Vai al contenuto

Macchie Nere


SilviaeDew

Recommended Posts

Premetto che non mi intendo molto di pesci d'acqua dolce, ma dovrebbero essere parassiti.

In genere un primo tentativo da fare è fargli un bagno §#§ di circa 1,5 - 2 minuti in un contenitore con acqua e sale (porva sui 35 grammi/litro) poi rimettilo nella sua vasca, ma senza sale _----_

Ciao Max

Link al commento
Condividi su altri siti

... a meno che tu dopo non lo voglia mettere in forno "£$!"

A lungo mi sa che gli rovina il muco. La tecnica è quella di provocare un shock temporaneo che faccia staccare i parassiti dal pesce, con un'acqua almeno al 35 per mille (tipo quella marina), per breve tempo affinchè il pinnuto non ne risenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti il sale nell'acqua del pesce rosso e otterrai solo un pesce rosso disidratato e nel peggiore dei casi morto.

Il bagno di sale inoltre non è un rimedio universale. per alcune cose va bene (ad esempio se il pesce soffredi idropisia, ovvero ritenzione di liquidi), per altre non fa nulla.

Le macchioline nere piu che parassiti, che in un ambiente circoscritto come una boccetta dipesce non sono proprio comuni, potrebbero esser dovute a una infezione micotica o batterica.

Per dirlobisognerebbe sapere esattamente che aspetto han le macchie...tonde o irregolari? compatte o lanose?

ad ogni modo lacosa piu giusta che puoi fare è andare in un negozio di acquariofilia, e spiegare ilproblema. ti daranno loro i medicinali appositi.

anche con gli animali evitate di fare le cose a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no infatti non ho assolutamente fatto le cose a caso!....ieri sono andata in un negozio che ha tutta roba per pesci e il negoziante è un esperto, ho chiesto per quanto riguardava il sale e mi ha detto che in questo caso non va bene...e mi ha dato una medicina da mettere nell'acqua! speriamo che guarisca! "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che guarirà. Le medicine per pesci son affidabili. Purtroppo i pesciolini son brutte bestie da curare...ma spesso si ottengono buoni risultati specie se l'animale è forte e se la malattia è presa in tempo.

in bocca al lupo! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mostra nemmeno un miglioramento?

Ma le macchie rimangono stabili oppure aumentano in numero/dimensione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non migliorano ma nemmeno peggiorano e cio è bene.

Domanda stupida: sei sicura che non sia una evoluzione naturle della colorazione del tuo pesciolino? Ci sono pesci rossi chiazzati di nero e bianco. non è possibile sia uno di questi?

Il pesce come sta? mangia? nuota? sta dritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

aio...brutta storia.

mi spiace tanto, ma o provi a vedere in un altro negozio di acquariofilia che ti dicono....o temo che dovrai far fare alla natura il suo corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

stella, mi spiace molto, ma forse è meglio così. smette di star male e va nel paradiso dei pesciolini rossi, dove ci sono tante pescioline rosse e tnte gustosissime larve di zanzara da mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni d'occhio l'altro allora, e alla prima macchietta corri ai ripari con la medicina.

non è scontato che debba ammalarsi anche lui, ma è una possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...