Vai al contenuto

Bianca E Perlina


perbianca

Recommended Posts

Ciao Grazia,ero sicura che per LEI faresti di tutto,per questo l'ho detto......Capisco benissimo il tuo stato d'anima,la ami e nn vorresti che se andasse,ma pensi al suo bene ed allora,tanti dubbi,tanti problemi...Per "fortuna" se così si può dire il "nostro" Ivan ha scelto da solo...Almeno mi ha evitato una decisione che avrei dovuto prendere io,ma nn sapere dove è,non è facile!

Ascolta il tuo cuore,una persona sensibile come te,non può SBAGLIARE! Tanti baci a te ed alle ns/ MISS...

Sappi che ti siamo tutti vicino, e CORAGGIO...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 318
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Amiche mie carissime,

prima di andare a letto ho provato un'altra volta a fare mangiare Bianca ma niente.

Poi ho notato che dall'occhio dalla parte dell'orecchio distrutto dal tumore esce un specie di pus di colore bianco...

Le sue condizioni sono troppo critiche :bigemo_harabe_net-102:

Oggi pomeriggio avevo telefonato in ambulatorio ma non avevo potuto fare niente per andare oggi stesso perchè i veterinari che conoscono più da vicino Bianca non c'erano....ed a me era nata la speranza che forse questo impedimento potesse essere foriero di novità positive. Che sbaglio enorme!!

Adesso sono qui come inebetita, non riesco a coricarmi, non riesco a riflettere bene, ho paura di avere aspettato troppo...

Lei è sempre dentro la lettiera, non si muove da lì, se la metto sul suo cuscinone torna di nuovo dentro la lettiera.

Ho paura che stia soffrendo maledettamente ed io non posso fare niente per lei se non aspettare domani. Ho paura che arrivi domani :bigemo_harabe_net-102:

Domani la dovrò portare da loro, dovremo percorrere 100 km. e per lei sarà un altro stress, domani dovremo avere il coraggio di fermare questa devastazione. :bigemo_harabe_net-102:

Lei di coraggio ne ha tantissimo: è forte, non mi fa capire quanto stia soffrendo, ha una grandissima dignità.

Se lei fosse stata al mio posto, sono certa che avrebbe fatto meglio di me, sono certa che non sarebbe stata una vigliacca come sono stata io nei suoi confronti!

Questa notte è pesantissima, come un enorme macigno che schiaccia e soffoca senza dare scampo!

Sarebbe bellissimo se domani la trovassi un po' meno abbattuta....anzi non so se sarebbe bellissimo: che senso ha stare, senza scampo, dentro la prigione di una malattia così orribile?

Passerà questa notte. DEVE PASSARE, perchè io devo dimostrarle, per l'ultima volta, quanto amore e stima ho per lei!

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggio Grazia...! Non abbatterti così, fino a qualche giorno fa Bianca dava ancora segnali positivi e quindi non devi pensare di aver aspettato troppo... Oggi saranno i veterinari a consigliarti al meglio, fidati di loro. Un abbraccio a te e una carezza a Bianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grazia, sono senza parole...Quello che stai passando è semplicemente terribile,ma non pensare che quello che hai fatto per la nostra Bianca, è stato sbagliato,non si sbaglia mai seguendo un sentimento d'amore come il tuo per LEI!

Hai fatto tutto ciò che era umanamente possibile,su questo non devi assolutamente avere dubbi,o ripensamenti.Sei una persona dolce,sensibile MERAVIGLIOSA e siete state tutte e due fortunate ad incontrarvi e a trascorrere un pezzetto di vita insieme che, anche se troppo breve, è stato UNICO e SPECIALE per voi....

Coraggio,per qualsisi cosa ci sono sempre,nn dimenticarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissima Grazia,

capisco i tuoi dubbi, i tuoi rimorsi... ma Bianca più di una volta ti ha fatto capire che per lei valeva ancora la pena di vivere!

Il fatto che adesso si sia ritirata nella lettiera, per quanto riguarda la mia esperienza, è il suo segno di resa...

:bigemo_harabe_net-102:

NESSUNO, ti ripeto NESSUNO avrebbe avuto un'amore ed un'attenzione come l'hai avuta tu per lei in tutti questi mesi.

Il tuo cuore, e la volontà di Bianca di godersi il tuo affetto, hanno sicuramente agito bene.

Anche se sicuramente Bianca si stresserà un po' per il viaggio in auto, lo ha fatto altre volte e per lei non sarà un'esperienza traumatica... per il resto, ti assicuro che è solo un ENORME atto d'amore che farai per lei.

Un grossissimo abbraccio

ti sono vicina

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parole.... :bigemo_harabe_net-102:

Ti dico solo che tutto quello che hai fatto è stato giusto e sono sicura che anche la scelta che prenderai, qualunque essa sia, sarà giusta... Tu solo conosci Bianca e la vedi quindi sei l'unica che può valutare la situazione, io ti mando un grande abbraccio, un bacio e un soffio speranza che tutto possa andare meglio... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazia, l'ultima cosa che devi pensare è di essere stata vigliacca, se tu lo fossi stata davvero ti saresti arresa al primo ostacolo e Bianca non ci sarebbe più da tanto tempo. Tu invece con la forza e il coraggio di chi riesce ad amare davvero, di chi riesce a sacrificarsi per gli altri, di chi antepone le necessità degli altri alle proprie, hai saputo donare a Bianca del tempo...e non del tempo colmo solo di sofferenze, perchè se fosse stato così non credo glielo avresti fatto vivere. Sei stata e sei ai miei occhi una donna di grande coraggio, una donna che nonostante tutto riesce a concentrare gran parte della sua vita e delle sue attenzioni su una bellissima palla di pelo bianca conosciuta nemmeno da tantissimo tempo. Io non ho mai conosciuto una persona come te Grazia, non ho mai visto una persona sacrificarsi e impegnarsi come hai fatto tu, non sentirti assolutamente sconfitta, sì certo davanti alla malattia purtroppo non ci si piò sentire altrimenti, ma nei confronti di Bianca tu sarai sempre la luce che le ha consentito di arrivare fin qui e non parlo solo per le cure mediche, parlo soprattutto dell'amore che solo tu hai saputo donarle.

Un grande immenso abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte, fra un pochino mi metterò in macchina per portare Bianca all'ambulatorio.

MI sento impietrita dal dolore :bigemo_harabe_net-102: ma so che devo per forza affrontare questo terribile momento, per non far più soffrire la mia dolce Bianca.

Ragazze, sono di poche parole ma voi capite perfettamente la mia angoscia...

Mistery, spero che con Milly vada tutto bene.

Ciao amiche mie, pensate un pochino a Bianca questo pomeriggio.

Vi voglio bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque hai deciso..... mi viene da piangere...

Ma so anche che se sei arrivata a prendere questa decisione così estrema è perchè vedi che Bianca sta soffrendo troppo. Ti sono vicina e posso immaginare come ti senti... un bacione a Bianca e una super carezza piena d'amore... un bacio :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me riesce molto difficile pensare e credere che Grazia stia accompagnando Bianca nel suo ultimo viaggio, forse anche noi ci eravamo abituate a quelle sue riprese quasi miracolose e forse come Grazia ci siamo illuse che tutto potesse continuare così....vedi Grazia, se tu hai pensato di essere stata sciocca per aver creduto in una sua guarigione, noi non siamo state differenti da te, quando si ama si spera sempre che ci sia una soluzione, un risvolto definitivamente positivo. Spero che tu stasera abbia la forza e la voglia di farci avere tue notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia amatissima Bianca,

da ieri sera (20 febbraio 2007) alle 20:05 non so più nulla di te.

Non so come stai, se senti freddo, se ti manca la mia presenza anche se, a volte, ti scocciavi

se ti stavo troppo addosso ( lo so, stavi troppo male e certe volte preferivi essere lasciata in pace...ti capisco e ti chiedo scusa se in alcuni momenti ho abusato della tua pazienza...),

non so se hai bisogno di qualcosa, se ti senti abbandonata in un posto sconosciuto, se c'è troppo buio, se c'è rumore oppure troppo silenzio...se ti senti tradita dal mio ultimo gesto nei tuoi confronti...

Abbiamo lottato tanto per combattere la malattia, abbiamo usato tutti i mezzi che avevamo a disposizione per sconfiggerla; abbiamo cercato di prenderla con le buone la malattia, pregandola di retrocedere almeno un po', o magari solo di arrestare la sua corsa devastante sul tuo corpo.

Forse per un po' di mesi lei ci ha concesso questo privilegio, ma ad un certo punto ha detto basta e si è messa a correre più veloce che mai!

Allora, io che ti amo tanto, ho utilizzato l'ultimo, estremo mezzo, che avevo ancora a disposizione per sottrarti a lei, per non farla vincere definitivamente su di te, per liberarti dalla sua feroce prigionia!

Adesso sono qui che piango e non riesco a smettere perché mi manchi tantissimo, perché ancora non credo possibile che non potrò vederti più, perché i miei occhi ti cercano istintivamente e non ti trovano, perché è dura senza di te...

Adesso non potrò fare più nulla per te... solo continuare ad amarti infinitamente...

Perdonami Bianca....

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sento di dire nulla.....

.....solo che se anche non ti conosco ti sono immensamente vicina!mi dispiace da morire....

un abbraccio forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Bianca da lassù potrà leggere con quali amorevoli e dolcissime parole tu le hai rivolto il tuo pensiero credo che si sentirà infinitamente fiera di avere avuto l'onore di ricevere il tuo amore...Grazia, son qui che piango come una stupida, non so ancora se piango più per la perdita di Bianca o per il dolore che in questo momento ti sta attanagliando il cuore...piango per entrambe e mi commuove il tuo "scusami", hai sempre questa delicatezza di entrare in punta di piedi in ogni situazione. Lo hai fatto aprendo il topic all'inizio e lo hai fatto ora per salutare la tua Bianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha detto un sacerdote: "Non posso credere che Dio abbia creato i nostri compagni animali per amarli e farci amare e che, una volta giunto alla fine della mia esistenza, mi voglia privare in eterno del loro amore. In Paradiso ritroverò tutti i miei compagni."

Dovunque Bianca sia avrà caldo ed avrà compagnia, perchè NIENTE può impedire al tuo INFINITO AMORE di raggiungerla.

Amore che vi siete donate e che non scomparità mai. Piano piano questo grande dolore lascerà il posto a ricordi di gioia, finchè un giorno vi rincontrerete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazia non ho parole... :bigemo_harabe_net-102:

Ho un nodo in gola, non posso pensare che Bianca non ci sia più e quindi immagino quello che provi tu, deve essere un dolore troppo forte. Io non ho mai visto Bianca eppure è come se mi mancasse... Ma voglio dirti che non devi assolutamente sentirti in colpa perchè tu per lei hai fatto di tutto, le hai regalato un anno di felicità e di affetto e questo non è poco. Pensa a come sarebbe stata la sua vita se non ti avesse incontrata... Cerca di stare tranquilla anche se è difficile e ricorda che per Bianca rimarrai sempre una persona speciale, unica... Un bacio e un abbraccio forte, :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutte per il conforto che mi date.

Sapere che Bianca ha lasciato un segno della sua esistenza anche nei vostri cuori è molto importante per me.

Sto aspettando che torni il mio compagno dal lavoro per andare a darle la sepoltura.

Per il resto, provo soltanto una tristezza soffocante, un vuoto enorme, una terribile mancanza e tanta, ma tanta rabbia!

Un caro abbraccio a tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo ora e piango, perchè il tuo amore per Bianca e la tua sofferenza non può farmi che commuovere dal profondo. Ho sempre letto e seguito con attenzione le vicessitudini di Bianca e tu Grazia, non ti devi rammaricare di nulla, hai fatto quasi l'impossibile cosa che altri hanno rifiutato di fare abbandonando la principessa al suo destino. Sono sicura che tu abbia interpretato nel miglior modo la voglia di vivere di Bianca e abbia anche capito la sua resa al male incurabile. Io ho perso mio padre per tumore, una progressione lenta ed inesorabile anche a discapito dei pareri dei medici che hanno cantato vittoria prima del tempo. Ti posso capire e non mi sento impropria a paragonare un animale ad un essere umano, per me sono lo stesso e so che anche per te è cosi. Ti sono vicina tanto e ti abbraccio. Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amore non si perde nel nulla, e neanche l'anima di una qualunque creatura...! Non posso neanche lontanamente immaginare che il Signore lasci una creatura innocente nel buio, nel freddo o nella solitudine... Bianca può solo essere nella pienezza della felicità e della pace, come merita. E ha portato tutto il tuo amore con sè.

Ciao, un abbraccio!

Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

da Bianca...

Maria Grazia,

non ci crederai, ma oggi mi sono mangiata un pescione grande cosi'.

qui sto bene, l'orecchio non mi da fastidio neanche un po'... sto acciambellata tutto il giorno al sole e vorrei tanto che tu fossi qui con me per poterti fare tutte le fusa del mondo. mi manchi tu, ma ti vedo, sai? mi spezza il cuore vederti triste e piena di rimpianti e rimorsi. sei stata unica, forte e tenace, ho tenuto duro finche' ho potuto perche' a forza me la davi tu.

sto bene, davvero. stai tranquilla e riposati ora. io lo sto facendo. tutte le coccole che avresti fatto a me ora falle a Perlina... un po' ero gelosa, sai? ma lo so che nel tuo cuore c'era posto per entrambe... (e che io ero la preferita, eheh)

grazie di esistere cuoricino mio

tua Bianca ...miao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vostre dolcissime parole mi hanno commossa!

Francy, Pesk. Iamdonatella...ognuna di voi mi ha ragalato un pensiero dolcissimo e prezioso ed io vorrei farvi capire quanto sia stato emozionante per me ricevere questi regali da parte vostra.

E' molto bello sapere che esistono persone come voi, così speciali!

Mi avete detto delle parole che porterò nel mio cuore e che renderanno meno amaro il mio lutto.

Ed è per questo che vi ringrazio infinitamente....

Un dolce abbraccio a tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...