato.

Chiudi con un nodino, gli dai una sciacquata sotto il rubinetto e poi la metti dentro nel filtro.

Aspettati che l'acqua assuma un colore marroncino. E' normale, e a molti piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mettere assolutamente pesci tresta di leone con neon!!! i pesci testa di leone diventono di 40 centimetri e si mangiano i neon!

Vuoi sapere perche' i tuoi pesci stanno rintanati? non e' la luce io li riproduco sotto una grande fonte luminosa quindi lascia stare il fattore luce, i neon sono della famiglia dei carracidi e i carracidi devono vivere in branco! se i neon non vivono in branco soffrono e rischi pure di vederteli morire, un loro branco deve essere formato da almeno 8 esemplari ! in piu' ti consiglio di non mettere piante finte che fanno piu male che bene, metti piante vere! pero prima metti almeno un 5cm di terriccio , come piante vere puoi mettre della vallisneria che e' una pianta resistente a varie temperature e di facile allevamento , la cabomba non te la consiglio dato che i pesci che tu hai sono tropicali e quindi devono vivere a una temperatura di almeno 25 °c e la cabomba vive a temperature piu' besse quindi soffrirebbe, la cabomba proviene dal centrio america (usa) e invece la vallisneria dall'asia a temperature piu' calde (sud est asiatico)! come altra pianta forte e resistente puoi mettere delle criptocoryne e delle anubias. Ti consiglio le piante vere perche' producono ossiggeno al tuo acquario e biologicamente crei un'ecosistema pertfetto, perche' i pesci producono ammoniaca con le feci e queste andrebbero a sbalzare i valori dell'acqua , con le piante che accellerano la decomposizione organca delle feci il probblema non c'e', se vuoi un'acquario che vada bene da solo e bello da vedere metti piante vere, la luce devi tenerla accesa almeno per 10 ore al giorno.

Questi soo i consigli che ti do!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mettere assolutamente pesci tresta di leone con neon!!! i pesci testa di leone diventono di 40 centimetri e si mangiano i neon!

Vuoi sapere perche' i tuoi pesci stanno rintanati? non e' la luce io li riproduco sotto una grande fonte luminosa quindi lascia stare il fattore luce, i neon sono della famiglia dei carracidi e i carracidi devono vivere in branco! se i neon non vivono in branco soffrono e rischi pure di vederteli morire, un loro branco deve essere formato da almeno 8 esemplari ! in piu' ti consiglio di non mettere piante finte che fanno piu male che bene, metti piante vere! pero prima metti almeno un 5cm di terriccio , come piante vere puoi mettre della vallisneria che e' una pianta resistente a varie temperature e di facile allevamento , la cabomba non te la consiglio dato che i pesci che tu hai sono tropicali e quindi devono vivere a una temperatura di almeno 25 °c e la cabomba vive a temperature piu' besse quindi soffrirebbe, la cabomba proviene dal centrio america (usa) e invece la vallisneria dall'asia a temperature piu' calde (sud est asiatico)! come altra pianta forte e resistente puoi mettere delle criptocoryne e delle anubias. Ti consiglio le piante vere perche' producono ossiggeno al tuo acquario e biologicamente crei un'ecosistema pertfetto, perche' i pesci producono ammoniaca con le feci e queste andrebbero a sbalzare i valori dell'acqua , con le piante che accellerano la decomposizione organca delle feci il probblema non c'e', se vuoi un'acquario che vada bene da solo e bello da vedere metti piante vere, la luce devi tenerla accesa almeno per 10 ore al giorno.

Questi soo i consigli che ti do!

Ciao

quindi tu mi consigli di togliere le piante finte...e di tenere la luce accesa almeno 10 ore.... e di usare quale tipo di pianta????

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho detto: vallisneria, criptocoryne , anubias, ed echirodonus.

Fai come ti dico e non avrai probblemi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...