Vai al contenuto

Acquario D'acqua Dolce


pinuccio

Recommended Posts

tra un paio di mesi...se le mie tasche vogliono... :D vorrei acquistare il mio primo acquario..e quindi sono veramente inesperto!in vari siti ho visto schede e cose varie ma nn c'ho capito niente..potete darmi una mano?

l'acquario ke acquistero' sara' di piccole dimensioni..diciamo..un 30litri...ne ho visto uno tutto accessoriato con filtro,termoriscaldatore...della ASKOL*...molto bello.. 52 lunghezza.. 25 cm profondita'... 36 altezza...

ora vorrei partire cn questo piccolo..poi si vedra'..

vorrei sapere se l'acquario è impegnativo?

quali e quanti pesci posso ospitare? (NON VOGLIO FARLI RIPRODURRE)

puzza l'acquario?

qual'è la giusta manutenzione x questo acquarietto?

e l'acqua..cosa devo fare?? ;) GLI ACCESSORI??? *-+-+-*

SCAUSATE LE MOLTEPLICI DOMANDE MA X ME SONO MOLTO IMPORTANTI XKE' IN MATERIA SONO VERAMENTA INESPERTO...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'acquario non puzza ne è molto impegnativo !!!

per un 30 litri potresti pensare di partire con l'acquisto di pesci ovovivipari che sono più resistenti ai valori delle nostre acque.

Puoi metterci 2 coppie di guppy , un trio di platy corallo una coppia di spadini più 1-2 corydoras per la pulizia del fondo e 1 ampullaria (cozza ) per iniziare .

Ovviamente prima di inseire i pesci dovrai allestire l'acquario e farlo maturare per una settimana, dopodichè metterai i primi pesci.

La manutenzione è molto bassa.... ogni mese ci fai un cambio di 10 litri d'acqua e a distanza di 15 giori dal cambio gli pulisci la lana filtrante sciaquandola sotto l'acqua e sostituendola quando non si riesce più a sciacquare bene. I cannolicchi non vanno MAI puliti.

ovviamente una volta al giorno gli dai un pizzico di mangime.

Ciao

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente si creeranno delle alghe e a questo punto ti compri un bel loricaride come ancistrus o altri! cosi vedrai sempre i tuoi vetri puliti :D

Ciao