Vai al contenuto

Nati Pesciolini


Kira.

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi sono appena iscritta e volevo condividere con voi una bella esperienza. Qualche giorno fa da un pesciolino che mio padre ha comprato appena due mesi prima sono nati tantissimi pesciolini. %[]%

La cosa strana è che il pesce mamma non ha fatto le uova. La mattina aveva una grossa pancia e il pomeriggio l'acquario era pieno di tanti piccolissimi pesciolini...

Non so che razza sia, è di un bianco argento con la coda rotonda arancione a macchie nere.

chi può darmi qualche informazione ne sarò riconoscente.

Ciao a tutti, Kira :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuramente dei poecilidi, questi pesci "trattengono le uova al loro interno fino al momento in cui nascono, attenzione i piccoli sono un ottimo pasto per i pesci piu grandi, anche per i genitori stessi che si disinteressano (al contrario di altre specie che invece si distinguono per le cure parentali) della prole, se il tuo acuquario non è sovraffollato vedrei che i piu svelti e piu furbi riusciranno a sopravvivere. Alcuni usano le sale parte per permettere agli avanotti di crescere...io personalente la ritengo utile solo nel caso in cui si tratti dei primi parti (potrai cosi incrementare il numero di pesci di quella specie) altrimenti lascia che la natura faccia il suo corso. Ti dico anche che se tutto va bene e se hai anche un maschio della stessa specie fra non molto avrai altri parti (25 gg circa). Benvenuta e in bocca al lupo!! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente la nidiata si è rimpicciolita un po'. Sono rimasti solo in cinque.

Ad ogni modo mi sono accorta che i genitori (ho solo i due pesci genitori) non li hanno divorati, vedessi come schizzano quando si avvicina uno grande!, ma sono semplicemente morti e poi fatti "fuori" in un secondo momento. Credo che sia una sorta di selezione naturale.

Baci, ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia una femmina di guppy! togli i piccoli perche' se li mangia , e se ti crescono i piccoli si possono pure accoppiare con la madre se ci sono dei maschi! questo lo vedrai fra 2-3 mesi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Puntuale come un orologio svizzero è arrivata anche la terza nidiata. Adesso non so più dove metterli. I pesciolini della prima nidiata sono già cresciutelli e hanno divorato qualche fratellino piccolo, così li abbiamo separati...ma la mamma si è rifatta subito: ho contato ben 46 nuovi nati! Oh, se continuano di questo passo £@@£ portò aprire un negozio di pesci B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mattina quando mio padre si accingeva a cambiare l'acqua si è accorto che mamma pesciolino galleggiava senza vita "£$!" poverina. ^+^+^ Aveva di nuovo la pancina gonfia, ho paura che fosse di nuovo in cinta e questo l'abbia uccisa... "£$!" "£$!" "£$!"

I piccolini intanto crescono. Quelli della primissima nidiata sono diventati quasi quanto gli adulti, ed è bellissimo vedere le sfumature di colore rosso che stanno acquisendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri anke da parte mia! *clap* Nn ho mai assistito alla nascita di tanti pesciolini anke se ne ho avuti parecchi nella mia vita. Ritieniti fortunata! :lol:

P.s. mi spiace ke di una nidiata te ne siano rimasti solo 5... :(

Ciao! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

probabilmente i pesci che hai sono lebistes... anche io li ho e figliano come nn mai!!! per fargli spazio ho preso un acquario da 400 litri e i pesciolini sono piu o meno 150!

consiglio: separa la madre quando sta per partorire i una vaschetta tipo boccia...poi togliala quando vedi che nn fa più niente... i èiccolini lasciali nella boccia per almeno 3 giorni!!!

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ))((

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono come dici tu con la coda arrotondata allora,secondo me sono dei platy!!Dimmi se corrispondono alla descrizione seguente:

sono pesciolini di circa 3/4 cm con il corpo di colore rosso e di colore arancio-nero-rosso...hanno la bocca superficiale e si nutrono in superficie,ma possono nuotare ad un livello medio-superiore...

In pasato ho avuto figliate di guppy e di platy ed attualmente ne ho di molly...

mi spiace che la madre sia morta!!

quando vedi che la pancia di una futura mamma si è gonfiata,compra una sala parto emettila nella vasca,così i piccoli potranno nascere e crescere nello stesso luogo dove vive la madre!!Questo è importante perchè al momento della nascita hanno bisogno di una temperatura compresa fra i 24-27° per un abuona sopravvivenza!!Che tipo di mangime gli somministri??Ti consiglio il liofilizzato a base quasi esclusivamente di vegetali e qualche proteina...puzza un pò,ma è molto efficace!!

Auguroni!!

Elisa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...